dato che tra un po con l'aumentare del diesel (..prevedono il prezzo del barile a 200 dollari entro il 2010..) la mia auto varrà ben poco..mi è venuto in mente di venderla, comprarne una simile sia in dotazioni che come anno a benzina e metterci l'impianto a metano...contavo di farci poca aggiunta di contante per l'intera operazione..dite che conviene?..da problemi l'impianto a metano sui motori BMW?..
gia iniziano tutti con le installazioni gratis di metano/ gpl.... gia sta aumentando pure quello....... nn cambiera' nulla secondo me..... basterebbe solo levassero tutte quelle accise e tasse del ca@@o sul gasoli /benzina e saremmo a posto........... per ora di certo conviene....ma chissa x quanto ancora durera.....
a quanto potrei trovare una 118i o 120i decente del 2006?..qualcuno sa quanto può venire a costare un impianto a metano e se da problemi?
Io scartai il diesel anche perchè immaginavo che sarebbe finita così...comunque per il motore della prima 116i so che non c'erano problemi perchè non era valvetronic, mentre per gasare/metanizzare i valvetronic dovresti sentire un installatore esperto...
Dipende sempre cosa cerchi da una vettura, da quanti chilometri fai e poi dalle emozioni che vuoi. io le ho provate un poco tutto ero un benzinofilo fino all'acquisto della mia penultima macchina un 320 d versioen e46, auto che e' andata dritta come un fuso per 123mila chilometri e che ha tenuto il prezzo in maniera egregia, visto che l'ho venduta martedi' scorso.. sighh. Ho subito ordinato un altro diesel stavolta il 123d proprio perche' pur oramai girando poco circa 1000 km al mese mi piace troppo l'erogazione di questo motore.... Comprare una macchina tranne alcune rarissime eccezione e' sempre una perdita, sapere cosa succedera' alle tariffe dei carburanti e' impossibile.. Credo che chi scelga questo fantastico marchio lo faccia a livello emozionale e quindi credo che debba essere scelto il motore che soddisfa le proprie esigenze. Poi secondo me a breve vedremo i costi del metano e gpl salire, visto che i polli da spennare, noi si possono spostare ma non uscire dal pollaio. Avevo pure valutato il 130 i alla fine servivano a parita' di allestimento solo 2000 euro in piu', ma visto che e' un motore che si apprezza solo in alto mi son credo degnamente ripiegato sul 123.. Unico vantaggio che posso dare sul metano gas e' almeno dalle mie parti il problema e' presente, quello di non rimanere a piedi a causa di un blocco dell'euro x di turno.
Ciao, io il metano l'ho avuto anni fa su di una lancia dedra 1600. Vantaggi: Risparmio di circa un 70% rispetto alla benzina. Svantaggi: Bagagliaio quasi azzerato Assetto da rivedere (circa 100/110 kg a sbalzo nel bagagliaio compromettono l'assetto) con molle ed ammortizzatori rinforzati Prezzo dell'impianto Ripresa ed accellerazione penalizzate. Autonomia limitata Pochi distributori. Diciamo che se fai molti km all'anno ed hai il distributore sulla comodità e non usi il bagagliaio potresti farci un pensierino. Spero esserti stato di aiuto.
x il metano ci son ingombri e pesi esagerati.... molto meglio il GPL allora......magari da usare in ausilio alla normale alimentazione a benza.......
ehe h :)) cerco di spiegarmi, il 3 litri lo si apprezza dai 4000 in su, in citta' tipo la mia perso nel traffico lo sentirei troppo annoiato.. il 123 almeno se si annoia si spegne.... talvolta mi sa pure quando non dovrebbe
purtroppo anche metano e GPL hanno iniziato a salire è un mercato in evoluzione e da capire (sia le proprie esigenze che le proposte dei vari marchi) qua nelle Marche è pieno di distributori e sempre più gente compra vetture alimentate così, dovreste vedere quante Panda e Multipla Natural Power si vedono in giro (con la Panda a metano fai almeno 250 km con 8,5 euro!!!!!!!!!!!) è veramente difficile valutare il prossimo mezzo, bo!