1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
  1. wewwo

wewwo

6.390
    1.381
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    38.785.134
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Complimenti Paul molto bella soprattutto l'accostamento colori interno ed esterno, well done!!! =D>

2. DADINO

DADINO Secondo Pilota

772
    320
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    2.487.693
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Molto bella, complimenti!
    Ti confermo che le scritte posteriori sono adesive e per toglierle basta scaldarle un po' e tirarle via. Lo puoi fare anche tu a casa usando l'asciugacapelli.

A Gigi63 piace questo elemento.
  3. wewwo

wewwo

6.390
    1.381
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    38.785.134
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Esatto le scaldi un po' con l'asciugacapelli e dopo passi tra la carrozzeria e le scritte del filo interdentale e si tolgono in un attimo, togli poi i residui di adesivo ;)

4. DADINO

DADINO Secondo Pilota

772
    320
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    2.487.693
    BMW X3 G01 25d - M Sport
  5. daman74

daman74 Secondo Pilota

888
    554
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    23.846.516
    X3 G01 M40i & X1 18d sD MSport
    Office pure in macchina...:terror

6. daman74

daman74 Secondo Pilota

888
    554
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    23.846.516
    Bellissima complimenti, tra l'altro mi accodo sull'accostamento sedili/colore esterno che sta benissimo e non l'avrei mai detto.

la lancetta del carburante della mia neanche si muoveva quando me l'hanno consegnata...avevo 40km di autonomia...e meno male che il distributore davanti al concessionario aveva riaperto da una settimana...

7. DADINO

DADINO Secondo Pilota

772
    320
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    2.487.693
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Per me che ci lavoro in e con la macchina............................

Comunque funziona!! \\:D/\\:D/:-$:-$:-$

20181220_115931.jpg 20181220_120228.jpg 20181220_120241.jpg 20181220_120352.jpg

Per le email il simboletto è la classica busta e tutti i simboli vengono riportati al centro del cruscotto sotto l'indicazione della temp. esterna

8. ER-1973

ER-1973 Kartista

124
    33
    10 Settembre 2018
    Castelfranco Veneto
    Reputazione:
    163.648
    BMW X3 30d Msport-G01
    Gran macchina vedrai che bomba...
    appena ho una tregua da lavoro, macchina pulita e luce del sole posterò delle foto anch’io....

9. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW

11.109
    10.315
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    349.316.994
    Bmw X1 20d
    Scaldata di phon e filo interdentale: massimo 2 minuti:mrgreen:

10. Gigi63

11.109
    10.315
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    349.316.994
    Bmw X1 20d
    =D>

11. Gigi63

11.109
    10.315
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    349.316.994
    Bmw X1 20d
    ;)

12. Paul Olden

Paul Olden Kartista

119
    113
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Ok, però mancano le scritte laterali e il logo Mpsport sulle portiere, quelle ko le volevo, quindi penso che le farò ordinare e me le farò applicare.
    Prime impressioni a caldo:

L’auto è una bomba, bisogna stare leggeri di mc per non farla schizzare via nervosa e cattiva in modo quasi imbarazzante in città. Sospensioni ottime: nonostante l’assetto molto sportivo le irregolarità dell’asfalto sono filtrate egregiamente. Freni msport praticamente da corsa, perfetti e potentissimi. Buona silenziosità di marcia, solo negli allunghi decisi a tavoletta si fa sentire un pochino il rombo del motore, ma può anche essere una cosa voluta per accentuare la sportività. Infotainment solito bmw pro: ottimo ma ormai non è già più l’ultimo grido. Fantastico l’optional della ricarica wireless del cellulare: sembra una scemata ma in realtà è una comodità incredibile. Molto ben realizzato il tetto panoramico apribile, con deflettore automatico sul tetto e pannello spesso al posto della tendina interna, da chiuso è praticamente un cielo dell’abitacolo normale, da aperto è davvero bello. Guida goduriosa, ma devo fare un po’ la mano allo sterzo molto rigido in velocità e al volante msport “cicciottello” , secondo me davvero un po’ troppo imbottito. Anche il pedale dell’acceleratore (pedaliera peraltro molto bella, con appoggi in alluminio) non da un feeling immediato perché è stranamente perpendicolare, non ha nessuna inclinazione quindi costringe a tenere la gamba destra molto dritta per non stancare il piede.
    Non mi piace tanto la linea di cintura un po’ bassa, sembra sempre di avere il sedile posizionato troppo in alto.
    Gesture control l’ho trovato poco funzionale perché poco reattivo... ma forse devo ancora farci la mano.
    Abitabilità posteriore ottima per la categoria, bagagliaio più che adeguato per la famiglia in gita.
    Altra cosa che ho apprezzato rispetto alla x5 che avevo l’anno scorso, è il sistema start&stop meno invadente e fastidioso, anche anche la minore invasivita’ dei sistemi di assistenza alla guida. Una cosa che non mi piace per niente è la posizione della leva del cambio un po’ troppo in basso rispetto al bracciolo centrale (che avrei anche preferito con doppio sportellino cerniera to al centro come quello di x5 visto che è abbastanza largo ci stava. Infine bello ma niente di speciale il display strumenti digitale: piuttosto anonimo e con poche opzioni di personalizzazione, ad es. Audi e persino le ultime Peugeot hanno display più belli e configurabili...
    Molto evidente invece il miglioramento dell’impianto clima: rispetto al vecchio con rotelline blu e rossa questo è altro pianeta, è finalmente alla pari con impianto Audi.
    Nei prossimi giorni altri dettagli... stay tuned (sempre sperando che non mi scassino anche questa per rubare navi ecc. ! )

A ER-1973 piace questo elemento.
  13. Gigi63

11.109
    10.315
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    349.316.994
    Bmw X1 20d
    Ottima recensione. Rep+

14. daman74

daman74 Secondo Pilota

888
    554
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    23.846.516
    Approfitto per postare (finalmente) le foto degli interni.

Di sole neanche a parlarne però dovrebbero rendere l'idea...enjoy.

copy_IMG_2954 - Copy.jpg copy_IMG_2955 - Copy.jpg copy_IMG_2956 - Copy.jpg

A ER-1973, 78davide, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. daman74

daman74 Secondo Pilota

888
    554
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    23.846.516
    Approfitto per scrivere qualche impressione in più anche io dopo averla guidata (poco) di più.

Avevo scritto nell'altro thread che l'erogazione è molto lineare...confermo che lo è...ma il fatto è che l'erogazione è direttamente collegata col pedale dell'acceleratore...non ha lag...se lo sfiori va dolce dolce...se lo spingi un po' più velocemente ti incolla al sedile in proporzione (parlo sempre di motore e cambio modalità in comfort...). Andare a 30km/h è praticamente (quasi) impossibile e stare entro i 50 km/h ti devi impegnare :mrgreen:

Anche sulla precedente A5 (sempre turbo benzina) dovevi salire un po' per sentire l'entrata del turbo e la spinta qui spinge sempre e basta...mi viene di dire "fantastico" :wbmw: e poi ha un bel sound rabbioso anche col PPF.

Cosa molto carina e comoda il fatto che se selezioni la modalità sport ti porta sull'ultima sport selezionata precedentemente (nel mio caso individual).

Mi sto un po' legando ancora con l'iDrive. Avendo l'X1 con l'iDrive più semplice e molte meno opzioni ci devo ancora fare pratica nelle varie voci, Comunque devo dire che ci ho "giocato" poco e fatto poca abitudine.

Super utile la vista panoramica ant e post...vale il parking assistant plus per quando esco dal cancello di casa e la via. Peccato che in modalità parcheggio non puoi selezionarla nelle opzioni ma devi premere il tasto sul tunnel. Peccato anche che la modalità panoramica si disattiva praticamente appena arrivi a pochi km/h (lo so ci sono i mod etc...però magari potevano almeno farla arrivare a 20km/h).

Molto bello l'head up display. Rispetto all'X1 mi piace il fatto che la velocità cambia colore in rosso quando vai sopra il limite segnalato (con la M40i...moooolto utile), segnalazione stop e precedenze (ok questo è il DAP però visto che capita di arrivare un pelino allegri fa comodo).

Frenata ottima ma penso che sia ne più ne meno dello stesso impianto MSport sulle altre X3. Comunque ha fatto poca strada ancora quindi anche i freni si devono rodare.

Non ho provato ancora ACC, autopilota etc...me le riservo per settimana prossima quando andrò a Roma.

Sulla X1 quando connetto l'USB l'app di Amazon Music da moltissime opzioni come anche cercare le playlist preferite, album, coda della riproduzione...qui a parte nome e cover non mi fa fare altro...non so se, come l'X1, funziona via USB ma non me lo fa fare a meno di sconfigurare tutto.

Infatti una delle cose che non capisco è perchè se ho configurato il telefono via BT non posso usarlo via USB. Se l'attacco all'USB mi dice che non posso fare streaming perchè è configurato su BT...boh.

Avevo letto che con il BT esteso forse riproduce i video da telefono...devo provare.

Devo anche ancora capire come collegarmi al WiFi di bordo perchè vedo l'SSID ma non ho avuto tempo di leggere sul manuale qual'è la password. Cmq al momento no ho l'Apple Car Play quindi credo che mi serva a poco anche se l'opzione "screen mirroring" è nelle opzioni dei servizi multimediali.

Come avevo già scritto...fa proprio schifo il ripiano del bagagliaio senza pistoncino. 100 volte meglio quello dell'X1.

Ieri sono passato al concessionario perchè non vanno i remote services.
    Anche al loro PC risultano abilitati/acquistati ma lo stato di abilitazione è su giallo.
    Mi hanno detto che aprono un ticket a BMW e vediamo.

Al momento non mi viene in mente altro

A ER-1973 e Gigi63 piace questo messaggio.
  16. daman74

daman74 Secondo Pilota

888
    554
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    23.846.516
    Avevo dimenticato il mantenimento di corsia...a mio avviso meglio toglierlo perchè mi è capitato di rientrare a dx dopo un sorpasso su un curvone ed è stato un po' fastidioso forzare il volante che mi teneva a sx.

17. wewwo

wewwo

6.390
    1.381
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    38.785.134
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d

Suggerimento per sopperire alla mancanza del pistoncino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    01540144539.png

A ER-1973 e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. PaoloBi

PaoloBi Kartista

103
    21
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    :-) il calzascarpe dei miracoli, ti copio.

A wewwo piace questo elemento.
  19. Maximilian I

Maximilian I Kartista

66
    21
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    11.429
    Bmw X1
    Buongiorno
    Vedi che sotto il pianale del portabagagli c’è una striscia che serve a tenerlo alzato con l’aiuto del portaborse

20. PaoloBi

PaoloBi Kartista

103
    21
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    Nella mia non c’è. Credo che fosse solo nelle prime.

Condividi questa Pagina