1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Botta sulla carrozzeria!!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Micky89, 12 Aprile 2009.

  1. Micky89

    Micky89 Kartista

    173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Ciao raga, ieri mi sono trovato la sorpresina sulla portiera dietro destra, c'è un' ammaccatura, ovvero è venuto via il colore, il bianco sotto ed è appena ammaccata in dentro la carrozzeria.Sembra che sia stato un sasso o una xsona a cui non so cosa farei. La botta ha il diametro di circa 7 o 8 mm. Sapete dirmi se è grave e se il carrozziere dovrà fare molto lavoro per sistemarla e se tornerà come prima?? Non vedo l'ora che arriva martedì per andare dal carrozziere!!
     
  2. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Una volta esisteva il levabolle, uno che ti levava le bozze da grandine senza dover sverniciare o smontare nulla,,,sembra il caso tuo......no cmq se è davvero un danno così piccolo al max ti smnta la portiera e ti da' due colpetti e torna nuova....se manca la vernice la riprendi un po' con la vernice apposta che vendono in bmw.
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Ciao.....guarda,da come l'hai descritta,sembra un'ammaccatura per la quale un carrozziere dovrà intervenire secondo i classici interventi (stuccatura etc...)visto che oltre ad essersi staccata la vernice,e' pure leggermente rientrata la parte....
    Vedi se il tuo carrozziere è in grado di sfumare bene la parte dove interverrà,in modo da evitare di dover riverniciare tutta la portiera.....anche se,non so se il risultato,in tal caso,sarà perfetto....:-k
    Tutto sommato,e' inferiore ad un centimetro quindi.....
     
  4. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    A seconda di dove si trova la botta il costo varia di parecchio... nel tuo caso non credo sia una spesa così alta.:wink:
     
  5. Micky89

    Micky89 Kartista

    173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    E si, nn è grande è solo un pò fonda. Beh se x fare un lavoro certosino deve riverniciare la portire, gliela faccio riverniciare perchè la voglio xfetta. Cmq pensate che vada bene un buon carrozziere senza dover far fare il lavoro in conce?? Il colore della mia auto è nera, x cui forse è un pò + dura nascondere senza riverniciare tt la portiera...
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Se il carrozziere è valido ed affidabile (nonchè capace),talvolta e' addirittura preferibile alla concessionaria:wink:.
    Se fosse stata una semplice rientranza,senza che saltasse via la vernice,te la saresti cavata facilmente contattando un leva bolli....
    Un mio amico ha effettuato dal suo carrozziere di fiducia,un intervento simile;Si e' trovato una piccola ma profonda riga sulla portiera lato guidatore,e non ha fatto riverniciare completamente la portiera,ma solo la parte....la sua macchina era argento....il lavoro era impeccabile,ma non so se sia un intervento ripetibile sempre con lo stesso successo.....semmai prova cmq a chiedere al tuo carrozziere o ad uno capace...:wink:
     

Condividi questa Pagina