Ormai è ufficiale: Oggi a Berlino c'è stata la conferenza stampa di presentazione ufficiale del programma BMW Superbike, che porterà sulle piste di tutto il mondo la supersportiva tedesca a partire dal 2009. La nuova BMW SBK è esattamente allineata, almeno per quanto è dato vedere, alla concorrenza giapponese, mentre sconvolge tutto quanto la BMW ha predicato, applicato e perfezionato per decenni relativamente ai suoi celebri modelli a due e quattro cilindri. Motore a quattro cilindri in linea trasversale, bialbero a 16 valvole, telaio a doppio trave, sospensioni Ohlins di ultima generazione, trasmissione finale a catena. La moto esposta oggi per la prima volta a Berlino, mostra diversi adesivi Dellorto, il che fa supporre la presenza di un apparato di iniezione elettronica di origine italiana, così come i freni, Brembo. La Casa non è scesa in dettagli tecnici, però ha parlato di una testata "molto innovativa" e dell'esistenza del controllo di trazione. Il modello stradale sarà prodotto in 1000 esemplari entro il 30 giugno 2009, così come prescrive il regolamento SBK, si chiamerà S1000 RR e il suo prezzo sarà allineato a quello della concorrenza giapponese. E anche questa si prospetta come una rivoluzione... Ambizioni? Piazzarsi entro i primi dieci nella classifica finale del campionato mondiale 2009 e salire sul podio nel 2010.
Esteticamente è davvero affascinante. Il prezzo parlando di BMW sarà alto, ma siccome sarà una versione specialissima sarà ancora più elevato.... Se ne facessero una versione meno "pregiata" ad un prezzo più "accessibile" (accessibile per una BMW vuol dire intorno ai 17,000 euro) secondo me venderà un pò di moto. Certo le Jap costano meno e le si può usare più "volentieri" in pista dato il loro prezzo più allettante, però nel mondo delle moto al cuor non si comanda e quindi....
Parlano di un prezzo allienato alla concorrenza.............considerando che il 999 costa 16000 euro......mi sa che si va su quel prezzo...... Staremo a vedere........in pista per ora il mio cuore resta ducati.......
InvidiaInvidia Complimenti nei colori bmw sport poi è da bava alla bocca Gli hai montato il traction control e tutto il resto vero?
ho scelto il colore Alpinwhite/red/blue optional: race ABS e DTC; cambio elettro assistito; antifurto; scarico Akrapovic; cupolino brunito; leve race; kit carbon; pedane regolabili; frecce a led; coprisella; :wink:
Bravissimo mi ero scordato di chiederti se avevi montato anche l'Akrapovic,complimentissimi ancora Io ora ho un k1200r e lo vorrei sostituire con la moto che hai appena preso Attendo impressioni di guida
complimentoni booster :wink:. mi associo alla richiesta delle impressioni di guida non appena ti arriva.:wink:
Complimenti davvero, tempo fa in concessionaria l'avevo configurata così anch'io...in primavera ci farò un pensierino