Salve, sono un neo-cliente BMW avendo appena acquistato un X3 qui a Milano. Purtroppo mi sono subito dovuto imbattere in un problema : il sistema di comunicazione integrato Bluetooth non riconosce il cellulare Nokia N73 (cellulare in commercio da quasi un anno e peraltro diffusissimo) e non mi permette neppure di telefonare col vivavoce dell'auto. Il tecnico della concessionaria dove ho acquistato l'auto ha provato in tutti i modi ma non è riuscito a far "dialogare" sistema e telefono. All'atto dell'acquisto di tale optional (dal costo non irrisorio di 850 euro) mi era stata garantita almeno la compatibilità "minima" cioe' quella relativa alla possibilità di fare e ricevere telefonate (non quella relativa al trasferimento della rubrica e alla visualizzazione dei messaggi sullo schermo di bordo). Possibile che un marchio come BMW non permetta, tramite aggiornamenti, il collegamento del suddetto telefono ? Cosa posso fare ? Premetto che il modello non posso cambiarlo perche' è aziendale. Grazie a chiunque possa aiutarmi.
è un bel casino!!! anche a me solito problema con N73. Ho provato (su consiglio on-line) ad installare un software Nokia sul telefono al sito http://europe.nokia.com/A4143881 ma niente da fare. ora proverò ad aggiornare il firmware del telefono. Possibile che il problema sia solo nostro?????????
Se non ricordo male alcuni degli ultimi telefoni Nokia della serie N hanno la tecnologia a standard Bluetooth di seconda generazione. In particolare il nokia N70 ha tecnologia BT con standard 2.0 pertanto, anche se mi è inconcepibile, potrebbe essere che non sia completamente compatibile con i sistemi precedenti (es. BT BMW) Pertanto se proprio non riesci a farlo funzionare con l'interfaccia della macchina, vai dai responsabili della concessionaria, alza pure la voce davanti a tutti che serve sempre, e chiedi di trovare una soluzione ragionevole all'errore commesso dal venditore. E che diamine 850 euro mica crescono sull'albero come le albicocche! Cerca di farti quanto meno regalare un oil service o un cellulare nuovo compatibile. Ulteriore consiglio, paventagli la possibilità di andare in federconsumatori per far valere i tuoi diritti. Oh, l'errore è palesemente del venditore!!! :wink: