BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 105 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    io vado controcorrente, per me, il tettuccio, già avuto in precedenza, l'ho trovato troppo costoso in proporzione al "risultato" che si ottiene con rivestimento scuro. Ovviamente sono opinioni prettamente personali, ma trovo il tetto scuro molto elegante e più "fresco " nelle giornate bollenti.....anche perché anche io avevo riscontrato problemi sul rumore, anche se aperto a soffietto.
     
    A ilbravuomo piace questo elemento.
  2. ilbravuomo

    ilbravuomo Kartista

    131
    72
    24 Febbraio 2018
    parabiago
    Reputazione:
    133.011
    x3
    Condivido
     
  3. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Anche per me è molto personale, ma mi manca molto, su f25 l'avevo e ti confesso che anche oggi lo cerco, ma a malincuore non c'è il tasto ](*,)](*,)
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Metti un tasto finto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Fabietto27 e Winterdog piace questo messaggio.
  5. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Lo tengo aperto solo in città. Ma godo della sua funzione panoramica in ogni secondo in cui salgo in macchina
     
    A Paalco, nicor e aleandre piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se chiudi il tendalino in caso di sole alto é come avere una vettura senza tettuccio. Ma quando hai voglia di luce.....apri......e non ci sono paragoni ;) Ps. 1200 euro su una vettura di quasi 60 mila euro come la mia.....sono una inezia
     
    A nicor piace questo elemento.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il tettuccio é una droga:mrgreen:
    Si puó parlare di costo ma....a parte questo aspetto marginale.....penso che.....tutto il resto è noia:mrgreen:
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. Fagioletti

    Fagioletti Collaudatore

    342
    154
    19 Febbraio 2018
    terni
    Reputazione:
    735.728
    X3 G01 2.0D Xline
    Io non posso scaricare nulla dell'auto, quindi preferisco pagamento cash, e quando inizi ad aggiungere optional si sente. Tra l'altro avrei voluto aggiungere ma sono arrivato tardi il tetto e i vetri oscurati, mia moglie è stata felice:haha.
     
    A aleandre e 78davide piace questo messaggio.
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Cronaca di un viaggio

    Ieri io e mia moglie decidiamo di andare a cena al passo dell'Aprica per trovarci a metà strada con degli amici di Brescia.
    Ammetto che sia stata una simpatica trovata per fare circa 250 km fra andata e ritorno senza il cagnolino vomitino e poter finalmente saggiare anche le prestazioni e la guidabilità su varie tipologie di strada.
    Usciti da Lecco sulla SS36 la prima sorpresa..fermi in coda per incidente..uscita obbligatoria a Abbadia Lariana per fare la vecchia strada costiera del Lago di Como.Non mi è restato altro che inserire il DAP e godermi un'ora e 45 minuti in coda per fare una cinquantina di chilometri.Ribadisco la piacevolezza di questo sistema...se non questo almeno il cruise adattivo che in questo frangente farebbe lo stesso servizio.
    Gestire solo il volante senza più toccare il freno e saltuariamente l'accelleratore se il tempo di fermata si allunga non ha prezzo...l'ora e 45 di coda più riposante della mia vita.La cosa simpatica è che appena la strada si è fatta più scorrevole mi sono beccato una Giuliatta Spider anni 60 a 40 km/h fino a Bellano dove ho potuto riprendere al Superstrada a due corsie.Ma anche a 40 km/h continuavo a mantenere un atteggiamento Zen proprio per la comodità del sistema.Ma torniamo in doppia corsia va...finalmente saggiata sui curvoni più o meno ampi non posso che confermare la sensazione di stabilità...la macchina rolla praticamente niente si appoggia e procede senza dover correggere...solo un paio di curve un poco più strette volutamente forzate mi lasciano una sensazione di sottosterzo che credo più di elettronica che di assetto.Usciti dalla Super ho iniziato ad intuire che il viaggio sarebbe proseguito laborioso...una simpatica Skoda Fabia (Destesto richiami il mio nome eh)fra i 50 ed i 60 mi ha rimesso in modalità DAP fino a dopo Morbegno dove si è fermata a fare rifornimento.Ale'...strada libera!...si per circa un km e mezzo quando mi si sono accodati una 320 ed una camionetta della stradale...Vai di DAP 70 fissi....Si arriva a Sondrio!La stradale cambia strada e via un poco di gas...giusto per uscire dalla tangenziale di Sondrio e ritrovarmi davanti un Caron.Per i non addetti al trasporto legna in Valtellina allego foto
    15072816011_img_hp_6004.jpg
    Vabbè...ho pensato che i soldi del DAP sono stati spesi bene :bad-words:
    Più o meno Zen arrivo a Tresenda direzione passo dell'Aprica e finalmente 17 km di curve fatte bene.
    Il 30D in salita spinge una meraviglia...non serve tirare le marce...ti catapulta da una curva all'altra senza fatica.Anche nel misto stretto i P Zero LS no RF si comportano molto bene...forse forse li avrei preferiti un pelo più rigidi di spalla ma visto che le occasioni di guida decorosamente allegra col cane sono rare,meglio il comfort in tutte le altre situazioni...Dovrei provare magari un paio di decimi di atmosfera in più.
    Morale 124 km in 3 ore e 45 min contro un'ora e mezza di viaggio che è normalmente.Ma all'arrivo completamente riposato con un plauso ai sedili che pur non essendo il Volvo XC60 che resta il mio preferito non mi hanno stancato nemmeno un po'.Consumo 11.7 Km/l mappa in eco tranne che sul passo in Sport +
    Ritorno dopo cena ore 22.45 partenza.Seconda volta da quando ho la macchina che viaggio di notte con gli adattivi spianati,gli abbaglianti in funzione automatica ed una illuminazione perfetta in ogni frangente.
    Fondovalle con DAP e velocità limitata a 90 e Superstrada sui 120 130 invece dei 100 110 canonici col cane.Arrivo a casa alle 00.15 con consumo di 17.1 km/l,mappa sempre in Eco.
    Ok...tutto sto poema per cosa?
    Sinceramente consiglio il DAP e gli adattivi tutta la vita....in certe situazioni fanno proprio la differenza più di tanti altri accessori estetici.E mettete le telecamere a 360 gradi perchè per motivi oscuri rispetto alla f25 la percezione degli ingombri continua a rimenermi altrettanto oscura.
    Sperando di non avervi annoiato...buona serata.
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2018
    A Paalco, 139flyer, ilbravuomo e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    tornando al rumore da me sentito nessuno ha verificato se ne è afflitta? parliamo di velocità sui 100... sento una sorta di sfarfallamento, rumore aerodinamico e non di plastica, che pero' non riesco a capire da dove provenga, se dal tetto, se dalla parte inferiore, laterale... non riesco a localizzarlo, e sinceramente spero che possano localizzarlo in bmw, putroppo i rumori aerodinamici sono i più rognosi da individuare ed eliminare
     
  12. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Giusto, comunque, non voglio assolutamente passare da moralista ma, per me 1200€ sono sempre 1200€; a prescindere dal contesto;) e, come detto in precedenza, è un optional soggettivo anche perché, guardarsi tutte le "c...e" che ho messo sulla mia......di EURI ne ho sprecati parecchi:p
     
    A ilbravuomo e Fagioletti piace questo messaggio.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Capisco il tuo ragionamento Davide;)
     
    A 78davide piace questo elemento.
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Per me il tetto non c’entra nulla;)
     
    A DADINO piace questo elemento.
  15. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ho provato a cercare sul web qualche impressione di guida della 25d ma non ho trovato nulla.
    Qualcuno di voi sa come va?!?
     
  16. Fagioletti

    Fagioletti Collaudatore

    342
    154
    19 Febbraio 2018
    terni
    Reputazione:
    735.728
    X3 G01 2.0D Xline
    Penso non si sono molte 25D in giro.
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io ce l'ho sulla f31 ma altra auto e altri pesi.
    In compenso posso farti un paragone con il 20d, sempre montato su f31, che penso possa valere anche per la X3.
    Il vantaggio del biturbo é la prontezza di erogazione a qualsiasi regime. Riprendi da bassi giri senza mai sentire l'auto in difficoltà. A questo aggiungi un bel tiro in alto, dove la spinta non cala fino a quasi 5000giri.
    Rispetto al 20d senti un "cambio di passo" intorno ai 3000giri dove la spinta si fa più cattiva e divertente.
    Consumi allineati al 20d a meno di non fare l'asino.
    Secondo me gran motore, soprattutto se non vuoi passare al 6cil.

    Per il tetto invece concordo con @Gigi63
    Lo ha mio padre sulla passat e, quando la uso, lo tengo a compasso anche in autostrada! Rimpiango un sacco di non averlo sulla bmw:(
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2018
    A 78davide e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Anch’io ho fatto la stessa ricerca per curiosità ma non ho trovato niente. Anch’io farei come te se dovessi cambiarla oggi nelle tue stesse condizioni; almeno provi qualcosa di nuovo e ti dà più l’idea del cambio auto, cosa che non avresti rimanendo sulla 20d
     
    A ilbravuomo piace questo elemento.
  19. Icione

    Icione Kartista

    101
    41
    17 Dicembre 2015
    Buccinasco
    Reputazione:
    4.172.352
    BMW i4 M50
    Provata in Germania durante una trasferta lavorativa.
    Continua la mia opinione assolutamente positiva sul mezzo!
    Potendo tornare indietro metterei assolutamente l'assetto sportivo M. Magari anche i cerchi da 20", ma sulla rata del noleggio a lungo termine (con cambio pneumatici a consumo) l'incremento era veramente esagerato.
    Infatti, sulle autobahn tedesche nei tratti senza limiti sopra i 160-180km/h è veramente troppo morbida di assetto. Cari, il 3.0d è veramente una bomba, si arriva con molta facilità sopra i 200km/h fino ai 250 presumo autolimitati (non saliva oltre).
    L'assetto (standard con cerchi da 19") è forse l'unico punto che non mi soddisfa a pieno in questa nuova G01. Vero è che mettendo mano al portafogli si può rimediare; tuttavia la F25 mi sembrava più stabile alle alte velocità. Ma nel complesso per l'utilizzo quotidiano (ed i limiti di velocità in Italia, dove la uso nel 95% dei casi) va bene e si predilige il confort.
     
  20. Icione

    Icione Kartista

    101
    41
    17 Dicembre 2015
    Buccinasco
    Reputazione:
    4.172.352
    BMW i4 M50
    Con riferimento al clima trizona, di serie sulla versione X-Line, premendo il pulsante SINCRO per le due temperature anteriori si attiva in automatico anche la bocchetta dei sedili posteriori. Qualcuno ci ha fatto caso? é normale?
    Viaggiando prevalentemente da solo mi piacerebbe avere la possibilità di impostare la temperatura desiderata del clima bi-zona, usando la funzione sincro, senza necessariamente attivare la bocchetta posteriore….
    Sorry, comento poco chiaro… faccio riferimento al clima trizona di serie sulla versione X-Line
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina