mi sono sempre chiesto perche la bmw non produce dei motori turbo benzina. la sensazzione di spinta che da il turbo è davvero strepitosa voi che ne dite?
Tempo di latenza creato dal turbo da quando metti giù l'acceleratore a quando la macchina parte sul serio...
credo che quello del lag fosse un problema dei vecchi turbo. adesso se volessero potrebbero fare veramente un mostro di macchina.
io preferisco un bel polmone al turbo. innanzitutto hai una curva di erogazione più omogenea e inoltre il motore è meno stressato con meno problemi e meno costi di manutenzione
Polmone intendi il compressore volumetrico giusto?!Se si son daccordo con te, però quando entra il turbo...ragazzi so cazzi....quando vado sulla escort cosworth del mio amico e il turbo entra secco è da mani nei capelli!!!!
Ho provato una saab turbo (vecchia maniera col turbo che spinge da bestia) edizione speciale costruita in 100 esemplari da 250 cv... è vero che è da mani nei capelli ma non riesci mai ad avere una guida rilassata, non so se sia per la trazione anteriore ma non dava nessun senso di sicurezza...
Oramai non li fanno + i turbo di una volta, io ne ho avute 5 di macchine turbobenza, quelle si che erano vere turbo!!! Altri tempi, sigh!
Ricordo ancora la porsche 924 turbo che aveva mio padre quando ero piccolo... quando arrivavi a 3000 giri ti incollava al sedile e non ti schiodavi più...
Esatto è proprio per via della trazione anteriore che manca quella sensazione di stabilità!!Sul 4x4 sei incollato!!!!
Quindi tutto torna. e voi che dite in bmw non sarebbero capaci di fare ina macchina turbo con i controc....
BMW non fa motori turbo? Li faceva, e anche bene (vedi 1500cc da F1). E' stata la prima a mettere in commercio una vetture turbocompressa, la 2002 tii Turbo. Ora a breve, la BMW tornerà nel monto dei turbo a benzina con il 3000 6 cilindri biturbo da circa 400CV (394 per la precisione), che dovrebbe essere la sorellina meno cattiva della futura M5. Sarà montato solo sulla serie 5.