Bmw Software update (iDrive 6.0 G31) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw Software update (iDrive 6.0 G31)

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Sciak, 5 Febbraio 2019.

  1. Dieg0FF

    Dieg0FF Aspirante Pilota

    8
    2
    5 Giugno 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    218xd gran tourer
    Grazie Brivid0,
    comprendo il senso e la cautela,
    desidererei comunque trovare il concessionario che ha il meccatronico che ha fatto i corsi opzionali bmw ed è sensibile agli aggiornamenti bmw delle centraline e sistemi accessori. Dal 2020 viene rilasciato il remote software update (ota) da bmw e caldeggiato dalla stessa di mprovvedere agli aggiornamenti. Pensate che le dimensioni di questi aggiornamenti coinvolgendo tra centraline, sensori e sistemi multimediali circa 900MB.
    Il mio modello e versione è recente 2018 ma non abbastanza per rsu remote software update, chiaramente centraline etc.. sono analoghe ed anche la buona abitudine suggerita dal direttore delle operazioni bmw di aggiornare, chiaramente con le attenzioni in più rimane valida. (Vedi linknprecedente con articolo da sito bmw).
    Sono quindi alla ricerca del concessionario bmw certificato con meccatronico che ha fatto tutti i corsi bmw necessari ed è in contatto e motivato con ibme per aggiornare a puntino tutto il sistema, ed eventualmente segnalare e correggere con bmw eventuali anomalie. Contestualmente entrare nel programma bmw clienti per volontari disposti a fare da cavie sotto supervisione bmw per gli aggiornamenti e feedback per questa operazione e servizio. Cercherò contattando bmw e rendendomi virtuosamente disponibile.
    Vi tengo aggiornati!
    Grazie, a presto :-)
     
  2. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    507
    437
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    la mia è dicembre 2017 quindi abbiamo, in teoria, le stesse centraline e software….. perché sei convinto ci siano miglioramenti software? Gli ultimi aggiornamenti riguardavano solo gli incendi per deposito residui, null’altro. Se ci saranno migliorie estetiche riguarderanno solo gli ultimi infotainment
     
  3. Dieg0FF

    Dieg0FF Aspirante Pilota

    8
    2
    5 Giugno 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    218xd gran tourer
    Grazie,
    Dai menù interni, quelli che si accedono con procedura particolare dal tastino azzeramento km parziale, sono riusciti a portarmi da HMI 2.0.x.y.z. a hmi 5.0.x.y.z., in tutto questo ho notato un recupero energia in eco pro molto.maggiore, circa +50 in blu su 300km... per il resto non saprei dove guardare..
    A presto, grazie....
     
    A Brivid0 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina