bombe e terrorismo...inizia una nuova era di stragismo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bombe e terrorismo...inizia una nuova era di stragismo?

Discussione in 'Politica' iniziata da wicker, 20 Maggio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    dopo gli ultimi tragici fatti,mi chiedevo(e vi chiedevo) se potrebbe essere l'inizio di una nuova strategia della tensione.
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Risulta difficilissimo,credere che sia opera della mafia pugliese,non avrebbe alcuno interesse attirare l'attenzione in questo modo,facendo aumentare di molto i controlli nella zona delle forze dell'ordine,che rallenterebbero gl'affari come droga,traffico di armi,inoltre colpendo dei ragazzi,non farebbe altro che alimentare il dissapore popolare,col rischio di reazione del popolo.

    Quindi risulta avere poco senso l'ipotesi mafiosa!

    Sembra invece un'atto,per creare paura e tensione nella cittadinanza,facendo in questo modo chiedere a grande voce maggiore sicurezza,che porterebbe inevitabilmente ad una minore libertà personale.

    Altra ipotesi,si voleva colpire una delle ragazze,per fatti,non inerenti alla mafia,forse era coinvolta o erano coinvolte,in qualcosa che non c'è dato sapere al momento
     
  3. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    neanche io credo sia opera della SCU,mafia o camorra che sia,in quanto sono organizzazioni che in genere non colpiscono i bambini,appunto per la loro 'morale d'onore'.

    anzi,la leggenda vuole che chi per sbaglio ,durante un regolamento di conti,uccida un bambino o una donna innocenti,debba pagare il suo sbaglio nel modo consono che tutti sappiamo.

    la mia opinione(strettamente personale ben si intenda) e' questa:

    quando uno stato incapace capische che sta per perdere il suo STATUS QUO,mette in atto la strategia della tensione.

    cominciano a piovere bombe,attentati,stragi,gambizazzioni e si ricomincia a parlare di gruppi anarchici,brigate rosse,NAR e via dicendo...

    basta vedere le varie piazza fontana,italicus,piazza della loggia,stazione di bologna..dove ci sono i responsabili ma ancora non ci sono i mandanti.

    e in questo momento di 'malcontento generale' nei riguardi della classe politica,tutti ora inneggeranno al bisogno di unita nazionale, di fiducia nelle istituzioni e bla bla bla...

    oppure verra' fuori che e' stato un operaio in cassa integrazione o un artigiano strozzato dalle tasse,cosicche' dopo la presa in ostaggio di equitalia che ha avuto grande consenso popolare,ora queste categorie da vittime diventeranno mostri,e tutti torneremo a stare dalla parte dello stato.

    e' solo paranoia la mia??:biggrin::biggrin:
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    quoto

    nessuna organizzazione commetterebbe un atto tanto impopolare...(sarebbe controproducente qualsiasi sia il fine preposto; a meno che non si tratti dello stato stesso..allora si che avrebbe senso, per distogliere l'opinione pubblica dai casini reali.)

    è probabile che si tratti di un singolo squilibrato di mente..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina