cambiare da guida a destra a guida a sinistra | BMWpassion forum e blog

cambiare da guida a destra a guida a sinistra

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da slubbed, 23 Novembre 2011.

1. slubbed

slubbed Aspirante Pilota

4
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao a tutti sono un apassionato di bmw e attualmente possiedo una e46 320d la quale pero vorrei sostituire con una e90 320d.allora siccome in inghilterra queste auto costano quasi la meta volevo sapere a parere vostro se si puo fare la conversione dell volante e se si quanto andrebbe a costare la cosa.

2. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Vale la pena? Partono da 14k€*in italia...

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Non ricordo dove l'ho letto, ma x la conversione da dx a sx ci vogliono + di 5mila euro, fra cruscotto, comandi, reimmatricolazione, etc. a me sembrano anke poki.

Se invece vuoi comprarla nuova in Inghilterra, dove effettivamente costano sensibilmente meno, anke un 25-30% in meno,la ordini già là direttamente con la guida a sx, mi sembra fossero un 500 o mille euro in + da aggiungere al prezzo di listino.

4. slubbed

slubbed Aspirante Pilota

4
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    direi di si visto che come ho detto costano quasi la meta di solito il 40% in meno

5. slubbed

slubbed Aspirante Pilota

4
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    un mio amico rumeno si e fatto la conversione per la sua e46 ci couppe..gli e costato 700 euro la mano d'opera e altri 800 euro per i vari pezzi..quindi per le e46 non costa neanche tanto purtroppo essendo l'e90 piu nuova e quindi piu difficile da fare il suo amico carroziere ha detto che non mi puo aiutare..io intanto chiedo soltanto a scopo informativo.

Grazie a tutti coloro che rispondono

6. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Oddio, se hai la pazienza/fortuna di trovare tutti i pezzi negli autodemolitori, ed hai anke ki ti fa tutto il lavoro x poco, 700 euro di manodopera sono niente x tutto quello ke c'è da fare, magari alla fine qualcosa risparmi.

Però, non x farmi gli affari tuoi, ma se un migliaio d'euro o due sono così essenziali x te, xchè alla fine fra acquisto, reimatricolazione e conversione di questo parliamo, magari 3.000 euro in -, forse dovresti valutare qualke altra car + economica ed alla tua portata, cioè sono auto, specie se vekkiotte e kilometrate, x cui è facile trovarsi a dover spendere quel migliaio d'euro in + del preventivato x qualke magagna improvvisa, se sei già così tirato poi ke fai, se allo sfascio non trovi un ricambio, la lasci ferma?

E' solo un consiglio eh, poi naturalmente uno fa come meglio crede.:wink:

7. slubbed

slubbed Aspirante Pilota

4
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    beh infatti io mi stavo soltanto informando se si poteva fare e quanto arrivava a costare...se quello che si risparmia e una cifra considerevole perche non farlo ma se come hai detto tu si risparmia poco non ne vale la pena..cmq c'e da considerare anche che sulle auto che ho trovato fin ora ci risparmierei al incirca 6000 7000 euro e sono machine con pocchi km..ovviamente non ho visto nessun auto dal vivo e magari puo anche essere una trufa pero non fa male interesarsene.

8. MB7

MB7

21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Condividi questa Pagina