bmw x1 sostituzione clima manuale con climatronic | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw x1 sostituzione clima manuale con climatronic

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da doctor_t, 6 Ottobre 2015.

  1. doctor_t

    doctor_t Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    X1
    ho visto qualche altro post dove si parlava di sostituire il climatizzatore manuale con il climatronic ma essendo piuttosto datati non ho capito se attualmente sia possibile oppure no

    so che la X1 e credo anche le altre bmw sono dotate del sensore solare che permettte di determinare la temperatura che gestisce il climatizzatore

    c è qualcuno che si è cimentato in questa impresa e con quali risultati?

    come ha fatto?
     
  2. doctor_t

    doctor_t Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    X1
    mi auto rispondo dopo aver acquistato per poco piu di 50 euro una centralina clima control

    ho rimosso la centralina manuale e collegato quella automatica

    praticamente funziona tutto ma non ho testato se effettivamente regola la temperatura dell abitacolo in base alle indicazioni ma ho notato che l aria esce un po da tutte le parti prima apre delle bocchette poi le chiude e ne ripre altre

    credo che vada codificata

    putroppo non posso testarla dal momento che mi è arrivata con una mascherina di dimensioni diverse da quella ho io per il clima manuale quindi non ci entra bene ed i bottoni per attivazione e disattivazione del controllo trazione non entrano

    suggerimenti?
     
  3. doctor_t

    doctor_t Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    X1
    ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la centralina clima ed in effetti era montata su una serie 3 quindi la mascherina non andava bene

    se vado in bmw me la danno una mascherina soltanto?
     
  4. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
  5. gabgian88

    gabgian88 Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sdrive 18d
    certo che te la danno.. si deve ordinare indicando il codice di riferimento del pezzo che serve.
     
  6. gabgian88

    gabgian88 Aspirante Pilota

    11
    0
    6 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1 sdrive 18d
    Buongiorno, alla fine sei riuscito a montare il clima automatico?

    Funzionava al 100%?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. bob1964

    bob1964 Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Marzo 2018
    palermo
    Reputazione:
    0
    3286053210
    salve scusate siccome ho lo stesso problema vorrei montare il clima automatico sulla x1 e 84 dove gia installato il manuale come e andata ?? grazie
     
  8. RickyDyd

    RickyDyd Aspirante Pilota

    1
    1
    26 Febbraio 2019
    Riano
    Reputazione:
    0
    BMW X1 e84
    Buongiorno, poi qualcuno ha sostituito il manuale con l'automatico? info su com'è andata? Grazie e saluti a tutti
    Riccardo
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2019
    A Marcop983 piace questo elemento.
  9. Marcop983

    Marcop983 Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Maggio 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 18d
    Ciao a tutti è la mia prima volta che mi iscrivo ad un forum ho lo stesso problema ho sostituito il clima manuale con l'automatico, ma non raffredda e dalla zona frontale non esce aria qualcuno ha capito come si fa? Si deve codificare? Grazie
     
  10. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    509
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Bisognerebbe controllare se i vari componenti tipo corpo ventole,condotti e sensori vari,siano compatibili oppure debbano essere sostituiti pure loro.
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    @Marcop983 Un semplice swap di centralina clima non ti farà avere "l' automatico" se in origine non lo era.
    Nell' automatico ci sono sensori che si interfacciano che non hai,gestione automatica di paratie ecc...non è SOLO un problema di codifica.
    A mio avviso non ti funzionerà mai bene tutto quanto implementato nell' automatico!
     
    A Marcop983 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina