Buongiorno a tutti cari amici del glorioso marchio dell'elica, sono qui per chiedervi un parere, da circa 2 mesi la mia e 61 520d 163 cavalli sembra un po' stressata... vengo a noi: In pratica in prima e seconda va benissimo, tira oltre i 4000 giri senza alcun minimo problema escluso il fatto che l'indicatore del consumo carburante è piu' assetato del solito, i problemi cominciano in terza e soprattutto in quarta quando salgo gradualmente (senza scannare) di velocita, arrivato a circa 3000 giri il tachimetro si ferma sulla velocità e sale con una lentezza allucinante, l'indicatore di consumo gasolio sembra annullarsi e cosi via sembra di stare a tavoletta, ma in realtà sono a circa 130km.h poi se cambio in quinta e in sesta gradualmente ma molto gradualmente sale sempre piu. Ho provato a mettere uno di quei solventi per il gasolio sporco ma non ha dato benefici dopo aver percorso oltre 100 km. A qualcuno è mai capitato? ripeto che in prima e in seconda va alla grande, il problema comincia a volte in terza dopo i 3000 giri e sempre dalla quarta in poi. Grazie a tutti.
salve a tutti , sono 15 giorni che la macchina non mi da pace , ha cominciato con la spia dello sterzo attivo che non si spegne piu, portata in officina ,e li risultava anche l'alternatore che dava troppa corrente, cambiato alternatore e quello nuovo non funzionava...e sono rimasto a piedi con tutte le spie accese,ricambiato alternatore , ora va, sterzo attivo ho ordinato il sensore angolo sterzo nuovo e aspetto di montarlo... ora ultima novita ! la macchina a meta settimana mentre provavo a tirarla si era impuntata un attimo sui 140, poi ha ripreso ad andare su, il giorno dopo lo tagliandata e cambiato tutti i filtri pensando fosse colpa del filtro gasolio, lo provata e sembrava andava bene. sabato la riprovo e se schiaccio tutto e richiedo tutta la potenza la macchina si blocca sui 100/120 e non va piu su! se invece accelero in modo gradato prende velocita. la macchina non fa rumori strani , non fuma e non ha spie accese. ho controllato il filtro recupero vapori ed è ok, ho smontato e pulito a specchio l'egr , ma nulla. ho pensato al debimetro e ho provato a staccare il connettore, ma non cambia nulla, pero mi sembra strano che scollegandolo non si è accesa nessuna spia.. anche se la macchina non mi ha avvisato nemmeno quando si scaricava la batteria ,ne tantomeno che l'alternatore non funzionava. possibile sia cominciato tutto dal cambio alternatore? non è che cambiandolo han staccato qualche filo? mi sembra una coincidenza strana. - - - - - aggiornamento post - - - - - ho fatto un video cosi si capisce meglio. - - - - - aggiornamento post - - - - - dimenticavo che la macchina ha ancora il dpf.. dovevo fare la diagnosi oggi ma il meccanico era via..idem domani, e io sto diventando matto. grazie in anticipo.
c'è un modo per capire se é intasato? e se lo é si può pulire? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dpf Buongiorno, hai il Filtro Antiparticolato intasato, facile che si sia rotto il sensore di pressione gas di scarico, comunque puoi fare la prova, prova a svitare leggermente il dpf ma giusto un poco altrimenti ti va in blocco e comunque non sale, in alternativa fai fare una diagnosi in BMW li vedono tutto. In caso fosse il DPF come credo ti consiglio ECOFILTRI, lo rigenerano e te lo rimandano come nuovo con un anno di garanzia. Tutto intorno i 250 euro!!!
calo improvviso di potenza HEEEELP ho pulito il sensore di pressione , era sporco ma non ho risolto nulla..se accelero graduatamente la macchina sale tranquillamente , se accelero bruscamente la macchina taglia... se fosse il dpf intasato non dovrebbe togliere potenza anche accelerando normalmente? o almeno accendere una spia? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
grazie del consiglio! a me era gia successa una cosa simile 2 anni fa , ed era colpa dell'egr bloccata.ne avevo presa una usata e la macchina era tornata ok . il mio mecc domenica mattina era passato da me e la provata e mi ha detto che potrebbe essere la geometria variabile bloccata. ma non aveva la diagnosi con lui per fare la verifica . pero penso che hai ragione tu. visto che la macchina lo faceva poco durante la settimana per poi bloccarsi di colpo . probabile che il dpf si sia intasato poco a poco del tutto. domani spero che ha tempo di guardarla. se é il dpf lo elimino e amen . Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ho slamellato 2 anni fa e ho messo i tappi. le mie anche se erano quelle con la gomma erano incrostate da fare paura! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
volevo allentare il dpf come mi hai detto. ma non avendo un ponte non riesco a fare forza per svitare i bulloni.. spero domani di andare in officina che devo pure montare il sensore dello sterzo attivo . cavolo in 10 giorni, sensore sterzo, alternatore, forse dpf , e due gomme distrutte Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ieri andato in concessionaria per diagnosi, entro e gli dico ho un problema alla macchina ,penso di avere il dpf intasato,si puo fare una diagnosi?.risposta: si si puo fare la diagnosi ma la devi prenotare dal 7 settembre in poi ... . ma se sei sicuro che sia il dpf possiamo provare a cambiartelo! dovrebbe costare piu o meno 1500euro! cioè per fare la diagnosi non avevano tempo ma per cambiare pezzi a caso si!!!. li non mi vedono piu! allora sono andato da mio zio che ha un officina generica,mi ha attaccato la diagnosi e risultato sensore dpf andato! dpf di conseguenza intasato! e 6 candelette bruciate . mi ha telefonato poco fa e mi ha detto che ha smontato e pulito il dpf con un liquido in cui viene immerso per qualche ora , la rimontato e ha provato la macchina , dice che ora va come un aereo, gli rimane da cambiare il sensore e le candelette!!Soraya avevi ragione!!
calo improvviso di potenza HEEEELP altra novita ! puleggia smorzatrice che perde pezzi di gomma ! in una settimana rifatta tutta la macchina!!! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, vedo che sono un pò in ritardo sull'ultimo intervento. Ho un 520D del 2008 200K km sempre ben funzionante, fino ad oggi. Poi calo improvviso di potenza in accelerazione "durante il sorpasso di un tir = panico", rumore come di un leggero scoppio tipo sbuffo d'aria, fischio cupo sopra i 2000 giri/m. Ho chiamato il meccanico e mia ha detto che probabilmente è scoppiato un collettore di raccordo alla turbina e di tornare lentamente a casa. Così ho fatto 1500-2000 giri max. Sopra a questi giri ora non sento più il sibilo ma il motore è fiacco tipo aspirato. Da qualche ora sto leggendo i vs. post e ho paura che se invece è la turbina il motore possa andare in "autocombustione", credo si dica così, e non spegnersi più portandola dal meccanico. La distanza è di circa 1km, c'è qualcuno che saprebbe dirmi se può succedere anche a motore freddo o devo far venire un carro attrezzi per sicurezza e non rischiare. Grazie e buona serata.
Se ti è scoppiato un tubo del turbo non rischi l'autoalimentazione, vai piano e usala per 1 km senza problemi.