Ciao ragazzi vorri montare sulla mio 320d touring il sistema veicolare nokia CK-7W. Qualcuno lo ha gia fatto, è una cosa fattibile per le nostre bimbe? Qualcuno lo ha provato? Aspetto vostri consigli e suggerimenti, sempre molto utili. Grazie ciao.
cablaggio nokia ciao barracuda, innanzi tutto devi controllare, se l'autoradio BMW o altro che hai installato in macchina dispone di un contatto mute (serve come switch quando arriva una chiamata, la centarlina nokia fornisce 12v all'utoradio la quale scambia la sorgente audio), poi deve avere un'ingresso audio ausiliario, alla quale andrà collegata l'uscita audio della centralina nokia. poi il resto dei collegamenti sono banali, alimentazione, microfono, tasto comando. Cerca di recuperare lo schema del connettore autoradio e controlla. Se posso darti un consiglio però (sempre che tu abbia il volante multifunzione), vendi la centarlina nokia, che va comunque bene e compra il bluetooth bmw, elegante, senza trovarti il problema di dove piazzare il tasto comando e il micr. ciao:wink:
ciao stoekli grazie del consiglio, La mia bmw è equipaggiata con autoradio di serie business a cassette e non so se dispone dei contatti che dici tu, per questo motivo so chiedendo aiuto a voi. La scelta della centralina nokia è dovuta al fatto che 1) costa meno, 2) posso collegare il telefono con il cavo e contemporaneamente posso utilizzare il collegamento bluetooth per il gps e quindi sfruttare il tel anche come navigatore.