Borghezio contro l'Abruzzo: un peso morto. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Borghezio contro l'Abruzzo: un peso morto.

Discussione in 'Politica' iniziata da emidio, 10 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Borghezio contro l'Abruzzo: Un peso morto, fanno sceneggiate

    Il leghista: "Una riedizione rivista e corretta dell'Irpinia. Così cresce la disaffezione dei veneti per lo Stato"

    Pubblicato il 10/01/11 da TMNews in Politica| TAGS: roma
    FacebookTwitterWindows Live



    Stampa


    [​IMG]
    SONDAGGIO
    [​IMG]Borghezio ha ragione: Gli abruzzesi sono dei piagnoni?

    Il leghista: Sono un peso morto, come il Sud


    IL BLOG
    [​IMG]Borghezio l'appassionato di alieni

    Il leghista anti-immigrati ha una grande passione per gli ufo



    Roma, 10 gen. (TMNews) - L'Abruzzo è "un peso morto" al pari del Sud Italia, ha detto l'esponente leghista Mario Borghezio. "Questa parte del Paese - così Borghezio - non cambia mai, l'Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud. C'è bisogno di uno scatto di dignità degli abruzzesi. E' sano realismo padano".
    Intervistato da Klaus Davi, Borghezio ha commentato la reazione dei veneti e degli abruzzesi di fronte ai drammi dell'alluvione e del terremoto: "Il comportamento di molte parti delle zone terremotate dell'Abruzzo è stato singolare, abbiamo assistito per mesi a lamentele e sceneggiate. E' stata una riedizione rivista e corretta dell'Irpinia".
    "Si attende - ha continuato - sempre che arrivi qualcosa dall'alto, nonostante dall'alto arrivi molto. Mi domando quale sarebbe stata la reazione degli abruzzesi nei confronti di un comportamento risparmioso da parte dello Stato, con l'invio di aiuti a gocce come è per i veneti; questo - ha concluso - fa solo aumentare il senso di disaffezione dei veneti verso lo Stato centralista, credo che siamo ormai giunti ad un punto di rottura".
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Approvata.

     


    Immagino che il clima possa surriscaldarsi. Raccomando più che mai obiettività e moderazione
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Nel panorama di disinteresse generale verso la scena politica italiana in seguito alla votazione-farsa della fiducia dello scorso dicembre la Lega, e penso che sia l'unico punto sul quale i suoi sostenitori possono essere d'accordo coi suoi detrattori, riesce comunque a sottrarsi e costituire ancora una volta un'eccezione alla regola.

    Aborrisco a sentir parlare di tragedie come il terremoto in abruzzo del 2009 col qualunquismo/disinformazione usata dal leghista in oggetto, vorrei fosse chiaro.

    Ma, purtroppo per i detrattori della Lega, anche i sassi quassù nel triveneto sanno che Vicenza e provincia si rimetteranno in piedi da sole (o quasi visto che gli aiuti statali sono vere e proprie briciole) e, sempre purtroppo per i detrattori della Lega, buona parte della ragione per cui lo faranno è che "si sa che si rimboccano sempre le maniche alla fine riescono a cavarsela".

    Una questione spinosa in quanto a mio parere si interseca con l'odioso argomento dei "due pesi due misure"
     
  4. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quando sui quotidiani appare una dichiarazione dell'On. Borghezio mi chiedo sempre quanto ci sia di ragionato in quello che dice e quanto invece di folclore padano.
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Borghezio (e molti leghisti) "funzionano" un po' come le pubblicità... esagerano sempre, generalizzano e "sloganizzano", ma alcune volte un fondo di verità c'è.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  6. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    il solito trucchetto per far parlare delle cose futili e buttarla in caciara anziche' parlare delle responsabilita' della lega nella situazione del paese.

    a Borghezio chiederei cosa pensa (ammesso che pensi):

    1- dell'addizionale irpef che Zaia sta per introdurre in Veneto per coprire il buco della sanita'

    2- dell'aumento del pedaggio padova-schio da 2,50 euro a 3,10 euro nel giro di un paio di mesi

    3- dei soldi dell'alluvione in Veneto non ancora arrivati

    4- delle accuse all'assessore leghista alla sicurezza della Brianza di molestie a 2 ragazzi uno dei quali minorenne all'epoca dei fatti

    5- dei 200 milioni dati a catania (il cui ex sindaco era il medico personale di B.) per evitarne il dissesto finanziario

    6- stessa cosa per palermo

    7- dei circa 2000 personaggi assunti nelle municipalizzate romane atac, ama ed acea per chiamata diretta in ruoli dirigenziali e rivelatisi il piu' delle volte familiari o amici degli assessori del comune

    8- dei 12.000 euro al mese che prende il trota

    9- delle nipoti di Mubarak

    10- delle auto della polizia che spesso non escono per mancanza di benzina e/o pezzi di ricambio

    11- dell'accordo fiat (sta con marchionne o con la fiom)?

    ecc... ecc... ecc...

    ma non credo otterrei risposta.

    quindi preferisco ignorarlo visto il nulla che rappresenta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.708
    2.950
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Netti? #-o
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e ancora vergogna.
     
  9. Tammy

    Tammy Aspirante Pilota

    7
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    303
    smart
    .... dichiarazioni che non meritano di essere commentate :shocked!::shocked!:
     
  10. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non sono leghista e penso che la Lega ed i suoi gerarchi dovrebbero andare a nascondersi per vari motivi, molti dei quali indicati sopra da Gianse.

    Però dopo aver visto una regione risollevarsi in piedi in una settimana senza rompere le balle a nessuno, posso dire che c'è del vero in quel che sostiene quel piccolo nazista.
     
  11. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    vero, qui in veneto prima si fa poi magari ci si lamenta.

    pero' ad onor del vero l'alluvione del veneto (ed io l'ho vista) non e' minimamente paragonabile al terremoto abruzzese.

    una casa allagata la si asciuga una crollata la si deve ricostruire.

    e comunque Borghezio non e' un beota da bar che al terzo spritz puo' permettersi di sparare cavolate, e' un uomo politico (o dovrebbe esserlo) ed e' pagato anche dai contribuenti abruzzesi almeno finche' non esistera' la padania e in quanto esponente di un partito di governo ben rappresentato a livello di poltrone a Roma farebbe megli a darsi da fare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A parte alcune banalità che hai scritto, ti rispondo chiedendoti: CHE C'ENTRA BORGHEZIO???:lol:

    Quindi preferisci i soliti politici, che anzichè dire ciò che pensano dicono ciò che può far piacere sentire?:lol: Mi sembra un inno all'ipocrisia...
     
  13. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    In merito alla prima parte, non proseguo nell'estendere il discorso per non uscire energicamente dal topic, perchè conosco persone che hanno perso ben più della cifra necessaria ad acquistare una casa in sabbia aquilana.

    Preciso solo che quando ti entra un metro e mezzo di acqua di fogna in casa, devi buttare via tutto quel che c'è dentro (a volte auto compresa), e togliere la malta dai muri fino al mattone.

    Chiusa la parentesi, personalmente ritengo Borghezio un provocatore del quale non condivido i modi, però "interpretandolo" moltissime delle cose che abbaia riguardano problemi concreti.

    Sicuramente è molto migliore di una Jervolino o di un qualsiasi altro mangiapane ad ufo.

    E' fatto così, l'importante è non prenderlo troppo sul serio, e raccogliere quel che di buono dice.

    Poi io sono il primo a dire che chi spruzza Vetril sul sedile di un treno dove sta seduta un'immigrata, sia una persona che non merita spazio in ambiti politici.

    Probabilmente verrà il giorno che si calmerà, esattamente com'è successo per Prosperini.

    Vogliamo parlare di Gentilin a Treviso?

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Sembrerebbe il figlio segreto di Hitler, eppure ha fatto tantissimo per la sua città, e nessun omosessuale è stato arso vivo.
     
  14. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    che siano banalita' e' questione di punti di vista e che poi Borghezio non abbia nulla a che fare con quelle cose magari e' vero, infatti io ho solo chiesto che me le spieghi un po' visto che riguardano il partito in cui milita.

    riguardo all'ipocrisia se tu vedi una cara amica ingrassata che fai gli dici che e' una schifosa cicciona?

    anche la forma ha la sua importanza soratutto in un uomo pubblico.

    se ha qualcosa da ridire sul terremoto in abruzzo lo dica senza generalizzare offendendo tutti a destra e a manca.

    altrimenti potrei farlo pure io definendo tutti i leghisti dei buzzurri ignoranti, ma so benissimo che non e' cosi'.

    per concludere vorrei sapere i grandi risultati dello statista Borghezio.
     
  15. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    hai ragione nel dire che un'alluvione puo' essere disastrosa, io forse ho un po' estremizzato, ma non credo che un terremoto con 300 morti sia da meno, allora diciamo che sono disastri di pari entita'.

    in quanto a Prosperini e Gentilini il fatto che sbraitino ma che sotto sotto siano dei codardi non vi e' dubbio, ma qualcuno magari li puo' prendere sul serio e passare dalle parole ai fatti.

    in una societa' civile le parole hanno la loro importanza.
     
  16. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ecco vedi, anche essendo assolutamente d'accordo con te sulla questione della forma, io non li avverto come pericolosi.

    Non perchè come dice Silvio l'Italia sia il paese dell'amore (escluse le minoranze bolsceviche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma per il fatto che noi italiani non siamo americani: "accettiamo" di prenderlo dove non batte il sole (fiscalmente, previdenzialmente, ecc), però con la capacità di non berla o del do it per fede.
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.596
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Spesso Borghezio esagera nei paragoni, ma ciò che è sbagliato nei toni può non esserlo nei contenuti e lo dico in senso generale.

    Ciò che non dovrebbe essere mai dimenticato è che in una famiglia numerosa ognuno aiuta gli altri. Perchè cito la famiglia? Perchè essendo tutti noi Fratelli d'Italia, abbiamo l'obbligo e il dovere di intervenire verso un nostro fratello (Abruzzo) in difficoltà, al quale però va l'obbligo di contribuire al suo proprio recupero in modo fattivo ed attivo. Se questo accade, non ce n'è per nessuno: i fratelli maggiori, generalmente, aiutano sempre quelli minori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia domanda, senza polemica alcuna, intendiamoci, è: accade?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    in generale hai ragione, ma le cose cambiano e non e' che noi italiani siamo mediamente piu' tolleranti per cause genetiche, non siamo nati cosi', e' il risultato della nostra storia e della nostra cultura.

    io sono in grado di capire che le sparate che fanno questi signori hanno solo finalita' propagandistiche e cosi' la maggior parte della gente ma esiste sempre la testa calda che non va tanto per il sottile.

    comunque da un amministratore pubblico io non chiedo rispetto, lo pretendo, altrimenti se non e' in grado si dimetta e faccia la sua campagna da semplice cittadino quale sono io.
     
  19. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma io non difendo a priori gli abruzzesi.

    come non ho difeso a priori gli irpini.

    vedi tu hai fatto un'analisi corretta e la critica finale e' accettabile.

    altro conto e' sparare nel mucchio offendendo senza argomentare.
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    1- che le cose che hai scritto siano banalità è oggettivo, non una "questione di punti di vista". Mi dici cosa c'entrerebbe Borghezio o più in generale la Lega con l'aumento del pedaggio autostradale, i soldi al veneto non ancora arrivati, la mancanza di fondi per la polizia o le nipoti di Mubarak????

    2- credo che alla tua amica cicciona che si ingozza di hamburger faccia meglio un "sei una schifosa grassona" che un "come sei bella oggi". L'amicizia si misura anche in questo.

    Guarda, io sono il primo a dire che la forma non solo è sempre opportuna, ma è anche ciò che permette di distingue l'uomo colto dal buzzurro, purtroppo però viviamo in una società in cui si fa a gara a chi urla più forte. E talvolta l'unico modo per essere ascoltati è scandalizzare.

    Ecco perchè, nel mio primo post, ho detto che "Borghezio "funziona" come la pubblicità".
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina