http://www.autoblog.it/post/8585/bmw-lancia-la-sfida-allr8 Come se gliene fregasse dell'audi e della Rutto (R8) Comunque ben venga una sorta di serie 8....anche se il reparto M già voleva ricreare una seconda McLaren F1
ricordiamo che audi e porsche hanno il dna del maggiolino e magari se ne vantano anche.... da noi si dicono parvenù, traducibile con "arricchiti" nel senso negativo del termine. :wink:
Già già, sarà un bell'andare! Però il turbo sul v8 della M3 è una ca@@ata colossale! Per il reparto ///M sarebbe una bestemmia!!
Si, proprio quello. Che negli ultimi 20 anni ha sviluppato per le vetture ///M solo motori aspirati con elevate potenze per litro. Anche negli anni '80, in piena epoca turbo, le ///M erano solo aspirate (M3, 320iS, M5, etc) Non nego che siano capacissimi di sfornare dei turbo dalle eccellenti capacità sportive, semplicemente ora come ora non è questa la linea di tendenza!:wink: Anche il cliente BMW rimarrebbe particolarmente shoccato di fronte a una ///M con il turbo!! I cavalli di quel 1,5, in qualirfica, arrivavano anche a 1500!!
ma avete letto i commenti su autoblog??? Alcuni sono da ridere proprio. Cmq nn dispiacerebbe vedere una bella bmw turbo da super prestazioni.
eh ma il punto è che la brabham BT52 di piquet in qualifica buttava fuori 1492 CV ma in gara girava con "solo" 900CV... in quanto il motore tirato con oltre 5 bar di sovrapressione durava si e no mezz'ora in giro continuativo Comunque...non capisco perchè no al motore centrale posteriore...
Già!! Immagino che non vedano di buon gusto il motore centrale sempre per un discorso di immagine e di impostazione del veicolo bmw, da sempre con motore anteriore (seppur molto arretrato) e trazione posteriore. Anche se... sia M1 che McLaren F1 insegnano...
quoto in pieno! e poi senza offesa,una valanga di maggiolini hanno sopportato kilometraggi che tante BMW per arrivarci devono sommarseli tra loro..