bye bye serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bye bye serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alexanco, 22 Settembre 2006.

  1. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    Finalmente dopo 6 mesi oggi la serie 1 ha lasciato casa mia

    il finalmente non è dovuto alla macchina in sè, ma alle difficoltà inaspettata per venderla

    è stata una bella macchina da guidare, peccato per l'insopportabile diesel (insopportabile per il sound agricolo) sotto il cofano che ho dovuto digerire per necessità lavorative ed ora non mi mancherà proprio

    sono contento di averla data a un ragazzo che credo la tratterà bene e la saprà apprezzare, cmq se la tratterà con la stessa cura con cui l'ho usata io, rimarrà sempre bella

    ed ora inizia la caccia all'emmona..spero di non metterci altri sei mesi!!
     
  2. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    io pensavo che la serie 1 fosse praticamente un assegno circolare!](*,)

    soprattutto con la motorizzazione agricola :lol: :lol:
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'assegno circolare è quello che ti tieni in tasca...
    Le auto sono il miglior modo per buttare (nel senso letterale) i propri soldi. Meno soldi ci si spende sopra, meno si perde.
    Comunque ultimamente gli "assegni circolari" in campo automobilistico sono tutte le segmento B diesel.
     
  4. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    vero assegno circolare bmw z1!!!!!!!!!!!!:mrgreen:
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già, quello che manca alla serie 1 è proprio un motore a benzina con un pò di cavalli che non sia il grosso (ma stupendo) 3000. Certo, il 6 cilindri è qualcosa di insuperabile come piacere di guida, ma un bel 4 cilindri a benzina sovralimentato non farebbe schifo... meglio del diesel
     
  6. TheBoss823

    TheBoss823 Kartista

    204
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    eh questo è pacifico ^:^:biggrin::cool:

    Cmq strano che ci hai messo tanto tempo a venderla...la vendevi alla quotazione di 4r?
     
  7. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    da fine aprile in poi la vendevo a quotazione di eurotax...
     
  8. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    se hai avuto queste difficoltà con il 120 immagina te con la M3!
    io ho venduto l'm3 e ho preso la serie1!!
     
  9. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    l'M3 probabilmente la terrò
     
  10. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ok, daccordo sulla mancanza di un benzina più vivace del 2.000 attuale (anche se non necessariamente turbo, anzi...) ma mi spieghi cosa c'entra il confronto di questo eventuale motore con l'OTTIMO due litri diesel BMW?
    Il diesel ha una missione ben precisa, consumi bassi (e il 120d da questo punto di vista è eccezionale!), se poi forniscono ottime prestazioni come quelli BMW tanto meglio, ma la missione è totalmente diversa dai benzina.
    Per quanto riguarda il discorso assegni circolari, mi spiace per gli amanti delle statistiche, ma oggi come oggi, va solo a culo :lol:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il discorso è che la serie 1 è un'auto molto divertente, però necessita di un motore il grado di valorizzarne il piacere. Il diesel, per quanto ottimo (l'ho provato, non parlo a caso), ha un difetto, che è diesel appunto. Infatti è pensato per i bassi consumi e ha prestazioni molto buone. Ma se uno vuole un bel motore a benzina che fa? Prende il 3000?
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    La Serie 1 è molto divertente ed è molto divertente anche con il brioso 2.0d...
    Benzina, si! ci si prende il 3.000, mica vorrai paragonarmi un 4 cilindri turbo con un SUBLIME 6L made in BMW?
    Riepto, che manca un motore a benzina degno sotto il 3.000 ok, ma onestamente il pensiero di un 4 cilindri turbo onestamente non mi entusiama e sopratutto reputo il 2.0d (e guarda che diesel non è un difetto....:rolleyes: ) un motore assolutamente esaltante per una Serie 1
     
  13. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Cmq non capisco perche non mettano il 2.5 da 218cv. Su una serie 1 dovrebbero essere sufficenti per divertirsi.

    Attualmente il motore migliore della serie 1 è il 2.0d "dopato".

    Il 3.0 è un capolavoro, ma che non ha molto scopo su quella macchina ... se non la gioia di qualche patito come la gente che gira su questo forum.
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La 120d l'ho provata, mi sono divertito da matti a guidarla, è veramente una goduria, e quel motore non va affatto male. Ma la sonorità e le vibrazioni del diesel non le sopporto proprio! Il 6 cilindri in linea è un mostro sacro e come lui c'è solo... un altro 6 in linea, su questo non si discute. Ho detto di un 4 cilindri sovralimentato perche onestamente mi pare l'unico modo per dare a un piccolo 4 cilindri a benzina un po di brio e colmare la forbice che c'è tra la 120i e la 130i, anche se non potrà mai arrivare ai livelli di piacere del 3000, tutto qui. Tutto questo, detto da un serio intenzionato all'acquisto della 120d:wink:
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ah ok, sorry ti avevo interpretato male quando hai scritto
    mi era sembrato che intendessi il 3.0 un motore senza senso per la Serie 1 :wink:
     
  16. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    Che Differenze Ci Saranno Mai Tra Un 3000 E Un Ipotetiico 2500?
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Di prezzo...... si spera :lol: :mrgreen:
     
  18. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    ma non si lamentano tutti che la 120d consumi quanto un V8? :lol:
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Questa mi giunge nuova :-k
    Quella di mia madre è nuova, step e viaggia sui 16-17km/l, secondo me frà un pò si assesta comoda comoda sui 18 km/l, e credo che bene o male sia la percorrenza media qui dentro.
    Penso che trovare un 2.0d con prestazioni e consumi del genere non sia facile... va bene che ormai tutto quello che fa BMW è merda, però almeno lasciamgli i diesel....
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :rolleyes: ](*,)
     

Condividi questa Pagina