BMW Serie 5 G30 - cambi olio cambio automatico bmw G30/31 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 G30 cambi olio cambio automatico bmw G30/31

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Marcello Cattabriga, 21 Marzo 2021.

  1. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.052
    1.000
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Quindi, spendere minimo 400 euro su un cambio che va bene per rischiare di spenderne 8/10. Un dilemma senza fine..
     
  2. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    è una domanda fallace……ad esempio, in teoria il cambio olio motore fa risparmiare il cambio del motore stesso ma nel concreto non è assolutamente detto che non cambiandolo rovineremo il motore …. Statisticamente si ma concretamente nessuno può prevederlo
     
  3. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    di solito le cose che si rompono vanno bene…..finché non si rompono :biggrin:
     
  4. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    Quando ci dicono di fare una manutenzione protestiamo perché la fanno in tempi/km troppo stretti….. quando ci dicono di non farla protestiamo perché vorremmo farla…… questo cambio olio cambio è un’esperimento sociale :gulp:haha
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Non è corretto, l'olio motore è un olio lubrificante con proprietà detergenti mentre l'olio del cambio è un olio idraulico con blande proprietà lubrificanti.
    Non si possono confrontare, fanno due lavori diversi in due dispositivi con esigenze diverse.
     
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  6. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Dilemma senza fine: sono d’accordo.

    Io il cambio olio e filtri al cambio lo farò, di questo ne sono altrettanto certo. Che sia la scelta giusta, ognuno può dire la propria, e ognuno avrà ragione.

    Del mio meccanico mi fido ed è stato il più chiaro di tutti: non è necessario, ma se lo fai non fai male.

    Probabilmente gli unici vantaggi saranno nella fluidità delle cambiate, nelle partenze, nell’assenza di strappi…e per me questi vantaggi sono più che sufficienti
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.559
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    mi fa sorridere mia moglie quando se si guasta qualcosa se ne esce con: possibile, fino a ieri andava benissimo, mai dato un problema :mrgreen:

    se parli di questi problemi già presenti allora forse si il cambio olio potrebbe migliorare la situazione, o lasciarla inalterata perchè il problema forse non si risolve con olio magico solo perchè nuovo.

    io ho fatto la sostituzione preventiva delle catene di distribuzione perchè a freddo le sentivo strisciare leggermente, le nuove fanno lo stesso leggero rumore.....forse ho buttato al cesso 1500 euro, ma sicuramente ho almeno allungato la garanzia sulla distribuzione.... :razz:
     
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  8. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    puoi risponderle con un:”in effetti è veramente molto strano” :mrgreen:
    Ma poi, quasi tutte le mogli son così :eggface:
     
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  9. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    la risposta giusta è : ognuno fa quello che si sente di fare, in base alle proprie 'esigenze' e soprattutto alle proprie esperienze.. e 'disponibilità' finanziarie.
     
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  10. Carlo_232

    Carlo_232 Aspirante Pilota

    10
    3
    25 Ottobre 2022
    Bologna
    Reputazione:
    0
    3281730317
    Ciao a tutti
    La mia auto con 130.000 km in effetti nelle prime 3 marce quando cambia e molto lento e sale lievemente di giri ad ogni cambiata, questi sono sicuramente segnali di degrado. Probabilmente il cambio non si romperà mai ma sono optato per fare il cambio olio per capire se questo fenomeno si attenua. Ho guidato una X1 con 170.000 km e invece le cambiate erano perfette morbide e impercettibili , quindi sicuramente anche come si è fatto il chilometraggio incide sulla sua vita
     
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