BMW X2 F39 - Bmw X2..questo è il dilemma. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Bmw X2..questo è il dilemma.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da perplesso98, 1 Febbraio 2019.

Tag (etichette):
  1. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Buongiorno a tutti!
    spero non sia stato proposto questo quesito (ma dalle mie ricerche non sembra): vorrei acquistare il nuovo bmx X2 in versione MSport, dato che stanno facendo una offerta irrunciabile...ma non so se a benzina o diesel. Voi cosa consigliereste? Ho visto che la differenza di prezzo si vede... cioè un benzina da 190 cv mi costerebbe meno di un diesel da 150 cv (stessi optional). Ne ho provata una in concessionaria a diesel, la 18d da 150 cv.. . Ma con la storia del diesel? potrei avere guai tra un anno? Lo chiedo perchè sarebbe il mio primo acquisto e 40.000 dindini non crescono sugli alberi. Il concessionario (da venditore) mi ha detto: ma nooo stai tranquillo, ne senti ancora parlare? mah. Farei 15/18 mila km l'anno.

    grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

    Ciao :lol:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sei al limite di chilometraggio, per quanto riguarda la convenienza tra diesel e benzina, io personalmente la prenderei a benzina, ma la scelta è soggettiva

    per quanto riguarda il futuro, forse un benzina in determinate zone d'Italia sarà più rivendibile per via dei blocchi del traffico, ma non ci metterei una mano sul fuoco
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sei al limite di chilometraggio, per quanto riguarda la convenienza tra diesel e benzina, io personalmente la prenderei a benzina, ma la scelta è soggettiva

    per quanto riguarda il futuro, forse un benzina in determinate zone d'Italia sarà più rivendibile per via dei blocchi del traffico, ma non ci metterei una mano sul fuoco
     
  4. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    ok ma come manutenzioni secondo te mi cambierebbe qualcosa? Per quanto riguarda la rivendibilità da qui al non so quando...cerco di non pensarci. Il mio dubbio era dato che ci dovrebbe essere lo stop diesel (o così han detto) se la prendessi a diesel mi ritroverei nei guai? Nonostante il modello sia uscito non da molto? Certo però che, guardando le potenze.. con 37.000 mi porto a casa un 190 cv; con 40.000 un 150cv!

    grazie comunque della risposta
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Come ti hanno già detto sei al bivio tra le due motorizzazioni.
    Certo, un benzina da 190cv è un bel divertimento, ma se ti fai prendere la mano la lancetta del serbatoio inizia a muoversi velocemente e non è bello diventare i migliori amici del benzinaio.
    Col diesel, forse perché meno emozionante anche come rumore, si finisce sempre per essere più "composti" nella guida.

    Circa la rivendibilità dei diesel, parer mio per altri 2 o 3 anni non ci saranno particolari problemi. Gran parte delle recenti paure sul tema sono state causate dal dieselgate, ma il tempo tende a cancellare la memoria della gente.
    Certo, se intendi tenere l'auto per 10/15 anni allora dovresti pensarci un po' di più, ma forse per allora anche un motore a benzina potrà essere altrettanto demonizzato.
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Molto dipende da dove abiti.
    Nelle grandi città ci sono già i blocchi per euro 3-4 e mi sembra che non siano neanche per tutto l'anno.
    Molte case hanno annunciato lo stop di vendita dei diesel, ma secondo me quando venderanno solo qualche ibrida o elettrica torneranno anche loro al diesel
     
  7. Roma66

    Roma66 Kartista

    54
    31
    3 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    197.481
    X2
    caro Perplesso....anche io mi sono trovato nella tua stessa condizione di ragionamento e sono arrivato a questa conclusione....non faccio piu' di 10k km anno tu sei un po' piu' su ma ci siamo quasi....sono andato a provare la motorizzazione benzina e ne sono rimasto colpito sia in fluidita' che in ripresa...tra un diesel e un benzina ci passano tanti soldini senza considerare la manutenzione.
    Il mio amico venditore mi dice che i benzina stanno sempre piu' crescendo....quindi mi sono fatto coraggio e ho preso il 140cv figurati a portare il 190....io se fossi in te andrei sul benzina tranquillamente.....ovviamente parere personale!!!!!
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Come costi di manutenzione penso siano gli stessi ... stesso olio e filtro , stesso filtro aria e abitacolo poi il Diesel ogni due tagliandi cambia il filtro gasolio mentre il benzina le candele... credo che le differenze siano marginali
     
  9. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    okok!! ringrazio tutti per le delucidazioni! andrò a provare anche il benzina dato che per ora ho provato solo una 18d. Per ora mi avete un po più convinto a prendere il benzina. Preferisco non rischiare di spendere 40.000 e passa euro per un 140 cv diesel che magari rischio qualcosa tra qualche anno in città, nel caso dovessi fare un viaggio.

    Ciao a tutti!!!!!!
     
  10. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    anche io stesso tuo dilemma x3 20d o 20i.....
    Da luglio ho il mio prino BENZINA.....anche a me la media di km é un po al limite 18/20 ma ti assicuro che solo il sound del motore ti fa godere ogni volta che schiacci un po su pedale......si i consumi se schiacci si vedono ma quando guidi con cognizione pensavo peggio e io 190cv su x3 (1900kg) figurati su x2.....
    Guarda, il giorno del rituro é bsstato metterla in moto che mi si é stampato un sorriso da idiota (parole della moglie) e ad oggi non mi sono ancora abituato....
    BENZINA tutta la vita
    ciao
     
  11. Roma66

    Roma66 Kartista

    54
    31
    3 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    197.481
    X2
    approvo e condivido!!!
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    .....se ti interessa la rivendibilità, i benzina ed i diesel non avranno differenze, saranno entrambi fuori moda
     
  13. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    ok!! mi avete convinto...andrò sul benzina! sulla rivendibiltà, ci avevo pensato ma fino ad un certo punto. Il mio problema riguardava se avessi avuto rogne prendendo un diesel oggi e magari tra 2 anni rischiare sempre di non poter girare. Posterò le mie foto sulla discussione che ho visto qui della mia nuova Bmw x2!! grazie a tutti!!
     

Condividi questa Pagina