cambio automatico rotto 530 d E 39 ???!!??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio automatico rotto 530 d E 39 ???!!???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da andreasgnaus, 18 Luglio 2006.

1. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti,
    ieri ho fatto l'oil service alla mia bmw 530 d E 39 con 122.000 km. Per scrupolo ho fatto cambiare anche l'olio al cambio automatico.
    Ripresa la macchina ieri pomeriggio ho fatto circa 150 km e andava tutto bene.
    Stamattina la sorpresa: ad un tratto mentre sono in viaggio il cambio non va, è come se fosse in folle. Il check indica emergenza cambio.
    Ricoverata la macchina alla più vicina concessionaria bmw di Rieti, il meccanico una volta aperto il tappo dell'olio verifica e mi dice che l'olio non è quello giusto e questo potrebbe aver provocato la rottura.
    Verifico la fattura che riporta la dicitura olio cambio TQ-D. litri 5.
    Ho controllato su internet ed è un olio della castrol per cambi automatici.
    Il meccanico dice che non è l'olio giusto. Mi ha detto che quello giusto deve essere di colore verde, mentre quello che lui ha trovato nel cambio è di colore diverso. Mi ha detto che il TQ-D è un olio non adatto, anche se per cambi automatici.
    Voi che mi dite????
    Ammesso che l'olio sia quello giusto, oltre alla garanzia di un anno sull'usato che ho avendo acquistato la macchina nel settembre 2005, di quanto è la garanzia bmw sulle parti lubrificate? Mi sembrava fosse di 4 anni.
    La macchina è immatricolata Novembre 2002. Potrebbe rientrare nella garanzia della casa?

Condividi questa Pagina