BMW Shooting brake: nuovi segmenti in arrivo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Shooting brake: nuovi segmenti in arrivo

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da RossoCorsa, 29 Aprile 2008.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    [​IMG]

    Negli ultimi anni, anche i non appassionati al settore automobilistico hanno dovuto imparare nuove sigle e nuovi nomi con cui chiamare le ultime proposte delle case: i termini SUV e crossover sono entrati con forza nel vocabolario automobilistico del nuovo millennio, affiancandosi alle tradizionali categorie di berlina, station wagon, fuoristrada e così via.

    Ora, vista la mole di notizie che ultimamente sta arrivando nelle redazioni dei media automobilistici, sembra di intravedere all’orizzonte un nuovo fenomeno, quello delle shooting brake e delle Sportback (sigla usata solo da Audi), che nei prossimi anni caratterizzerà i settori più all’avanguardia del mercato. Ebbene, al solito, i tre grandi marchi tedeschi stanno facendo da “trendsetter”, andando in perlustrazione alla ricerca dell’ultima nicchia da aggredire in un contesto di mercato sempre più saturo, annoiato ed esigente, come è diventato quello dei paesi occidentali negli ultimi anni.
    [​IMG]
    Dopo aver visto le prime ipotesi di stile della Mercedes CLK Shooting Brake che sarà presentata in ottobre a Parigi, ed aver parlato diffusamente della prossima Audi A5 Sportback, attesa per il prossimo anno, non poteva certo mancare la proposta di BMW: il costruttore bavarese non intende rinunciare alla sua fetta di questa torta, che già si preannuncia decisamente appetitosa.

    Le immagini sono state realizzate da MotorAuthority, e raffigurano la serie 3 Shooting Brake per l’appunto, che sarà basata sulla prossima generazione della media di Monaco. Anche lei, proprio come la CLK, si farà notare per l’insolito mix di due tipi di carrozzeria, ereditando le volumetrie di una station wagon sportiva e la soluzione delle due porte tipica delle coupè.

    Per il resto niente di inaspettato, ma un linguaggio che vuole trasmettere forza e dinamismo: il muso sarà quello della ventura berlina, mentre la linea di cintura alta e gli sbalzi ridotti amplificheranno la sensazione di aver a che fare con un’auto sportiva.
    [​IMG]
    Chiaramente è ancora presto per parlare dettagliatamente dello stile: gli sforzi di MotorAuthority vanno presi con le molle, perchè l’inedita variante è attesa per il 2012, quando Audi e Mercedes avranno verosimilmente già presentato da tempo le loro proposte
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    molto bella, dovrebbe essere cosi' la prossima serie uno...........
     
  3. maxfunkel

    maxfunkel Kartista

    105
    2
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D F 10 FUTURA
    Infatti, speriamo che sia solo una esercitazione di stile sulla nuova Serie 1, e non un'altra serei, visto il "flop" dell'alfa Brera...](*,)
     

Condividi questa Pagina