caduta flessibile intercooler doppia turbina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

caduta flessibile intercooler doppia turbina

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da rominiss, 18 Settembre 2015.

  1. rominiss

    rominiss Kartista

    116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Ciao ragazzi,

    è da qualche mese che sulla mia 7 e65 4000 ho un errore in diagnosi che recita "caduta flessibile intercooler. Ieri col meccanico abbiamo deciso di smontare fisicamente tutto il circuito che va dall'uscita delle turbine e arriva alle agr (egr).
    Abbiamo quindi a terra 4 tubi (dovuti alla presenza della doppia turbina) e l'intercooler.
    Ieri pomeriggio ho portato a pressare e pulire l'intercooler con i manicotti smontati e anche da montati e la diagnosi è stata: non ci sono perdite!!!!!
    Avete idea di come la centralina capisca che c'è una perdita nel flessibile dell'intercooler (non dice di quale bancata si tratta) visto che oltre ai sensori della temperatura, lungo i condotti non esistono altri sensori?

    P.S.: volendo sostituire le sole guarnizioni tra intercooler e manicotti, sapere dove reperirle visto che in bmw vendono solo i manicotti completi per una spese di oltre i 1000,00 euro?

    Bye.
     

Condividi questa Pagina