Cdo. La BMW ha annunciato ieri che è disposta a ridiventare (ricordiamoci il 2.4td sulle Lincon e Mercury, il 2.5tds sulle Opel Omega, ecc..) fornitrice di motori per case occidentali o orientali
L'Alfa li sta progettando da se i motori a benzina. Piuttosto si fanno più vere le ipotesi della fornitura V8 alla Peugeot-Citroen
I 6 cilindri BMW sono ingombranti, sono riesci a montarli trasversalmente. I 3.2 L6 Volvo e il 2.0/2.5 L6 Chevrolet sono più compatti grazie all'interasse dei cilindri di 3-4mm
male. molto male. concedere IL principale punto di forza anche agli avversari non mi sembra una genialata. Passi per 1.4 / 1.6 con PSA perche non e' un motore chiave per bmw ... ma gli altri dovrebbe tenerseli stretti.
ma é marketing....purtroppo si deve sempre cercare di fare soldi,meglio che bmw dia via i motori piuttosto che comprarli da altri.
Comunque questo conferma che i motori Bmw sono molto apprezzati sul mercato. Dopotutto i tedeschi sanno costruire e applicare bene le strategie.
non generalizzare su tutti i crucchi va che in VW son riusciti a fare un buco nell'acqua con il 1.4 TSI
Non è un buco nell'acqua. Anzi, va anche molto bene. Ce l'ha un mio conoscente da un paio di mesi (170CV) e va come un orologio, abbinato al DSG
non intendo che il motore non è valido......è che la macchina non vende.....non per nulla a breve lo toglieranno dalla GOLF per lasciare un 1.4 TFS da 120 cv solo turbo e mettere un 1.8 T da 180 cv cmq siamo in OT in ognicaso a mio avviso BMW fa bene a dare motori ad altri.....stando attenti che altri non producano auto che poi bastonano le BMW