BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    il punto è...se devo cambiare un suv oggi che alternative ho?? per questo non c'è da porsi problemi.poi so bene che fra 10 anni i diesel spariranno dal mercato del nuovo.oramai è tutto scritto,dal 2024 al 2050 tutti i mercati + importanti del mondo consentiranno la vendita SOLO a vetture a 0 emissioni.quindi ,diesel/benza/ibridi....tutti morti.qualcuno tenterà la fuel cell ma la soluzione è l'elettrico.ho letto un bellissimo articolo sull'economist (non la carta straccia che leggiamo qui) il quale spiegava tutto.spiegava che dopo 100 e passa anni di onorata carriera il motore a combustione è finito.solo questione di tempo.spiegava anche che 1kw di batteria al litio costava 10000usd 10 anni fa ed adesso siamo x tesla sotto i 100...se arriva a 70 (e ci arriva) la vettura elettrica costa meno di quella a combustione.l'articolo spiega bene come viene reciclato il litio e tutto il resto.addirittura indica i mestieri che spariranno e quali sopravviveranno nel mondo dell'auto.

    quindi il futuro è già scritto,si tratta di decidere quando fare il passo.

    ma ritorno al punto....se devo cambiarla oggi cosa faccio???

    mi prendo la X3 diesel :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    alternative ne ho poche
     
  2. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    La mia naturalmente era una provocazione, mi rendo conto che le alternative sono poche essendo un momento dì passaggio verso tecnologie ancora non completamente definite, ma comunque in definitiva poco cambia, già oggi le macchine perdono i 3/4 anni il 60 e oltre% del loro valore, figuriamoci nel 2022
     
  3. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    X3 nuove dai concessionari ne avete già viste? Qui in Sardegna ancora nulla...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Gunflint,la presentazione ufficiale é fissata x 11/12 novembre.prima di allora ci sono delle presentazioni "private" che alcuni concessionari hanno potuto offrire.

    io l ho vista in uno di questi eventi e mi sono tolto ogni dubbio:biggrin:
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    hai fatto qualche foto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    @Luka,

    foto de che?
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    pensavo avessi già avuto occasione di vedere la nuova x3 in queste serate evento
     
  8. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Luka,l'ho vista alla presentazione privata fatta da birindelli nella sede di empoli.non era permesso fare fotografie ,sull'invito era scritto chiaramente e c'erano gli addetti bmw.ovviamente la vettura era già stata presentata sul web per cui non c'erano segreti.sicuramente lo hanno fatto per evitare i soliti maniaci del selfie...l'invito era dedicato ai potenziali clienti per toccare l'auto dal vivo,non per fargli foto;)

    comunque dal vivo fa un figurone,credimi
     
  9. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Sicuramente da vedere e provare!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io ho ricevuto l'invito per andare domani sera a reggiomotori (reggio emilia) per la presentazione riservata.

    come detto altri c'è l'obbligo di non fare foto.

    c'e' anche una specie di aperitivo e un dj a suonare

    probabilmente non andrò....di farmi 50 km ad andare e 50 a tornare durante la settimana lavorativa proprio non ho voglia..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Qui da me devono ancora fare l'anteprima: stevo merita? Perche sono curioso: dalle foto il frontale pare molto più tondeggiante e meno filante e sportivo rispetto x1 ed x5.

    Dentro invece un vero passo avanti

    Inviato dal mio iPhone 
     
  12. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Luka,

    merita se sei interessato all'acquisto come lo ero io o se sei molto curioso.

    altrimenti aspetti 11/12 novembre quando ci sarà la presentazione ufficiale.

    io ci sono andato con un amico,anche lui interessato avendo F25.

    entrambi avevamo grossi dubbi sul design.quelli di tutti vedendo le prime foto...

    "sembra una X1 gigante"--"non c'è niente di nuovo"--"frontale banale e coda copiata dalla X1" ecc ecc

    poi entri nella stanza e la vedi dal vivo...

    un'altra roba.

    il design generale è molto riuscito,sembra molto + grande ma è solo 5cm + lunga.

    sembra più bassa e slanciata ma non è più bassa,è diverso l'andamento del padiglione.

    l'aspetto generale molto + importante.

    la coda la parte + riuscita (ma ho visto una vettura con i fari post a led) bellissimo lo spoiler posteriore con scanalatura centrale che non si vede in foto.

    il frontale (era una xline con fari full led) molto importante anche se è la parte meno innovativa.

    x gli interni abbiamo detto,altra categoria rispetto alla F25.il colpo d'occhio fenomenale.

    restano alcune carenze (spero legate alla preserie) come le tasche di plastica senza floccatura interna.roba da utilitarie oramai....

    aggiungo impressioni + personali,

    -ho la F25 bianco metallizzato..secondo me questa è + bella scura,infatti l'ho presa carbon black

    -le nuovo forme chiedono cerchi +grandi.mentre sulla F25 il 19 era il top qui appare quasi piccolo e quindi a mio avviso diventa il minimo.

    -purtoppo i fari a led fanno la differenza

    e PURTROPPO tutte le cose belle sono optional!!:confused:#-o:eek::evil:
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Grazie dei dettagli.

    Sono curioso un po' per tutte e due le cose, ma i fari a led mi pare siano di serie con i pacchetti M o xline... dalle foto trovo bellissimo il posteriore e ben riuscito gli interni, meno il frontale dove, sempre dalle foto, preferisco x1 o x5.

    Premetto che esteticamente mi piace molto la Q5, ora aspettavo ovviamente la x3 per fare un confronto equo. La prova della Q5 ha riscontrato anche ottime prestazioni per essere un 4 cilindri da 190cv e quel motore, che ho già su A4, per me rimane lo stato dell'arte del 4 cilindri ma vorrei provare bene anche questo 190cv su x3.

    Posso chiederti se ci sono sconti oppure se, come quando comprai io la x3 F25 in fase di lancio, ci si limiti a 4-5%?

    Inviato dal mio iPhone 
     
  14. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    xline ed Msport hanno di serie i full led ma non quelli adattivi che sono + belli da vedersi e diversi anche da spenti.

    sono un poco + importanti e fanno la differenza sul frontale che sa di "visto".

    del resto però se ti piace il Q5 nuovo vuol dire che gradisci la minestra riscaldata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quello è veramente uguale al vecchio e quindi invecchierà presto.

    per i clienti affezionati bmw gli sconti ci sono eccome...leggi i post precedenti.

    ovvio che dipende da molti fattori,cosa rientri,quanti accessori ci metti(i conce hanno margini molto alti sugli accessori) e sopratutto quanto successo avrà...

    chi la preordina ha secondo me un vantaggio perchè se poi le consegne schizzano a 5/6 mesi di venderla non gli frega + niente,si vende da sola.

    se invece non avesse successo ci saranno sconti buoni per tutti ma io non credo.

    vedremo se sbaglio
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A me piace il design audi, più di bmw ad essere sincero per quelli che sono i miei gusti di interni ed esterni, però bmw ha un'assistenza post vendita eccellente che audi non ha, sia come costi che come qualità del servizio, quindi ovviamente si valuta tutto anche perché in bmw ho un amico, cosa che in audi non ho. A questo punto aspetto l'anteprima

    Inviato dal mio iPhone 
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ciao ragazzi, sono all'acquisto della mia prima X...

    domani vado ad ordinarla così configurata:

    3.0 Msport

    phytonic blue

    cerchi da 21

    full led adaptive

    gancio traino: le toccherà trainare il carrello con su la gt3 cup :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    strumenti full display a colori

    DAB

    navi 10,25"

    confort access system

    regolazione elettrica sedili con memoria

    variable sport steering

    vetri oscurati

    sono indeciso su:

    -ammo pneumatici: li ho sulla 125d, funzionano bene nel senso che si adattano benissimo ma quando chiedi sportività sono troppo morbidi... però la x3 è un altra auto...

    -chiave display: ma questa è quella che ti fa uscire la macchina dal parcheggio troppo stretto per aprire la porta?

    -ambient air: mi sembra una bella comodità ma è caro...

    active cruise control mai più... ce l'ho sulla 125d e non si adatta alla mia guida sportiva.....!!

    datemi consigli se devo mettere altro di "indispensabile" o se togliere qualcosa
     
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ottima Andrew, col 3.0d altra storia specie col traino!

    il variable sport steering su Msport è di serie .

    per le sospensioni....metticele perche la Msport ha di serie l'assetto sportivo e con cerchi da 21 non è il massimo.

    io ho quelle regolabili su F25 e funzionano benissimo.le differenze non sono enormi ma si sentono eccome ed ovviamente il vantaggio è che decidi tu quando stare comodo e quando incollarti alla strada.

    la chiave display non l'ho messa,credo codesta funzione ci sia solo abbinata ad altri accessori per la guida "semi autonoma"

    forse altri ne sanno di più....

    io farei un bel pensierino al tetto panoramico che cambia davvero la qualità della vita a bordo
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie Stevo,

    le sospensioni attive come dicevo non mi hanno convinto... ma forse su una X hanno un senso... ora ci penso ancora.

    si, la chiave display ha la funzione parcheggio solo col pacchetto completo dell'ausilio al parcheggio.

    il tetto non l'ho mai avuto e non mi interessa.

    comunque stamattina l'ho ordinata e ho aggiunto l'ambiente air ahahah! voglio provarlo...

    che botta... 76,5k..........!!!

    siamo tutti matti.
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Complimenti x l acquisto!

    io sulla mia ho messo il sistema di parcheggio completo visto che la telecamera posteriore costa già oltre 500 eury ho messo quella 360° che include gli ausili ma....che io sappia non ha la funzione che dici neppure con la chiave display.

    Credo che x quella servano i pacchetti di guida"autonoma"
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    c'è un metodo per sapere le misure dei pneumatici??

    sul configuratore non c'è.... e figuriamoci se il venditore bmw lo sa............
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina