Ciao ragazzi sono appena tornato dalle vacanze ed ho trovato (come segnalato da altri) la lettera di richiamo per la mia E92 ma questo sarebbe il male minore!! Guido ormai da 37 anni ed ho posseduto 9 auto e per mia fortuna mai sono rimasto a piedi e che mi va a capitare? L'auto che più ho desiderato (la mia coupè di 4 mesi) in pieno periodo ferragostano mi ha giocato un brutto tiro! Tutto è cominciato su strade di montagna dapprima con brevi mancamenti di potenza divenuti via via più frequenti tanto che ad un certo punto l'auto era praticamente ferma.Anche accelerando a fondo non succedeva nulla,poi improvvisamente ripartiva e di nuovo rallentava sembrava quasi fosse un problema del cambio automatico. Fortunatamente il "service BMW" funziona egregiamente e in tempi brevissimi dalla mia chiamata mi hanno mandato il carro atrezzi e ricoverato l'auto presso il Concessionario MECAUTO di Zanè in provincia di Vicenza( unico ancora aperto nella zona).Hanno provveduto ai controlli del caso e il responso è stato " Centralina turbo in tilt da sostituire". Purtroppo anche questa concessionaria chiudeva dal 11 Agosto al 27 per cui o lasciavo li l'auto e tornavo a casa con quella di cortesia o rischiavo di farmi comunque il viaggio di ritorno con la mai sperando in bene.Ho scelto di tentare l'avventura e mi è andata bene,per fortuna l'inconveniente si è presentato due volte ma spegnendo il motore e riavviando tutto tornava a funzionare!! Anche il conce della mia città è chiuso fino al 27 Agosto quindi mi devo rassegnare a tempi lunghi tenendo conto che il ricambio lo dovranno ordinare. Sono cose che possono succedere ma che mi capitasse proprio con una BMW e in pieno ferragosto fa girare non poco le scatole Ciao a tutti
se il problema è nella centralina non credo che sia un difetto BMW. Capisco benissimo la tua incazzatura, ma forse bmw in questo non centra molto. Le centraline, per quel che so, in generale sono o di magneti-marelli o bosch. Comunque mi dispiace moltissimo che uno stupido bit della centralina ti abbia in parte rovinato la vacanza. Salut.
Ma perchè ci sono concessionarie che chiudono? A me pareva che il responsabile del Service mi avesse detto che non possono chiudere.
Chiudono chiudono... A ferragosto alla mia piccina ho dato da bere benzina anzichè gasolio, vuoi che ti racconti l'incazzatura??? Ragazzi appena sveglio sono pericoloso...
Sia la concessionaria di Zanè sia quella di Aosta mi hanno detto che è il primo anno che chiudono.In passato restavano aperte con personale ridotto!! Ciao a tutti
Un giorno sono salito in macchina..era da un paio d'ore ferma sotto il sole..ho acceso il condizionatore al max...parto...a velocità costante un paio di volte ha avuto un abbassamento del num di giri e quando schiacciavo allora l'acceleratore maggiormente soffocava ancora di più...per poi riprendersi tutta in un colpo....ho continuato poi il mio spostamento di una ventina di minuti senza alcuna anomalia..che fortunamente non si è più presentata neanche i giorni a seguire...ma ammetto che la cosa mi ha un po' sorpreso ed in parte intimorito. E' la stessa cosa che è successa a te se non ho capito male?! Sicuramente lo faro' presente quando la portero' la prima volta per il controllo livelli...
Si! Tutto è cominciato così anche a me,ma il problema si presenta con più continuità su strade di montagna sia in salita che in discesa.In autostrada e in pianura non mi è più capitato! Dammi retta fatti fare subito l'autodiagnosi non aspettare!!!Ciao