1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW X5 F40: la prossima avrà un telaio in alluminio modulare

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 12 Novembre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    54.311
    2.573
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    14.957.898
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    [​IMG]
    I "cugini" di Bimmerfile ci fanno avere una gustosa anteprima:
    la prossima generazione della BMW X5 (codice di progetto F40) porterà al debutto la nuova piattaforma modulare in alluminio.

    L’obiettivo principale è ridurre la massa della SAV di grandi dimensioni, che ne limita in parte le doti dinamiche e fuoristradistiche.

    Assieme all'alluminio ci saranno l'impiego di acciaio alto-resistenziali e per le versioni spinte ci sarà l'utilizzo della fibra di carbonio (supponiamo).


    La terza generazione della BMW X5 debutterà sul mercato a fine 2013.



    Ovviamente la nuova piattaforma modulare in alluminio della Casa bavarese andrà ad equipaggiare i nuovi modelli di serie 7, serie 5, Serie 6, Serie 8, l'ipotetico X7 e Rolls-Royce Ghost
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si ritorna alle leghe?

    è finita l'era dei tagli?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    54.311
    2.573
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    14.957.898
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Te la faranno pagare ancora di più e stanno sicuro. Si stanno spandendo in basso (Serie 0, Serie 1, Serie 2) ed in alto (Serie 8, X7, Rolls)
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    a me no di sicuro:wink:

    io sopra le 55-65k non li avrei di sicuro da spendere in un'auto...

    comunque mi fa piacere si stiano organizzando ed espandendo...ne gioverà sicuramente il prodotto "medio" (imho)
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.462
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco ma usare materiali più leggeri anche per le sportive (ammesso che vogliano continuare a farle :rolleyes:) anziché per gli autobus gli fa schifo???
     
  6. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma sta serie 2 che sarà? chi tipo, intendo....segmento...
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.568
    430
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Tutti dicono ke la moda dei suv è passeggera e passera...

    Non ingannate la gente con promesse false e dendenziose :cry2

    Quandè ke arriva quel giorno!!!!!!!!:evil:

    nn li sopporto più sti ca**o di suv mo sav e che altro ne sò...

    cassettoni sepre più potenti (nn si capisce a che gli servano 500 cv se in curva già a 30 si cappottano) e sempre + grandi!... arrivera il giorno ke per il centro di roma nn potranno più circolare, non per un'ordinanza comunale, ma + semplicemente xke nn ci entreranno!
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    54.311
    2.573
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    14.957.898
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Praticamente sarà la Serie 1. Se ne parla dopo la F20 però!
     
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    e il nome serie 1 chi se lo piglia?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    54.311
    2.573
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    14.957.898
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    La nuova TA dopo F20

    Praticamente gamma TA con Isetta, Serie0, Serie 1, Mini, gamma TP con Serie 2, Serie 3, etc etc
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.146
    1.068
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.275.650
    Varie
    Alla fine ci starebbe un bel imho:wink:............
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.568
    430
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Anche tu hai ragione!

    ...imho :lol:
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.146
    1.068
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.275.650
    Varie
    Ognuno ha le sue opinioni e come tali vanno rispettate:wink:
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ;-s vabbè....

    come uccidere un nome...e un marchio -.-
     
  15. Harlockss

    Harlockss Kartista

    234
    4
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    capisco l'essere polemici ma questa è una gran bella notizia visto che ci si lamenta sempre dei pesi
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.365
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    secondo me non uccidono nessun marchio...anzi il contrario...queste mosse che hanno in progetto di eseguire faranno tirar fuori i fondi x far progredire il marchio in tutti i segmenti superiori..(le TP come 3er-5er) e le ammiraglie...

    se non facessero ciò ci troveremmo a breve con delle 3er di scrna qualità e con costi iper eccessivi in cospetto al prodotto...perchè da che mondo e mondo bisogna che anche bmw faccia come VAG come Daimler e come i gruppi nipponici...se vuole sopravvivere e restare competitiva! (imho)
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.330
    1.241
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.171.489
    Mercedes classe C coupe' 250d AMG
    farla piu' bella dell'attuale sara' una vera impresa, e ve lo dice uno che odia i suv............
     
  18. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    189
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    E' un vero peccato leggere di tanta avversione contro i SUV....

    mi chiedo casa abbiano di tanto cattivo che ferisca la sensibilità automobilistica di chi ha altre tipologie di auto.....

    io negli ultimi dieci anni avuto due serie 5, ora X6....ma ho anche una Smart (vecchia) per la città.....le auto mi piacciono o grandi o piccole, la serie 3 non mi appassiona più di tanto, ma da qui a odiarla.......#-o

    il tutto imho, s' intende.....:wink:
     
  19. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    189
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Chi si ribaltino ai 30 orari è evidentemente una provocazione, ma il bello è che non si ribaltano nemmeno a velocità ben più alte, almeno le Bmw :wink:, i Suv, quelli "seri", sono comodi e sicuri e io applaudo invece alla notizia di una innovazione tecnica importante al fine di contenere il peso di questi veicoli.

    Attualmente il peso elevato è uno dei pochi handicap dei Suv e l' adozione dell' alluminio non potrà che giovare a migliorare le cose....
     
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.568
    430
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Guarda, sempre a parere personale, io queste macchine non le concepiscono... in quanto, non sono veri fuoristrada, di certo non affrontano gran terreni accidentati, le riempiono di cavalli, e in curva sono pericolose x via del baricentro alto e si imbarcano facilmente, a mio avviso non devono avere tanti cavalli (ho visto una x5 in una curva di statale in montagna sopra un guardrail e x poco non finiva di sotto), quindi imho una cavalleria eccessiva sfruttabile solo in rettilineo è pericolosa in curva anche x la macchine a fianco, la reputo pericolosa non solo x ki non sa governare il proprio mezzo ma anche per chi ha la sfiga di stargli a fianco.

    In città sono grossi e per chi sta dietro tolgono la visuale, dove sto io a Roma per ovviare al problema delle macchine posteggiate sul marciapiede, hanno rialzato gli stessi, con il risultato che ora ci si mettono solo loro sui marciapiedi, ( io invece delle pistole ai vigili urbani darei i picconi cosi glieli farei usare sul cofano di questi incivili), poi ora, hanno fatto le norme sulla sicurezza del pedone in caso di investimento, in modo tale ke questo possa in un certo qual senso scivolare sul cofano stesso... bene, sui suv questi si spiaccicano come mosche sul radiatore. Altro, (logicamente varia da persona a persona) "imborisce" la gente, consapevoli che negli incroci possono far male in caso di incidente, questi si immettono spesso e volentieri troppo aggressivamente in incroci e rotonde (ma ripeto dipende dai soggetti, ma ho cmq notato una concentrazione particolare di questi soggetti in queste macchine).

    cmq... a parte questi considerazioni personali... logicamente ognuno deve! farsi l'auto che più preferisce, giusto che a chi piace il suv se lo faccia, io xò che devo dirti, sarò uno di quelli che difficilmente se ne farà uno, e anzi pero che più persone possibili cambino idea... tutto sempre imho logicamente! :wink:
     

Condividi questa Pagina