Ciao a tutti, ho da poco comprato la tanto sognata (da me ) bmw z4. La uso da qualche giorno e sono rimasto estasiato dalla tenuta di strada e dal confort in generale.. Avrei alcune domande : 1) ho notato che anche con tasto sport acceso e controlli disabilitati (*tenendo premuto x 3 secondi dsc si accende una spia a triangolo sul cruscotto e dovrebbero essere tutti disabilitati giusto?*) la macchina ai bassi regimi non è "cattiva" come quando per esempio raggiunge i 3000 giri.. è normale? 2) esiste un hard top reclinabile? 3) secondo voi, tenendo presente che è stata usata da un anziano dal 2003 al 2008 circa oggi li sfodera ancora 190cv? (ha 48000km) 4) cosa posso "toccare" di non troppo costoso che mi faccia aumentare la potenza? centralina o cosa? :) 5) esiste un sistema per sapere se l'antifurto funziona? (nn ho idea di come provare se non provando a rubarmi la macchina da solo auahau ) 6) monto cerchi da 16 e gomme bridgestone potenza, mi consigliate in futuro di mettere cerchi più grandi? (da libretto posso montare anche i 18) 7) qualche consiglio in generale da voi esperti sarebbe gradito :) Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :) :)
1- il triangolino indica che tutto è disabilitato. col tasto sport acceso cambia la risposta dell'acceleratore, dello sterzo e basta, non è che ha più cv..quindi diventa più aggressiva nella risposta. 2- No, non esiste..xfortuna. 3-fai te 2 o 3 pieni di V-power, scannala x bene e vedrai che se era slegata..si slega, magari però quell'anziano che l'aveva..era uno che schiacciava 4-centralina, scarico e aspirazione. 5-la apri, la chiudi col telecomando e poi ci salti dentro e provi ad aprirla con la maniglia. Se non ha l'antifurto..non suona, secondo me ha solo l'immobilizer... 6-se vuoi l'estetica pura..18", se non vuoi xdere troppo in cavalleria metti dei bei 17" (ne ho due treni da vendere se vuoi..) e ottieni il miglior compromesso tra estetica e prestazioni senza rinunciare troppo al comfort. 7-consigli...APRI, SCHIACCIA E GODI! ah..se vuoi davvero strafare e renderla perfetta, monta un autobloccante Quaife..io l'ho fatto e l'auto cambia drasticamente.
intanto grazie per le risposte :) per quanto riguarda i lavori che mi hai consigliato ovvero scarico autobloccante centralina e aspirazione quanto vado a spendere? e con scarico centralina e aspirazione quanti cv guadagno? so che il tasto sport nn aumenta i cavalli ma sono comunque deluso ai bassi regimi... la macchina mi emoziona solo da 3000 in su.. prima è un po spenta per essere un 200cv.. cioè ho un amico che ha cooper s e ai bassi mi sembra molto più pompata nonostante i 22cv di meno.. per quanto riguarda i cerchi a me interessano le prestazioni anche perchè per essere da 16 ci stanno bene..quando ho u nattimo magari posto una foto..quindi per le prestazioni mi consigli di tenere i 16 a quanto ho capito.. Ultima domanda.. l'ho presa a 16500 euro del 2003 senza un graffio il 2.5i 192 cv.. ho fatto un buon affare? cosa devo controllare per vedere se è tenuta davvero bene o se hanno contraffatto qualcosa? grazie mille
beh, la cooper ha il volumetrico..attacca subito. è cmq un comportamento tipico del 6cilindri in linea. autoblocante: cambia solo la guida, se sai come funziona, ti fa scaricare meglio la potenza a terra, evita i pattinamenti della ruota interna alla curva e aumenta la trazione. L'auto diventa un pelo più impegnativa se portata al limite, ma molto più sportiva. (1200 euro montato) Scarico centralina e aspirazione se fatto bene sei sui 2500 euro e circa 17/20 cv se vai da un bravo preparatore. per i cerchi ti consiglio i 17", hanno la stessa larghezza dei 16" (225) ma la spalla è più bassa (maggiore precisione) ma nn esageratamenter, così non rinunci troppo. Misura unica davanti e dietro..x me molto meglio. se la macchina va bene..vai in bmw col numero di telaio e fai un controllo..s e non salta fuori nulla è a posto! metti una foto!!!!
adesso sono fuori città.. appena rientro a casa metto le foto :) per quanto riguarda il prezzo che l'ho pagata ovvero 16,500 euro è un buon prezzo? quanto è valutata oggi giorno tenuta bene? grazie p.s. ho provato a chiudere l'auto con cappote aperta e provare ad aprire una maniglia ma non è suonato nulla...
La mia aveva solo l'immobilizer, per quanto riguarda il motore confermo che ai bassi è pigro, ma con le modifiche che ti consiglia Carlohsh dovrebbe migliorare :wink:
ciao Nik Bidduzzo, se non ha suonato, come la mia ha solo l'immobilizer, ho provato prima a pranzo. l'ho aperta, chiusa col telecomando e poi ho provato ad aprire la maniglia da dentro..non si apre e non fa scattare la sicura ma non suona nulla. tanto anche se suona..non ti si fila mai nessuno..e poi te la ciulano lo stesso..almeno non diamo fastidio a nessuno..
Anche se fosse pessimo, oramai non ha piu' senso crucciarti! :wink: Comunque secondo me è buono come prezzo.
sisi infatti non credo toccherò qualcosa.. era solo per avere un idea di cosa fare se decidessi detto da qualche esperto in materia.. :) Per quanto riguarda il prezzo spero di aver fatto un buon affare... :)
fai giusto il terminale di scarico..x avere un sound più pieno..ma come dice Gae, non serve toccare nulla.
Anche io la penso così...per i cerchi dipende dalle strade che frequenti...diciamo che i 17" come hanno detto , penso siano un buon compromesso tra bellezza e comfort!! i 18" valuta se ti convengono.....
Voglio fare le pinze dei freni rosso fuoco stile ferrari... Vado da un qualsiasi carrozziere oppure è un lavoro serio smontare le pinze ed è meglio andare da qualcuno di serio?
no dai..son troppo tamarre, non rovinarla.. cmq ci vuole una vernice speciale x le alte temperature, se non ti si scrosta in tempo zero.
Anche a me non piacciono (oltretutto le pinze della Z4 -anche quelle del 3.0- sono piccoline), ma nel caso... http://cgi.ebay.it/FOLIATEC-Bremssa...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318
Naa trovo piu tamarri i cerchi da 19 per esempio... le pinze rosse sono molto sportive a mio parere..