Lo scotch è l’ultima speranza, dietro la quale si ripongono i nostri auspici: pare la sorella imbolsita della precedente generazione. E così non resta che affidarci alle nervature, ai virtuosismi stilistici per non salutare con il fazzoletto bianco l’originario spirito della spider tedesca: in attesa di vederla “live” al prossimo Salone di Los Angeles, la nuova Bmw Z4 dimostra di aver mutato il proprio spirito esistenziale. Non più una due posti conservatrice e malpensante, ma una open top democratica – fra tetto rigido e classica capote verrà soddisfatta tutta la clientela – e progressista; non più arroccata dietro ad un solo ideale – divertimento, sempre – ma aperta ad accogliere il “dogma” proposto da Rudolf Diesel. I timori, insomma, erano fondati A giudicare dal volume ridotto di camuffature presenti sui muletti, potremmo quasi pronosticare che le foto della nuova generazione di Z4 saranno svelate ufficialmente nel giro di pochi giorni. E così, dopo avervi proposto le foto spia della vettura in livrea rossa, vi mostriamo nuovi particolari degli interni, che continuano più piano a “spogliarsi”. A giudicare da quanto di può vedere, la nuova Z4 sarà la prima vettura BMW a portare in dote parte della nuovo corso stilistico della casa tedesca, augurato con l’abitacolo dellaconcept CS: molte linee rette saranno sostituite da curvature marcate e, complessivamente, la plancia perderà quella fredda razionalità odierna per riabbracciare i concetti chiave visti sulle vecchie BMW. Sulla Z4 in particolare si può notare il nuovo disegno asimmetrico della parte superiore della plancia, con l’inserto in alluminio che , alla destra delle bocchette d’aerazione centrali, s’impenna verso l’alto e regala una forma più mossa al complesso. Il tunnel centrale invece assume un aspetto più importante e viene convertito alla filosofia dell’iDrive e del freno a mano elettroattuato. La qualità complessiva dell’interno, a giudicare dalla scelta dei materiali (il tunnel centrale è completamente rivestito in pelle) e dalla cura del dettaglio (sembrano ottime le manifatture dei comandi) completano un quadro che già promette di essere assai ricercato.
sembra la brutta copia della slk...essi che all'inizio sembrava dover avere un look molto piu aggressivo e piu in linea con lo stile BMW
a me non dispiace! Mi sembra molto carina! Si, meno aggressiva della precedente, ma comunque molto moderna e originale. E poi l'opzione di lasciare la scelta aperta tra capote soft e hard top ripiegabile è molto saggia, ti avvicina a quelli che amano il coupè e ogni tanto "scappottano" e non scontenta quelli che sono per la capote tradizionale! brava BMW. A mio parere, rispetto ad esempio all'audi TT cabrio (bella da coupè, stramba da scoperta!) ha un suo equilibrio ed appeal... d'altronde se anche la ferrari ha ceduto all'hard top... ciao! AG
Come non quotarti, Rossocorsa. D'altronde se persino la Ferrari si è piegata (vd. la California), non c'è da pensare che la BMW non faccia altrettanto...
caro Rossocorsa, hai espresso un parere e giudizio estremamente condivisibile. brutta non e', ma ha perso tutto il carattere delle progenitrici, questo e' il primo sentimento che mi e' venuto nel visionare queste foto. non brutta, anzi, ci mancherebbe. pero'...e' così....mercedes.... unica nota positiva: gli interni: prbabilemnte peggiorare il vibratore orrizzontale/plancia della precedente edizione era difficile, ma da quel poco che si puo'vedere si sono fatti grossi passi avanti.
quoto pipe ,non mi dispiace anzi... e poi mi sembra di capire che FINALMENTE la plancia torna rivolta verso il guidatore e questo lo trovo mooolto positivo,se poi si aggiunge una maggior cura nei dettagli MA SOPRATTUTTO nei materiali,mi fa ancora più contento.insomma per me va bene,anche il discorso del tetto rigido lo trovo ormai al passo coi tempi.
Secondo me è ancora troppo presto per esprimersi bene.Il tetto rigido non mi piace,non è piu' Spider ma CC.
il fatto nn e' brutta o nn brutta...e' cmq una bella macchina, innovativa e curata nei particolari....ma imho nn centra nulla né con la vecchia z4 né con quella che inizialmente era stata presentata come prototipo...ripeto sembra che abbiano preso una slk e l'abbiano ristilizzata...peccato che e' una BMW.poi i gusti son gusti!