Cambiare pomello cambio E87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambiare pomello cambio E87

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da the_world, 3 Novembre 2008.

  1. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Ed eccomi qui a chiedere come diavolo si cambia il pomello del cambio..

    Mi è errivato stamattina, ho guardato il pomello nuovo e non ha particolari incastri.. Ma non riesco proprio a sfilarlo!!

    Devo fare leva con un cacciavite? Devo ruotarlo? Devo spattarlo?

    Help..!

    PS: idem per la leva del freno a mano in pelle.. si riesce a sfilare bene, o devo spaccare completamente il vecchio per mettere il nuovo?

    Graaazie a chi mi risponderà! :wink:
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Per il pomello del cambio devi tirare con forza ma facendo attenzione a non farti male...Per quello del freno a mano non sono sicuro ma se non erro devi levare la cuffia e poi non so..:wink:
     
  3. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    si per il freno a mano, devi togliere prima la cuffia e poi tirare l'impugnatura e vedi ke esce..:wink:
     
  4. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    sono entrambe ad incastro, occhio a non tirarti un pugno in faccia quando si sgancia il pomello ^_^
     
  5. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Grazie mille a tutti!
    Pomello cambiato! :cool:

    Per il freno a mano aspetto, dato che ho ordinato il tunnel con il bracciolo.. Anche li fra una settimana chiederò delucidazioni sullo smontaggio/montaggio!

    Intanto col pomello metallizzato è tutta un'altra cosa la console centrale! :biggrin:

    Poi per un po' basta.. anche perchè con l'auto nuovo mi svenando troppo..

    AHAHAHAHAAHAH!

    Appena smette di piovere faccio 2 foto... :wink:
     
  6. Lorinser

    Lorinser Kartista

    66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Io volevo sapere se generalmente ci sono problemi per sostituire i pomelli del cambio sulle BMW. Perché ho notato che spesso non sono "tondi" ma squadrati o almeno con forme vagamente scalene che non suggeriscono un modo per "svitarli".

    E' una mia impressione oppure alcuni pomelli custom non troverebbero incastro su quei supporti?:-k
     
  7. Pote89

    Pote89 Aspirante Pilota

    49
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X1x20d-z31.9140cv-316i115cv
    orribili i custom...meglio i classici di pelle o plastica(il legno è cafone e l'alluminio tamarro):biggrin:
     

Condividi questa Pagina