Con l’ultimo tagliando sulla mia BMW 320d E46 mi è stato fatto l’upgrade alla versione software V27 del navigatore satellitare. La grafica è migliorata moltissimo ed è possibile anche una prospettiva tridimensionale. È stata aggiunta una nuova funzione “Bussola Percorso”. La nuova funzione non compare nel manuale ed è sconosciuta al concessionario. BMW Italia da me interpellata per e-mail mi rimanda al concessionario mettendosi eventualmente a sua disposizione. È il gatto che si morde la coda e dopo 3 mesi non ho cavato un ragno dal buco. Qualcuno conosce questa funzione “Bussola Percorso” o sa dirmi dove leggere qualcosa?
Mah, ho letto che sul TomTom la bussola consente di visualizzare, a scelta, la direzione della meta, i gradi o esclusivamente i punti cardinali. L'icona "bussola" indica una direzione che può essere personalizzata dall'utente.
Non è un’icona ma sembra più una modalità di navigazione. La cosa curiosa è che abbiamo percorso parecchi chilometri col collaudatore della BMW a bordo, che non ha capito nulla. I percorsi indicati sono gli stessi della modalità normale sebbene dica che sta utilizzando la bussola percorso nell’area considerata. Settando la lingua inglese la modalità si chiama “route magnet”. Il mio sospetto è che forse questa modalità non è apprezzabile in Sardegna e Corsica che sono le uniche regioni calpestate dalla mia BMW dopo l’upgrade.