Ciao e benvenuto. Personalmente ritengo che una macchina come la X1 non abbia molto senso a due ruote ruote motrici. Io ho preso senza esitare la versione integrale. Un piccolo consiglio. Sappi che la XDrive ha un assetto abbastanza morbido per questo ritengo che sia quasi obbligatorio mettere l'assetto sportivo. Saluti Shima78
Non posso darti ragione su tutto...la xdrive conviene acquistarla...chi vive prevalentemente sulle zone di montagna....io ho guidato entrambe le versioni...le vere bmw sono TP..., e la sd è molto più prestazionale della xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">...specie io che vivo al sud ritengo sia molto più utile la sdrive ...ovviamente la scelta deve essere fatta su delle basi concrete...dove si vide che utilizzo si fa e a che scopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..
Beh che le BMW debba essere a TP beh su questo sono in piena sintonia con te. Diciamo che per chi va in montagna, abita in posti dove la neve via via cade (dove abito io ci fa e ci resta anche per diversi giorni..) la xDrive con 4 termiche vai pressochè ovunque. A livello di prestazioni quant'è la differenza? 3-4 decimi e 5 km in piu sulla massima velocità. A quel punto basta una piccola rimappatura della centralina originale per riprendere la sdrive. Facciamo due conti: sDrive rispetto a xDrive piu performante (di poco), costo inferiore, consumo inferiore, assetto un pelo piu rigido. Ok, la TP è da BMW ma in compenso hai del sovrasterzo. xDrive rispetto sDrive: Maggiore versatilità, vettura priva neutra anche ad alte velocità, maggiore rivendibilità. Tuttavia, visto il tipo di vettura (SUV compatto) sicuramente la TI è la scelta piu logica. Certo se vuoi avere una vera BMW ti consiglio altri modelli della gamma.
Io se devo dirla tutta sono arrivato con la sdrive fino ai 2600 metri con 4 termiche e neve... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..cmq ad ognuno le sue scelte e dell'uso che ne deve fare....se uno vive in città prevalentemete consiglio la sdrive....per chi vive molto nelle zone di montagna e la usa anche per andare spesso sulla neve allora la xdrive e la più consigliabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....dalle mie parti le x1 che ci sono sono al 90 % sdrive...invece quando stò a torino e il perfetto contrario al 95% xdrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Una curiosità (non voglio essere maleducato) ma visto che hai guidato entrambi le versioni la differenza di prestazioni è così marcata?
la spinta in accelerazione si sente eccome...quello che scrivono sui dati non corrisponde a verità ...ne il consumo e ne la velocità max...
Io percorro circa 30 km al giorno, strada provinciale di collina. Nevica in media 10-15 giorni all'anno. L' auto sarà usata anche da mio marito che percorre circa 300 km la settimana ( non è un problema di matematica!) per me andrebbe meglio la x drive, per lui la sdrive per i consumi ridotti. che dite?
Nel mio caso ho optato per le 4 motrici dell' xdrive18d e l'8marce automatico x comodita' causa frequenti spostamenti lavorativi in zone notoriamente nevose della svizzera cmq mi permetto di darti un consiglio riguardo la motorizzazione + che alla trazione che è alquanto soggettiva , cè non poca differenza a livello di spesa ma personalmente dovessi riacquistarla lascerei perdere magari alcuni accessori ritenuti °superflui° e passerei ad una cavalleria + adeguata ossia o il 20d da 184cv in caso di trazione xdrive o steptronic o almeno il 20ed 163cv in caso di sdrive traz. posteriore e cambio manuale , non che il 18d da 143cv non vada bene o altro ma x quanto l'avessi provato e mi fosse sembrato + che idoneo ad oggi dopo un 2000 km tra saliscendi e personale quotidiano utilizzo mi rendo conto che gli oltre 1650 kg di vettura in ordine di marcia in diverse situazioni si fanno sentire + del previsto e visto che anche i consumi tra le 2 è appurato che si equivalgano mi permetto di consigliarti ( ovviamente se possibile visto la diversita' di costo ) qualche cv in + , ad oggi in generale sono molto contento dell'acquisto ma se avessi avuto la possibilita' di provarla x qualche giorno e non il classico giro di nemmeno 5 km che ho fatto alla prova su strada e x lo + la maggior parte in colonna .. cmq mea culpa .. in + di uno mi avevano avvisato che il motore da 184 cv fosse il + rapportato al peso x l'xdrive .. venditore compreso .
Quali accessori? QUOTE=DanyX1;6669558]Nel mio caso ho optato per le 4 motrici dell' xdrive18d e l'8marce automatico x comodita' causa frequenti spostamenti lavorativi in zone notoriamente nevose della svizzera cmq mi permetto di darti un consiglio riguardo la motorizzazione + che alla trazione che è alquanto soggettiva , cè non poca differenza a livello di spesa ma personalmente dovessi riacquistarla lascerei perdere magari alcuni accessori ritenuti °superflui° e passerei ad una cavalleria + adeguata ossia o il 20d da 184cv in caso di trazione xdrive o steptronic o almeno il 20ed 163cv in caso di sdrive traz. posteriore e cambio manuale , non che il 18d da 143cv non vada bene o altro ma x quanto l'avessi provato e mi fosse sembrato + che idoneo ad oggi dopo un 2000 km tra saliscendi e personale quotidiano utilizzo mi rendo conto che gli oltre 1650 kg di vettura in ordine di marcia in diverse situazioni si fanno sentire + del previsto e visto che anche i consumi tra le 2 è appurato che si equivalgano mi permetto di consigliarti ( ovviamente se possibile visto la diversita' di costo ) qualche cv in + , ad oggi in generale sono molto contento dell'acquisto ma se avessi avuto la possibilita' di provarla x qualche giorno e non il classico giro di nemmeno 5 km che ho fatto alla prova su strada e x lo + la maggior parte in colonna .. cmq mea culpa .. in + di uno mi avevano avvisato che il motore da 184 cv fosse il + rapportato al peso x l'xdrive .. venditore compreso .
Ciao, avevamo pensato alla tua stessa motorizzazione, ma visti i consumi elevati stiamo valutando la sdrive e anche, dopo i tuoi consigli la 20 d. Tra gli accessori pensavamo di aggiungere cambio automatico, servo tronfie, pneumatici rinfilata telecamera posteriore park distance controll anteriore e posteriore cruise control, pacchetto navi, comandi al volante clima automatico e vetri oscurati. Quale elimineresti?
Secondo me una sdrive con 4 termiche ha ben poco da invidiare a una xdrive. Tutt o cambia però se si abita o si fa tanta montagna. In quel caso xdrive tutta la vita. sempre secondo me ha poco senso consigliare un a xdrive perché la più idonea al tipo di macchina e poi consigliare di irrigidir la con l'aspetto sportivo. non ci dimentichiamo che l'x1 non è un fuoristrada, e' poco più di una serie 3 rialzata di qualche cm...
quoto, ma con una osservazione: i miei suoceri abitano in montagna da sempre e non hanno mai avuto esigenza di comprarsi una trazione integrale, pur lavorando ben distanti da casa. personalmente, dopo aver provato sia trazione posteriore che integrale, mi sento di dire che comprare una bmw ti non ha granché senso. aggiungo però anche che la vera differenza, quella percepibile, fra ti e tp è la partenza da fermo su fondi scivolosi soprattutto in auto particolarmente pesanti. forse all'uopo su una x1 può essere già più utile.
Quoto...io vado spesso su in montagna con la mia X1 sdrive postai anche foto tempo fa con gomme termiche sulla neve ci vai come la xdrive...ovviamente andando adagio ^^ Ogni scelta è soggettiva....anche io non comprerei mai la xdrive...a vita Tp /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gentile utente @Baby, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita, prima di tutto, la presentazione nella sezione dedicata Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale al fine di farsi quanto prima conoscere e socializzare. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Come ti ho detto non hai sbagliato nulla, ho notato che nel frattempo hai provveduto a presentarti nei modi previsti colmando questa piccola anomalia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti auguro una buona continuazione nella discussione e permanenza sul BmwPassion Forum.