ragazzi oggi pomeriggio mentre camminavo,ho preso un piccolo fosso,subito dopo la macchina ha cominciato a tirare su un lato.arrivato a casa a velocità tartaruga,ho notato che la posteriore dx si muoveva,cera gioco,ho pensato subito ai bulloni,ma erano stretti.ho sollevato e sopresa: braccetto che mantiene il mozzo al ponte spezzato in 2 parti,quasi al centro.Menomale che ero a 20 km orari quando ho preso quel fosso,se ero in autostrada,non oso pensare non riesco a capire come abbia fatto a rompersi,questa macchina sembra essere proprio di burro il braccio in questione è questo : http://www.ebay.de/itm/BMW-E81-E87-...594942427?pt=DE_Autoteile&hash=item335c7bb1db domani quando lo tolgo faccio delle foto.
spaventoso.... l'urto è stato violento? mah, sono sempre più perplesso sulle macchine moderne, in generale saluti
ciao giova, se ti è possibile potresti fare una foto da distanza ravvicinata della zona di rottura, in maniera da vedere lo stato del metallo; si tratta di acciaio o lega leggera?
Assurdo! se lo prendevi a velocità più elevata che faceva ti partiva una ruota???? Sneti ma hai la 3 porte o la cinque porte? perchè al posteriore dovrebbero essere differenti
presto pubblichero le foto del braccio spezzato! è incredibile,non riesco proprio a capire come possa essere successo,è come se fosse stato stracciato su un lato,cm se ci fosse stato un paletto basso a terra!non riesco a capire.... la cosa che mi spaventa è la fragilità,sono daccordo sul fatto che debba "piegarsi"ma a spezzarsi proprio no,anche perche camminare con una ruota ballerina non fa piacere a nessuno!a maggior ragione a uno che spende tanti soldi per comprarsi bmw il la cosa negativa di queste macchine è che hanno la meccanica in alluminio,leggera si, ma molto delicata.
Non lo so per esperienza diretta. Però ho letto che chi ha messo assetto performance sulla 5 porte ha dovuto montare i braccetti per e81 ed e82. Quindi non credo che su e87 ed e81 siano gli stessi
giovanni, io ho un sospetto ; quello che dici circa il tipo di rottura mi sembra fondato; il braccio sembra realizzato in acciaio; effettivamente è molto leggero( pesa meno di 600 grammi!); dovrebbe piegarsi in caso di sollecitazione elevatissima ma non spezzarsi.... appena metterai le foto ne riparliamo , saluti
In questo caso è bene fermarsi, vedere cosa è successo e se è possibile fare delle foto. Avresti potuto chiedere un risarcimento per il danno
..sicuramente non è una bella cosa..io però lo vedo più come un difetto del tuo pezzo, un caso isolato.. facci sapere