Mi stava balenando l'idea di cambiare l'illuminazione dei fondini della mia M3 dal classico giallo/ambra al rosso delle 3er... ...ho visto questa illuminazione sul 330Ci di un mio amico e me ne sono letteralmente innamorato. Sapete se è difficile come operazione da realizzarsi e che cosa comporterebbe come modifiche e costi? Ciao e grazie!!!:wink: P.S.: ora cerco le foto delle due illuminazioni per rendere l'idea!!:wink:
che io sappia sono montati dei led dietro ai fondini, almeno quando ho smontato il mio quadro per mettere gli anelli per mia meravilgia ho visto solo led smd, la cosa è fattibile, ma hai bisogno di un saldatore per smd a punta molto sottile, altrimenti potresti guastare il circuito stampato del cruscotto, la cosa comunque è fattibilissima
Grazie mille!!! Speravo sinceramente che fosse qualchecosa di più fattibile stile sostiuire un led senza dissaldare nulla... ...azz mi sa proprio allora che dovrò soprassedere sul tutto... ...ahimè sono negato per queste cose!!
potresti provare da qualche bravo radiotecnico che abbia la strumentazione per lavorare sugli smd, oppure dove riparano cellulari, o prova all'assistenza Sony, chissà magari questa modifica te la fanno......se ero più vicino te la facevo io :wink:
Se sempre gentilissimo!!:wink: Azz..... ...se va avanti così mi trasferisco da voi: bei posti, grandi persone e belle gnocche!!!
Consiglio da amico, tieni la tua bella M3 la più originale possibile, la strumentazione è diversa proprio perchè deve esserlo, e ti assicuro che cambiare l'illuminazione non è cosa facile, per farlo nel 320 che avevo prima ho tirato tante di quelle bestemmie che mi si è presentato davanti il Padreterno in persona
2 possibilità: - dissaldare e risaldare gli smd (molto economica, credimi) - fondini elettroluminescenti, ma finora li ho trovati solo con illuminazione blu io li ho montati sulla mia car e di sera rendono davvero bene, tuttavia ho trasformato tutta l'illuminazione interna da arancio a blu... fotos:
quei fondini sono spettacolari ma prada ha modificato l'illuminazione di tutta la macchina da rossa a blu... se metti i fondini con illuminazione blu e il resto è rosso secondo me fa un po schifo...
Fidatevi che dissaldare e risaldare tutti i LED SMD senza rompere nessuna pista non è cosa semplice, ci vuole una stazione da microsaldatura, una lente d'ingrandimento, ed una mano molto ferma, ma se si hanno queste tre cose non ci vuole molto!!!
avevo trovato un affare dal venditore degli angel tedesco che ora non risponde nemmeno alle mail... sono innoparts, una famosa marca tedesca che produce e vende moduletti di varia natura x bmw e fondini elettroluminescenti pensa che c'è una specie di telecomandino piatto che consente di regolare luminosità e tonalità di colore in 5 gradazioni differenti!
Grazie mille dell'info Prada!!:wink: Mi ricordavo appunto che tu avevi modificato tutto l'illuminazione della tua E36... Belli i fondini blu in stile VW... ...ma credo che alla fine rimpiangerei quelli rossi!!