sicuramente ne daranno notizia domani tutti i telegiornali: ieri la moglie di un amico dei miei genitori e scomparsa da casa..... non riuscivano a rintracciarla in nessun modo e allora hanno deciso di andare in caserma a denunciare il fatto. Il marito e i figli sono stati trattenuti in caserma per parecchio tempo come primi indiziati,sono stati interrogati,hanno sequestrato i cellulari e dalla confessione dei figli é venuto fuori il fatto che la signora aveva dato in affitto una stanza in comunicazione con la sua casa ad un ragazzo di 29 anni di Napoli.... il tipo sembrava essere un ragazzo per bene molto educato e a modo e si occupava di aste e affari in genere.... aveva promesso alla donna un appartamento all'asta di 10 stanze al centro di catania per soli 200.000 euro chiedendo a lei un acconto di 50.000euro... Poi interrogando il marito,che non sapeva niente di questo affare,disse di avere visto il ragazzo uscire fuori dall'appartamento con una valigia a ruote che trascinava con forza la mattina presto e che la notte aveva sentito degli strani rumori nel piano dove stava la moglie(erano divorziati e la casa era su 3 piani) cmq il tipo va via tranquillo salutantdo con disinvoltura... scattano indagini e viene trovata una ruota della valigia rotta vicino casa... a questo punto vanno a prendere il tizio che si era gia spostato a napoli... dopo diverse domande prima il tipo aveva negato di essere uscito con quella valigia e dopo invece ha confessato(immagino come lo avranno pestato e spero lo abbiano fatto per bene) la donna é stata buttata nella pineta di nicolosi dentro quella valigia che si era vista passare davanti gli occhi il marito... dopo averla strangolata e messa chissa come li dentro! domani sicuramente si sapra qualcosa ancora perché al momento la casa é messa sotto sovverglianza ed é piena di giornalisti... per il resto non ho parole.....
mi sembra che si vada sempre piu a degrado... si rischia sul serio di prendersi una coltellata per niente, la paura aumenta ogni giorno di piu. mi dispiace veramente per quello che è successo, sono cose veramente ASSURDE
e la cosa che fa piu impressione é che fino a quando lo vedi nei giornali non ti sembra reale ma quando ti succede da vicino ti sconvolge del tutto! come si fa ad avere il coraggio di fare una cosa simile,cosa deve passare per la testa in quel momento?
Anch'io ho sentito questa notizia al tg5, non e' possibile, come fa una persona ad arrivare a fare queste cose, e pensare che magari tra poco tempo e' fuori per chissa' quale motivo. io lo farei marcire dentro lo metterrei ai lavori forzati.
tanto fra un paio d'anni fanno un indultino, complice la buona condotta, riti abbreviati, parziali capacità d'intendere e quest'ASSASSINO sarà nuovamente libero di uccidere. la verità è ce bisognerebbe andare in giro con un bel lanciafiamme appresso ormai...
Da Ansa.it » 2007-02-23 08:58 INFERMIERA UCCISA A CATANIA: FERMATO UN SOSPETTATOCATANIA - Una violenta discussione che si è trasformata in lite furibonda dal finale drammatico: lei voleva restituiti i soldi che gli aveva affidato per investirli ma che secondo la donna sarebbero andati in gran parte perduti, lui non voleva sentire ragioni e, al culmine dello scontro, l'ha strangolata. Poi, preso dal panico, ha messo il corpo della donna dentro una valigia e ha pensato di disfarsene buttando tutto in una zona 'sciarosa' di pietra lavica dell'Etna, in territorio di Belpasso, tagliata dalla strada provinciale 92 che porta al Rifugio Sapienza. E' stata uccisa così Concetta Barbagallo, 55 anni, un'infermiera professionale dell'ospedale Garibaldi, il cui cadavere è stato trovato ieri sera dalla polizia. La scomparsa della donna era stata denunciata alla squadra mobile della Questura di Catania mercoledì, perché la sera prima non aveva fatto rientro a casa e la mattina non si era presentata neppure al lavoro. Un fatto insolito per una donna definita "attenta e scrupolosa nella professione e legatissima alla sua famiglia". Il marito e i due figli della vittima, preoccupati per la sorte della loro cara, si sono recati alla polizia presentando un esposto sull'accaduto. Dopo circa 36 ore di ricerche la donna è stata trovata morta in circostanze da romanzo criminale: strangolata, messa in una valigia e fatta trovare in zona desertica dell'Etna. La squadra mobile di Catania ha avviato subito le indagini e risolto il giallo in poche ore. Grazie anche alle indicazioni dei familiari della vittima, che sapevano della volontà di Concetta Barbagallo di rientrare in possesso dei suoi soldi. Un'idea che non l'abbandonava, tanto che aveva fissato un appuntamento chiarificatore con l'uomo degli investimenti. Il sospettato è stato rintracciato dalla polizia e condotto in Questura, dove, dopo un interrogatorio, avrebbe ammesso davanti ai funzionati della squadra mobile di avere assassinato in preda a un raptus l'infermiera. L'indagato, del quale non sono state fornite le generalità, dopo la contestazione del reato è stato condotto nella casa circondariale di piazza Lanza su disposizione della Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini
ci sono ladri che rischiano la galera per rubare 4 confezioni di carta igienica (è successo qui a monselice, sono entrati in un bagno di un ufficio e han portato via tutta la carta igienica). quindi figuratevi cosa sono disposti a fare per 4 palanche. c'è da aver paura, e tanta. anche perchè c'è il rischio che restino impuniti, e questo ahimè aumenta la loro sensazione di onnipotenza, ben sapendo che il cittadino comune non può difendersi sennò è lui ad andare in galera.
la pena di morte per queste persone... ecco cosa ci vorrebbe... hai ucciso? bene, paghi con la tua vita!
fosse cosi semplice. e chi uccide quello che ha ucciso ? anche il boia dovrebbe essere ucciso, poichè ha ucciso, tempo 1 mese saremmo tutti morti......no purtroppo nn si puo' fare, possono solo marcire in galera (che è peggio), ma poi escono...il problema è quello.
qui taz nn mi trovi d'accordo. ni spiace, ma x sti casi ci vuole la "legge del taglione". mi piace la moderazione, ma nn con chi arreca danno agli altri volontariamente. soprattutto in queste forme.
nn è volersi moderare uccideresti tu personalmente un assassino ? e nn dico qualcuno che che ti abbia toccato da vicino. dico come lavoro il boia lo faresti ? penso che sia facile d'impatto parlare di pena di morte, ma chi sarebbe disposto ad uccidere, forse un parente, o lo stato. Presumo lo stato....... da qui tutto un susseguirsi di casini che ti lascio immaginare pensa se mastella o chi per lui avesse un potere del genere.....
devo essere pienamente sincero? si. soprattutto quando penso che chi rimane -la famiglia di chi muore- soffre mille vvolte più di chi nn c'è più. mi spiace se siam lontani come vedute. ma equiparare la pena di chi ha fatto un furto, x quanto grave, alla stessa di chi uccide, nn ci sto. pittosto, se nn deve esserci la pena di morte, lavori forzati. forse anche meglio. qualcosa che lo faccia rimpioangere ogni sera di aver dovuto vivere un giorno in più.
io nn credo che potrei mai farcela, è un potere non umano, pensa se uccidessi una persona che poi risulta innocente.....
sul fatto che la giustizia deve funzionare meglio di come funziona ora, nn c'è dubbio. ma ripeto: chi ha il coraggio e la volontà di fermare la vita di un altro, nn può avere la "fortuna" di continuare a vivere, solo togliendogli la libertà di andare in giro. non esiste rieducazione. nn vogliamo la pena di morte? come su, mi sta bene x i motivi che citi tu. ma deve RIMPIANGERE ogni momento in più che è costretto a rimanere in vita, deve agognare la fine dei suoi giorni.
chi arriva a compiere un atto del genere non imparera' mai la cosa piu giusta... cioé non ci sono mezzi per farli cambiare e anche se ci fossero sarebbe cmq un rischio che non vale correre... insomma quello che voglio dire che uccidere una persona che ha commesso omicidio lo ritengo giusto non perché debba imparare la lezione o debba soffrire per essere ripagato o debba essere ucciso perché é giusto ma solo per una questione di praticita':UN ELEMENTO GUASTO CHE PUO CAUSARE VOLONTARIAMENTE LA MORTE DI UNA PERSONA VA ESTINTO PER ELIMINARE CON LUI QUALSIASI RISCHIO FUTURO. scusate la freddezza ma sono del parere che alcune cose quando raggiungono un alto grado di gravita' vanno prese cosi