Ciao ragazzi, spero che sia la sezione giusta... ho un condomino che possiede questo splendido mezzo, penso che sia degli anni 94-95, è 2 modelli precedenti all'attuale, spero che sia corretto... è bellissima, grigia metallizzata, interni in pelle nera, non so di +... Tutte le volte che la vedo passare mi fa impazzire, soprattutto il sound del motore Stavo pensando di lasciargli un biglietto, se era intenzionato a venderla... secondo voi, obbiettivamente, quanto può valere? grazie ciao
Dipende un po dai Km..cmq per darti1idea: http://www.autoscout24.it/ita/list....I&radius=0&zip=&carsperpage=50&action=Ricerca siam intorno ai 3000€...
quindi 3.000 penso che però vorrà qualcosa in +.... poi non sò i km, ma penso che sia un motore che non soffra + di tanto... tu cosa ne pensi? cmq tutti i coupe avevano l'interno in pelle? grazie ciao
Di 320 E36 coupè ne puoi trovare da 500 (per un 92 messo molto male) a 8000€ (per una fine serie del 1997). Di serie avevano poco o nulla (le prime tra il 92 e il 95). Gli interni in pelle erano optional. Evita come la peste gli esemplari tedeschi, scarni di optional e meno rifiniti rispetto alle vetture di esportazione.
HE HE HE L'E36 Coupè miete un'altro consenso! Si stai parlando dell'E36 320i Coupè. Una vettura ancor oggi attualissima, checchè se ne pensi. Quel propulsore è praticamente il cavallo di battaglia BMW, e lo hanno montato pressochè ovunque (nelle sue varie versioni), ed ovunque ha fatto un gran lavoro. Il rombo dallo scarico del 6 cilindri incanta chiunque. E' un propulsore solidissimo, che fa spensieratamente almeno 300000Km a motore chiuso, se ha sempre seguito un'attenta manutenzione ordinaria e se non è mai stato usato scelleratamente. I vari coupè ormai si trovano in pressochè infinite configurazioni, con gli interni in pelle, il climatronic, il cambio automatico, i kit estetici Motorsport, con diverse misure di pneumatici e cerchi, ecc. Le versioni base erano piuttosto spoglie, praticamente senza fendinebbia e poggiatesta posteriori. Quindi con un'accurata ricerca trovi quello che cerchi. C'è da dire che stiamo parlando sempre di una BMW, quindi spendere qualche euro in più al momento dell'acquisto per una vettura in ottimo stato è il vero affare. Mettere mano ad una vettura del genere costa. Tanto. E rimettere in ordine un 320 Coupè "sfruttato" è oneroso. Considerazioni sulle prestazioni? Va, va molto bene. Non vola, e non ha il tiro del tuo TDI. Anch'io sono da poco possessore di un A4 Avant 1.9 TDI, e ti dico che la consistenza del diesel Audi è assolutamente sconosciuta al 2000 6 cilindri in linea BMW. Che da par suo mostra quanto siano ben spesi i soldi per un pieno di benzina una volta superati i 4000 giri al minuto e fino ai 6500 del limitatore . E' una vettura che fa tranquillamente i 220 orari, con una tenuta di strada veramente eccellente, una frenata adeguata, e un comfort di bordo molto buono comunque. Il prezzo dipende molto dal mezzo, da come sta, dagli optional. Solo che oggi andar a prendere un E36 è veramente come comprare al discount sotto casa. 3000? Si trovano facilmente modelli a 1500E, nelle condizioni che puoi immaginare. E si arriva ai 5000 per un modello recente messo in condizioni pari al nuovo. In pratica si trovano degli E46 coupè a poco più di quel prezzo, quindi chi vuol vendere si deve adeguare a dar via un mezzo di questa caratura al prezzo di una Seicento. Posso solo augurarti una buona fortuna nella ricerca, per qualsiasi dubbio qui nel Forum trovi una miniera di informazioni e più di un utente disposto a fugare i tuoi dubbi. Un solo, unico, spassionato consiglio. Evita come la peste di fiondarti sulle prime E36 che trovi, magari imbonito dal concessionato volpone che ti intorta sul mondo "BMW". Una E36 messa bene è un piacere, una E36 finita è desolante. Cerca, sonda, controlla con pazienza. E vedrai tu stesso che differenza enorme ci può essere tra un modello e l'altro che visionerai.
Io comunque gli consiglierei un esemplare fine serie, quelli con 4 airbag, clima automatico e più rifiniti
Un 320i Coupè 98 con interni in pelle, i 4 airbag, il climatronic e un chilometraggio onesto (intorno agli 80-90.000Km) si trova tra i 5000 e gli 8000 a seconda che si vada in concessionaria o che ci si rechi da un privato. Ad essere onesti anche un restyling del 96 con un 100-110k Km e un kit estetico M originale intorno ai 3-4000E è un bell'acquisto. Per il mio Torello mi offrono insistentemente tra i 1500 e 2000E. Desolante.
io trovo la linea ANCORA BELLA E ATTUALE! da ancora un senso di prestigio! ma ciò che mi lascia veramente di stucco è il sound del motore!!!!! che cmq ho risentito anche sullo Z4 2.2I, stesso preciso! cmq a parte tutto, se gli metto un biglietto, potrebbe offendersi? grazie ciao
no non è che non mi convice, ma personalmente non mi fisserei con quell'auto in particolare....il mercato dell'usato è pieno di e36.. Se il tizio ce l'ha forse non vuole liberarsene..
Quoto in pieno El Nino. Se veramente ti interessa il 6 in linea BMW, ne trovi a bizzeffe, e parlando papale papale, te la scegli e il prezzo praticamente lo fai tu. Ancora non è così con le E46, ma se sei davvero intenzionato, vaglia anche questa ipotesi.
grazie del consiglio, ma sulla e46 il 2.000 è ancora a 6 cilindri? non lo avevano rimpiazzato con il 4 cilindri? ciao
Le 320i E46 sono 2.0 150CV 6 cilindri fino al 2001 (lo stesso della E36), poi 2.2 170CV 6 cilindri dal 2001. La E46 2.0 4 cilindri era la 318i 2.0 Valvetronic 143CV in vendita dal 2002
Le E46 320 sono tutte a sei cilindri. Prima del restyling occorso nel 2001 erano motorizzate ancora col 2000. Poi sono passate al 2200, quello che hai visto e udito sulla Z4. Il 2000 4 cilindri che intendi tu era montato solo sui 318i restyling dopo il 2002.
ma che bello ! il 6L dell'e36 coupè fa innamorare ancora col suo sound ! carissimo , anch'io penso che l'idea del bigliettino non sia il massimo . Piuttosto , se veramente anche tu sei rimasto incantato da questo modello , fatti un giro per le concessionarie della tua zona o in Rete e cercatene una ben messa , con non troppi km . Come dice bene Ironlion non fermarti alla prima che trovi , ne troverai tante , ma poche saranno quelle trattate dall'inizio della loro vita come farebbe un utente di questo forum :wink:.
è lo sò, con le macchine usate è un terno al lotto.... il sound del 6 cilindri come fa a non piacere.... la prima volta l'ho sentito sul 520I di mio nonno che aveva comprato nel 93 (avevo 12 anni..), ma non mi è mai uscito di testa! già all'accensione fa un rumorino...
Il suono del 6 cilindri è fenomenale, quando passano anche le vecchie serie 5 o le E36 tenute male che guardandole sembrerebbero da demolire, quando accellerano riescono ad azzittire chiunque...
verissimo..e mi raccomando di seguire i consigli di Iron e El Nino che ne sanno, come hai potuto vedere io ho avuto la fortuna micidiale di beccarne subito una messa bene..tagliandata dall'inizio alla fine e con ben pochissimi optional mancanti all'appello.. e soprautto studiate bene come la vorresti io dopo aver visto le foto degli interni mi sono orientato solo sulle pre restyling (senza secondo airbag) solo perchè la plancia e la calandra mi piacevano di più.. altra cosa..non so perchè preferisci proprio il 320 (che è molto diverso dal 318) anche se la potenza è quasi uguale se vuoi un consiglio spassionato prova anche un bell'is prima..e poi decidi cosa fa meglio per te