BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Se la nuova x3 configurata in maniera degna va a 70k e più mi chiedo X5 e X6 a che cifre arriveranno con i modelli successivi. Posto che sono tutte macchine stupende, mi chiedo a che cifre arriveremo? Se sfondiamo i 100k per come la vedo io esistono solo marchi ultra premium ovvero Porsche, Maserati, Jaguar , senza nulla togliere a bmw che rimane tra i miei marchi preferiti. Però tutto ha un limite !

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra 3 anni la G01 sarà ancora attualissima e facilmente si potranno ottenere valutazioni piuttosto alte, ormai i SUV stanno soppiantando le altre varianti di vetture (da carico e familiari) e in un futuro prossimo la cosa sarà ancora più evidente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il futuro ci riserva sempre più una mobilità ibrida ed elettrica, ma credo che ci vorranno almeno 2/3 lustri, la rete di approvvigionamento elettrica in Italia è agli albori (e sono stato ottimista) e prima che le colonnine si diffondano in maniera capillare ci vorranno ben più di 10 anni, specie considerando che se aumenta il parco ibrido/elettrico le colonnine di ricarica non potranno essere poche, inoltre le autonomie delle vetture elettriche sono ancora scarse, per chi ci lavora e fa tanti km con la vettura non è ancora il tempo
     
  3. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    @Gunflint,

    il mio stesso conce ha fatto la domanda ai capoccia di bmw durante un meeting.la risposta è stata che i contenuti di una X3 odierna superiori a quelli di una X5 della precedente generazione ,c'è solo un pò meno ferro per cui i costi sono gli stessi ....purtroppo c'era da dirgli che i redditi italiani non hanno corso altrettanto e la maggioranza dei clienti guadagnava di più 7 anni fa di oggi

    @Actarus,in linea di massima concordo con Te ma il cambiamento potrebbe divenire repentino.

    se una piccola casa come tesla ha riempito il mondo di superchargers cosa avrebbero potuto fare bmw/mb/audi /vw associate?? perchè fra loro si parlano eccome...sta venendo fuori uno scandalo enorme perchè si mettevano daccordo per rallentare l'innovazione,non per spingerla...

    quindi il mondo dell'auto potrebbe anche cambiare improvvisamente e non è detto che fra 10 anni ci siano tutti gli attori che ci sono oggi,

    chi non si adegua oggi sparisce in un attimo

    Comunque io ho pensato a tutte queste cose ma alla fine l'auto devo cambiarla oggi ed oggi non c'è un suv elettrico da 70k euro che competa come autonomia con la X3.

    fra 10 anni sono convinto che ci sarà ma oggi siamo ..OFF TOPIC ... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />:p:p

    un caro saluto a tutti ,

    fra poco parto per le ferie...in aereo8-[

    buone vacanze!!
     
  4. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Io sono più che convinto che il motore termico ormai fa parte della generazione tecnologica precedente, concordo sul fatto che per la diffusione significativa ci vorranno almeno 10 anni, se non spinto anche dalle normative che potranno essere introdotte. Questo comunque sempre a mio parere andrà ad influenzare da subito il mercato, quindi fra 3/5 anni una macchina con motore termico, temo che avrà il valore del suo peso.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il problema, come ho accennato, non è che le case automobilistiche non abbiano le capacità, il problema è che vanno adeguate le infrastrutture, a Napoli colonnine non ce ne sono, a Roma (dove vado regolarmente) pochissime, e parliamo della capitale e delle terza città del paese, senza contare le provincie, considera che in Campania ci sono 6 milioni di abitanti, 1 milione a napoli, qualche centinaio di migliaia negli altri capoluoghi, mentre 4.5 milioni dei quali vivono in città di provincia (anche suburbana/metropolitana) dove ogni comune, coi propri problemi di bilancio, dovrebbe attrezzarsi

    io ho la sensazione che tra 5 anni la situazione sarà più o meno la stessa, magari la vendita di auto elettriche/ibride sarà anche quintuplicata, ma ci sarà ancora il 90% (e oltre) del parco circolante tradizionale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Probabilmente fra qualche anno i tempi di ricarica saranno di poco superiori a quelli di un normale pieno, quindi passerai dal distributore come si fa adesso
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Actarus,

    concordo ma l'unica spiegazione è che non vogliono farlo...

    tesla che è una nuovissima azienda che fa più chiacchiere che auto è riuscita in 3 anni a costruire una rete di ricarica velocissima da 130kwh ,909 stazioni al mondo con 6118 paline di ricarica.ed hanno promesso di raddoppiarle entro 18 mesi....inoltre incentivano hotel ,ristoranti e centri commerciali ad installare i destination charging per i clienti tesla.e sono migliaia!!

    https://www.tesla.com/it_IT/destination-charging

    ora,se una mezza sega da 90000auto anno come tesla ha fatto questo cosa potevano fare bmw.audi,vw e mb assieme??

    invece non hanno fatto nulla...loro vogliono continuare a vendere "vecchie" tecnologie e non ci pensano neppure a spingere sulla vera innovazione.questo rischia di tagliargli fuori,è un gioco pericoloso.

    ho letto che audi non vuol produrre auto elettriche perche le batterie gli costano 116 euro a kw...a tesla costano adesso meno di 90 e quando la gigafactory sarà a pieno regime saranno sotto gli 80....

    nessun tedesco stà costruendo fabbriche di batterie.vedremo cosa succede,rischiano di essere spazzati via.

    tornando alle infrastrutture a breve partirà un piano europeo per la diffusione capillare delle prese chademo che arriveranno ovunque e già oggi sono ben diffuse

    https://www.chademo.com/about-us/fast-charger-maps/european-map/

    PROBLEMA...saranno prese da 60kwh adatte a piccole vetture ma non a grandi auto con grandi batterie e lunga autonomia.infatti tesla è già a 130kwh e presto arriverà a 200kwh nei suoi superchargers.

    inoltre chi ha una tesla può anche rifornirsi alle chademo ma non è possibile il contrario...

    morale la rete si può fare,se si vuol fare
     
  8. gs1259adv

    gs1259adv Kartista

    113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Proprio così stevo, sembra che il vero scopo di Elon Musk sia produrre batterie usando Tesla come cavallo di Troia, ora anche i tedeschi stanno cercando di recuperare investendo pesantemente nel mondo delle batterie. Credo che questa volta siano un po' in ritardo. Comunque io abito sul lago di Garda e Tesla olandesi danesi o tedesche ne vedo parecchie, questi fanno un migliaio di km x arrivare senza credo problemi.
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Complimenti davvero, ma ti hanno già fatto il 10 di sconto su auto da presentare? Ottimo davvero.

    Dietro mi piace molto ed anche dentro, dalle foto il frontale mi lascia perplesso, devo vederla dal vivo. Ma il black panel è di serie?

    Inviato dal mio iPhone 
     
  10. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Presa anche noi, da tempo ormai, permuta X3 F25 2.0 d Futura del maggio 2011 valutata 26,5 K e sconto sulla G01 riservato ai clienti fedelissimi

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo, configurazione? :-k
     
  12. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    MsportAuto sport con comandi al volante

    Phytonic blue

    Interni pelle Black con cuciture gray

    tetto panoramico

    Barre in alluminio nere

    vetri ant isolanti

    vetri post oscurati

    cerchi 20" 699 M

    Modanature alluminio Rhombicle

    confort access

    Active cruise control

    vdc+perf control

    Sospensioni adattive

    Variable sport steering

    adaptive led+high beam assistant

    navi pro da 10,25" touch

    parking assist plus

    quadro full display a colori

    HiFi surround

    Head Up display

    Gesture control

    Display Key

    plancia in sensatec

    antifurto con telecomando

    Tracking

    Ecc ecc.

    Consegna appena possibile

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Già la valutazione usato è eccezionale. Ho anche io una F25 di maggio 2011 e difficilmente la valutano oltre 20-21k sebbene sia bene accessoriata. Complimenti!

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  14. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Super top!

    Complimenti! Non oso immaginare il prezzo ma secondo me siamo oltre i 70k a listino.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. oldemme

    oldemme Aspirante Pilota

    7
    1
    11 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Audi Q3 2.0 TDI Sline (per ora)
    Complimenti per l'acquisto!

    Una domanda sull'impianto audio amplificato

    optional da oltre mille euro: HK

    Non è chiaro se sia dotato di subwoofer.

    Qualcuno informato sulla HK?
     
  16. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Due sub sotto i sedili anteriori

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Futura Meno di 90 k km a oggi, super full, tetto, pelle, auto, HK, anti+traking, 19" diff 64K nel 2011 resa alla concessionaria che me l'aveva venduta e sempre tagliandata da loro, PS l'hanno già venduta...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ottimo....
     
  19. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.054
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    .

    una x3 da rottamare tra 3/5 anni?....dai su, non diciamo eresie..

    I motori termici esisteranno fino a quando ci sarà la disponibilità di petrolio..

    Perchè sull'elettrico "puro" si dicevano le stesse cose prima 10 anni fa, poi 5 anni fa. Invece lo sviluppo è lentissimo per via delle batterie che sono pesanti e hanno pochissima autonomia. non parliamo poi dei costi..ancora assurdi e fuori dalla portata del 95% di chi acquista una auto.

    tutt'altra cosa l'ibrido (diesel+elettrico o benzina+elettrico) che ha fatto passi da giganti......a mio avviso questo sarà il vero futuro delle auto...
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Vero, in parte, ma i benzina.

    Ci sono delle case automobilistiche (non ricordo se anche BMW) che già hanno stoppato la ricerca sui motori diesel, poichè sarebbe troppo costoso cercare di rimanere entro le emissioni imposte.

    Una situazione del genere nei prossimi anni potrebbe causare anche un crollo delle valutazioni degli usati diesel (potrebbe, ovviamente non lo sappiamo per certo).

    Comunque si parla di 2035 come anno dal quale tutte le auto vendute in EU saranno elettriche.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina