Ciao a tutti la settimana prossima ritiro la mia piccola... Volevo un vostro parere. Faccio 35.000 km anno penso di tenere la macchina3/4 anni sto pensando se fare un programma di manutenzione all inclusive... per 4 anni /120.000 vogliono 3000 euro Ho fatto queste considerazioni. il programma BMW senza pensieri dura sino ai 100.00 ed io in tre anni ci sono. Non sono compresi pastiglie, dischi, frizione, tergi Leggendo sul forum ho letto che (essendo la macchina automatica con uso 50%città) il computer di bordo ti fà cambiare spesso e volentieri pastiglie e dischi (secondo me a manica larga) Alcuni utenti devono cambiare le pastiglie a 30.000 e a 60.000 i dischi. Sempre in concessionaria per 120.000 km andrò a spendere 1500/1800 euro che vanno sommati ai 500 euro per il servizio "senza pensieri" Arrivo a 2300. A parte i tergi che costano poco, il servizio comprende anche la frizione (ma la macchina automatica la consuma? se uno volesse fare sempre i tagliandi in concessionaria gli conviene? Ultima domanda a qualcuno è capitato di vendere la macchina prima dell'esaurimento del programma di manutenzione? Gli viene riconosciuto qualcosa al momento della vendita? Grazie per le risposte. Comunque appena ritiro posto le foto [TABLE="class: tableCommon tableCommonMark, width: 600"] [TR] [TD="class: tableAlignLeftMiddle"] Sostituzione Olio Motore, Filtro Olio e Rabbocchi · Controllo Veicolo · Sostituzione Filtro Aria · Sostituzione Filtro Carburante · Sostituzione Microfiltro · Sostituzione Candele · Sostituzione Liquido Circuito Freni · Sostituzione Pastiglie Freno Anteriori e Posteriori · Sostituzione Dischi Freno Anteriori e Posteriori · Sostituzione Frizione (se necessario) · Sostituzione Spazzole Tergicristallo* *in occasione del cambio olio, massimo una volta l’anno. [/TD] [/TR] [/TABLE]
Secondo me non conviene spendere ulteriori 2.500€ in più per il pacchetto completo......le spazzole costano circa 20-25€ in totale ed al massimo si cambiano ogni anno....ed è già tanto. Mentre per le pastiglie ed i dischi, potresti benissimo cambiartele da te (se hai manualità) con costi veramente bassi, oppure andare da qualsiasi altro meccanico senza perdere la garanzia (basta non segnare nulla sul libretto e fare i tagliandi in bmw).
Secondo me e da matti spendere tutti quei soldi in anticipo soprattutto perché non vedo convenienza, io ho. Automatico e dopo 20000km il cdb mi dice di cambiare le pastiglie tra 36000 avanti e 47000 dietro... come vedi dipende dallo stile di guida e dai tragitti. Limitati ai tagliandi obbligatori e il resto lascialo fare ad altri meccanici non BMW che forse sono anche più bravi... ti riconoscerebbe qualcosa solo un privato in caso di vendita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ero arrivato a 70.000km con ancora tanto ferrodo davanti (40000km residui) e a metà dietro (30000km residui da bc)....ed anch'io avevo lo zf8 e la usavo per il 50% in città...dipende dallo stile di guida...io uso il freno motore (che c'è pure sul cambio automatico eh). Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk