...era una canzone di Piccioni interpretata da Mina. Martedì porterò la mia 318i che tanti quesiti ha portato sul forum al cimitero...e, dopo qualche giorno, tornerò a casa con un'altra auto... ...non so se essere triste o felice... Sono giunto a questa decisione dopo vari pensieri...spero di non annoiarvi ma ho voglia di scriverli... Un mese fa, ho fatto fare una serie di preventivi tra cui: - tappezziere per auto (interni in pelle, pannelli sportelli, cuffia cambio e freno a mano----1000 euro) - carrozziere (riverniciatura totale e degna riparazione di bozzetti, più verniciatura particolari in plastica-----1500 euro) - gommista (gomme e cerchi in lega replica 700 euro) - officina BMW (per tutta una serie di cose tra cui revisione totale ogni parte...non mi hanno ancora fatto sapere) Insomma la spesa non superava i 5000...però... ...però ho pensato che si trattava di un motore con 200000 Km dei quali solo 30000 fatti da me...pur conoscendo la proprietaria, non potevo sapere cosa mi aspettava. ...però...Roma e le assicurazioni non vanno d'accordo. La maggior parte di quelle online o non mi assicurava la macchina per furto e incendio o volevano delle cifre stratosferiche, con franchigie e scoperti da urlo. Non parlo nemmeno di quelle non virtuali. Mi sono girato intorno (devo dire non troppo) per trovare una BMW più recente (la mia ex è del 1993)...ma sopraggiungevano altre spese: assicurazione più alta, impossibilità di trasferire l'impianto GPL... così ho deciso di approfittare di questo misero obolo che mi verserà il governo Prodi e rottamare... La nuova arrivata è una Ford Focus C-max... a dopo...
...ma tu che puoi, perche non hai pensato a un usato BMW piu recente? Io darei di tutto per cambiare la mia lavatrice giapponese con un BMW come il tuo oppure, ancor meglio, un 520 E34 (magari scuro con interni in pelle chiare ). Solo che e' molto diverso da mantenere.
...le spese di gestione salivano vertiginosamente... Un impianto GPL per auto più recenti va sui 2000 euro...poi ci sta l'aumento del bollo...l'assicurazione... Credo che avrei dovuto ponderare meglio l'acquisto della 318i... e poi, un altro motivo di cambamento, sono le gambe di mia figlia!!! Provate a far entrare nei sedili posteriori di una 318i una ragazzina che a 7 anni è alta 130 cm!!!!
Non dico di non cambiare auto...ma, magari, di passare a una delle ultime 520d E39 Wagon. Poi e' giusto che tu faccia come piu ti pare...se sei soddisfatto del nuovo acquisto vai piu che bene:wink: ...il problema sorge quando sei nelle mie condizioni...che cerchi di farti piacere qualcosa che in origine non ti piaceva. Ciao e buona fortuna per il nuovo acquisto!
aspe aspe...fammi sapere se passi a Cagliari, così la chiudo per bene in casa. Non vorrei che me la fregassi!
quando ho iniziato a pensare al nuovo acquisto, mi sono mosso subito verso le monovolume...anche perchè, nonostante la separazione, sto spesso con i miei figli e se prendono da papà e dalle nonne (mia madre 178 cm, la mia exsuocera 177 cm)...mi servirà un Ford Transit!!! Scherzi a parte, la C-max mi piace come forma, come allestimento e, avendo sotto mano la Ford Fiesta 1.4 Tdci della mia ragazza, ritengo la Ford una buona marca.... Per i prezzi, anche io, come te, all'inizio ho pensato di farmi piacere qualcosa che non mi piaceva affatto ma che poteva costare meno... nell'ordine di orrore...(e non vomitate, per favore!!!) - Dahiatsu Materia http://www.daihatsu.it/it/products/design.aspx?idmaster=4226 - Fiat Idea http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.d...chaddjmfdjhfjcefecejgdfiidgnj.0&modelKey=135M - Lancia Musa http://www.lancia.com/lanciamusa/home-lancia-musa.htm - Opel Meriva http://www.opel.it/action/go?cntryC...UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=opel+meriva - Mercedes Benz Classe A http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/berline/classe_a/default.htm ...piccola nota sui vari conce... Dahiatsu...nun ce sò andato (non ho avuto il coraggio di vedere la materia dal vivo...) Fiat...sembrava di stare dal salumiere...della serie "Chi è il prossimo?" Lancia...conce semivuota...venditore che somigliava paurosamente ad Aldo Carotenuto in "Febbre da cavallo"..alias Avvocato De Marchis Opel...venditore competente e anche fin troppo scafato ("se fai un botto grosso, entro il primo anno, fai sparì la macchina, dici che te l'hanno rubbata così te la danno nuova...") Mercedes. Qui mi dilungo. Per telefono mi dicono che aprono alle 1430...esco dal lavoro, arrivo in Via Salaria, parcheggio. Cartello all'ingresso "ORARIO DI APERTURA DELL'AUTOSALONE - 9/13 15/19"... Evvabbè...torno in macchina e aspetto. Apre. Davanti a me un tripudio di lusso e splendore..interni in pelle come se piovessero bufali, cromature anche sulle penne... Due venditori. Soli. Subito uno dei due si dirige verso un tizio di circa 80 anni con regazzo al seguito e passano 45 minuti a parlare e girare intorno ad un SLK con allestimento AMG.. L'altro venditore si chiude dietro il pc e passa il tempo.... alle 15 e 50 siamo in 6 in attesa...un tipo più battagliero di me chiede al tipo del pc se per caso è possibile far giungere altri venditori. Risposta:" Siamo sotto le festività (era il 3 gennaio) e siamo in pochi. Dovete aspettare"... Risultato? CiaoCiao Stoccarda!!!
Risultato? CiaoCiao Stoccarda!!! Risultato? CiaoCiao Stoccarda!!! Risultato? CiaoCiao Stoccarda!!! Risultato? CiaoCiao Stoccarda!!! Risultato? CiaoCiao Stoccarda!!!
Ma allora sei stato mandato dal diavolo....la tua e' propio come la volevo io , 'azzo! Bellissima cmq, complimentoni, da sbavo...se un giorno ti verra in mente di cambiarla... Apparte gli scherzi, ne ho cercate molte, solo che le ho trovate tutte con piu di 200 mila km, e dare via il mio rottamuccio con nemmeno 90 mila km per un mostro da 200 mila km non mi sembra una scelta saggissima, poi non so. Poi, con queste ultime sovrattasse per le vecchie Euro 0 . Considerando anche la cavalleria e la cilindrata ragionevole...
Concordo su tutte le motivazioni che ti hanno portato al cambiamento. Ma spero che tu rimanga uno dei nostri! :wink: Alla fine hai scelto la macchina più spaziosa, anche se personalmente a me non piace. Avrei fatto l'anticonformista (Daihatsu Materia) o sarei andato sulla più "seria" del gruppo (e anche l'unico assegno circolare): la Classe A.
beh dai la mia ha circa 165.000 Km... e và come un orologio ed è Euro 1, e ancorpiù perchè il sig. Prodi la sovratassa, io me la tengo! SInceramente ho intenzione di tenerla e farla diventare storica. Cmq è un carroarmato.
...la Materia mi sembra aerodinamica come un cubo di rubik... e non pensate di liberarmi di me così facilmente!!!!
complimenti per la scelta guarda che a questa non devi far diventare i cerchi neri come facevi con la ford :wink: :wink: :wink: