Come da oggetto ho cambiato i cerchi alla mia 535 Touring, mettendo quelle del pacchetto M che ho appena montato , cosa molto strana che una volta smontati i cerchi da 18" originali sul mozzo della ruota c'era un anello di spessore come è possibile ? Il mio gommista mi dice che non ha mai visto una cosa così! Nemmeno io chi sa darmi spiegazioni ? Senza il ring i cerchi originali ballano idem i miei che sono delle copie ! 2° Domanda che et sono i cerchi modello M che danno insieme al pacchetto M ? Grazie .
Re: Cambiato i cerchi al 535 T ma cosa molto strana... anello per adattare il center bore. cosa diffusissima e normale. cambia gommista se non ne ha mai visto uno.
Gli anelli centratori servono per montare i cerchi con mozzo E39 su mozzo E60: infatti i cerchi E60 non montano su E39. Gli originali BMW non dovrebbero averli, mentre i replica di solito sono così per poterli montare su + vetture. La misura di ET è 20 al 99% , per il pack sport non so, ma è una quota che va rispettata pena scompensare il cinelatismo dellle sospensioni. Occhio che con i replica è facile avere le ruote che vibrano.... in tal caso fai l'equilibratura con gomme montate su auto sennò non ne esci fuori: la E60 è è molto sensibile
Replica montati e perfetti, io ho avuto parecchi macchine piccole e grosse ma gli anelli sul mozzo non li ho mai visti ! Idem le mia vecchia E39 non li aveva !In BMW non sapevano cosa fossero perciò ,...... A me pare molto insolito !
Infatti, i tuoi cerchi sono originali e dedicati alla E60. di solito si distinguono facilmente perchè sul retro c'è stampigliato "BMW" o "Ricambio non originale" a seconda dei casi.
io ho una 535 d eccelsa con cechi da 18 dell'M5 e non ha alcun anello ne gli originali ne le copie ciao a tutti
intendi anelli come questi, no? [/url] anche i BBS ce li hanno. è che MOLTO spesso vengono persi dai gommisti al momento del montaggio o sicome non senti una grande differenza con o senza non li mettono neanche. anch'io x due anni ho girato con dei bbs da 18 sulla mia vecchia serie 3 senza anelli, perchè al momento del montaggio li avvevamo dimenticati.