La settimana scorsa ho prenotato il bollino blu ( controllo emissioni) presso la mia concessionaria BiAuto di Torino. Al ritiro mi dicono di aver controllato anche i livelli e la pressione gomme. Vado a pagare: euro 16,81. Entro in macchina e mi accorgo che hanno aspirato tutti i tappetini e pulito i vetri. Oggi vado per una sostituzione in garanzia di una raschia-acqua cromato che stranamente si era staccato ( forse rimontato male dopo piccolo intervento in carrozzeria). Non ho sborsato una lira, ma ho trovato i tappetini ed i vetri ( che io avevo pulito non benissimo il giorno prima) di nuovo tirati a lucido. Portabollo cambiato. Oltre tutto sempre gentilissimi. Nulla di che.....però...fa piacere.
Ottimo direi!! E per lavoro, ti posso dire che, in ambito ricambi, sono eccellenti, mai sbagliato bolle o ordini e sempre corretti in caso di qualche disguido ( nel mio lavoro il problemuccio è all'ordine del minuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
News : ho ricevuto l'invito per il 4 Giugno per l'inaugurazione della nuova concessionaria biAuto JLR cioé ..... JAGUAR-LAND ROVER !!! Con presentazione della nuova XJ. Avranno anche le Jaguar..... Sofferenza... Aggiungo un ulteriore episodio. Da qualche giorno avvertivo uno strano rumore molto fastidioso proveniente dall'angolo superiore della portiera ( vicino all'avvogibile cintura). Oggi dopo vari tentativi di capire se fosse il meccanismo del vetro o no, ho scoperto che una parte della guarnizione della portiera era uscita da sotto il rivestimento del montante. Molto difficile da individuare anche perchè col caldo il rumore spariva o si attenuava molto ed inoltre la parte di guarnizione interessata era ben nascosta Sono riuscito a fatica a riposizionarla quasi completamente ma correvo il rischio di danneggiarla senza gli stumenti adatti. Capatina in conce. L'addetto alla reception ha lasciato la sua scrivania, è uscito fuori con me, ha rilevato il problema, si è preso le chiavi, è sparito per due minuti , è tornato con la macchina e annessa guarnizione perfettamente a posto. Rumore sparito. Mi ha avvisato che se il problema si fosse ripresentato avrei dovuto lasciare l'auto per la sostituzione della guarnizione. Tutto ciò senza apertura schede lavori etc etc ma con stretta di mano , arrivederci e grazie. Io non ho avuto seri problemi finora, anzi , nessuno, e non posso giudicare oltre la mia concessionaria. Tuttavia spero ( e credo) che la disponibilità e l'attenzione siano le stesse anche in presenza di guasti più gravi...
Aggiornamento al 2020: intervento in garanzia BMW Premium Selection. Ho interagito con Fabio e Davide. Problema risolto (sostituito valvola AGR) in garanzia in 8 giorni (consegnata mercoledì ritirata giovedì); mi hanno fatto pagare la sanificazione obbligatoria in tempi di COVID (non ho visto/sentito particolari segni o odori nell'abitacolo). Nell'insieme giudizio positivo; devi stare loro un po' dietro e sembra di andare dal dentista, ma il risultato è quello che conta. Entrambe le persone con cui ho interagito sono state gentili e efficaci.