BMW SERIE 5 E60, vorrei cambiare colore, riverniciarla totalmente. INFORMAZIONI??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW SERIE 5 E60, vorrei cambiare colore, riverniciarla totalmente. INFORMAZIONI???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MISTER_OK, 15 Gennaio 2011.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Salve mio padre possiede un BMW SERIE 5 MODELLO E60 berlina anno 2006 330d full optional automaticatico, navi grande, sedili pelle, xenon ecc ecc. IL colore è grigio chiaro metalizzato che ormai non ci piace più. Vorremmo RIVERNICIARLO TOTALMENTE e farlo colore BIANCO BMW ALPINEWEISS(se nonsbaglio da catalogo è questo il colore) applicando sul tetto pellicola professionale in carbonio per fare un contrasto e magari dei bei cerchi OZ ULTRALEGGERA NERI.

    Andando a chiedere da un paio di carrozzieri, che non conosciamo il primo ci ha detto che per una riverniciatura bianco normale ovvero NON PERLATO ci vogliono dai 2800 ai 3000 euro circa PIù 500 euro pellicola tetto... il secondo ha detto 3500 euro per riverniciarla totalmente bianco NORMALE mentre 4000/4500 se voglio bianco perlato più ulteriori 500 euro per l' applicazione della pellicola professionale IN CARBONIO SUL TETTO.

    Detto questo NON vi sembra un prezzo piuttosto CARO??? se voglio verniciarla bianco ALPINEWEISS più pellicola carbonio sul tetto mi verrebbe circa sui 3500/4000 euro se eventualmente volessi un PERLATO il prezzo sarebbe circa 4500/5000 euro, sinceramente MI SEMBRA UN PREZZO ESAGERATO!!!! io credevo che riverniciare un auto di colore BIANCO anche semplice ovvero ALPINEWEISS potesse costarmi attorno ai 2000 EURO(escluso tetto con pellicola carbonio)!!!


    VOI COSA NE PENSATE RAGAZZI???? io abito in Friuli Venezia Giulia, ma all' occorrenza potrei spostarmi anche in Veneto o perchè no anche IN SLOVENIA visto che so che i prezzi sono MOLTO più bassi. Qualcuno di voi sa dirmi quale sarebbe il prezzo giusto per il lavoro che vorrei eseguire??? e qualcuno magari in zona FRIULI e VENETO conosce qualche carrozziere BRAVO, ONESTO e di fiducia con prezzi ragionevoli che esegue buoni lavori ( come dicevo la mia idea era di spendere un 2000 euro per verniciatura totale colore ALPINEWEISS)


    Ringrazio tutti, spero di avere qualche risposta e un po' di consigli. A PRESTO!!! :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  2. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    il prezzo di un cambio colore come puoi capire è differente da una verniciatura standard,smontaggio completo,sostituzione di alcuni ricambi che purtroppo non possono essere rimontati ,materiali di verniciatura e mano d'opera,senza calcolare la pellicola il prezzo di un buon lavoro si aggire intorno alle 3000 3500 euro,ti parlo di un lavoro fatto in modo professionale,lascia stare chi ti fà regali,sotto cè la fregatura (lavoro non eseguito come dovrebbe e in modo affrettato. ti dico anche che i tempi di lavoro si aggirano intorno alle 3 settimane.

    quindi :ricanbi 500 circa

    materiali di consumo 500 circa

    mano d'opera 2000

    per un totale di 3000 salvo altri imprevisti.

    almeno questi sono i prezzi a roma e per un buon lavoro.:wink::wink::wink::wink:
     
  3. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    capisco... secondo voi vale la pena spendere 3500 per un LAVORO FATTO BENE, auto BIANCO ALPINEWEISS e tetto color carbonio??? considerando che la macchina ha 150.000 km però è un 530d...esteticamente secondo me acquisterebbe MOLTO però c' è da dire che il prezzo non sono proprio spiccioli. Come ripeto speravo di cavarmela attorno ai 2000...

    Ad ogni modo se qualcuno conosce qualche BUON CARROZZIERE IN ZONA FRIUI O VENETO mi faccia sapere??? grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si accettano consigli...
     
  4. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Nessun suggerimento ed opnionione ragazzi??? :-k:-k:-k
     
  5. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    in effetti per 2000€ euro si può fare, nel garage di casa però:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq, qua con 2000 euro la fanno veramente i carrozzieri...
     
  6. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    CIAO, la BMW di mio padre almeno esteriormente è praticmente UGUALE alla tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stesso colore.... ma di dove sei tu?? visto che dalle tue parti con 2000 euro lo fanno... da me ce ne vogliono almeno 3000 come dicevo...almeno. Ma secondo me perchè non conosco nessun carrozziere purtroppo credo sia anche questione di conoscenze, se sei amico di quello che conosce quell' altro ti mandano nel posto giusto oppure dici "mi ha mandato tizio" e magari il prezzo inferiore lo riesci a spuntare solo che alla fine se devo girarmi friuli e Veneto per trovare un carozziere BRAVO e con prezzi BUONI va a finire che i soldi che risparmio li spendo in tempo e benzina... per cui volevo sapere se qualcuno coonosceva dei carrozzieri in zona :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    Guarda io sono della sicilia, purtroppo hai ragione tu sulla questione conosci questo ecc ecc, posso cmq dirti che per riverniciare una macchina del genere ci vogliono almeno 4Kg di colore almeno e almeno un 2,5 kg di trasparente, quindi già siamo sulle 600€ di materiale, altri 150/200 circa di materiale di consumo, e un 1000/1200 di manodopera, quindi alla fine bene o male si può sforare di 100/200€ euro non oltre
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se vai giù da NBZ il suo carrozziere te la rivernicia per 500 euro + un salame nostrano + una bottiglia di merlot
     
  9. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    scusate l' ignoranza ma chi è NBZ??? :-k

    per 500 euro gli porto anche 30 salami e una damigiana :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    :mrgreen:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    leggiti questo e lo scoprirai! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209899
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  11. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    cambiare il colore in modo totale,è una cosa complicata,se fatta bene,e non lasciar traccia.cè parecchio da smontare,e non è detto che poi comincino i rumorini vari,perchè molte parti in plastica una volta smontate non sempre ritornano in sede come prima.infine va aggiornato il libretto....
     
  14. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    IO sapevo che negli ultimi anni NON è assolutamente necessario aggiornare il libretto, bisognava farlo fino a qualche anno fa ma adesso non serve...
     
  15. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    per una bella pupa:wink: te la rivernicio IO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Mi sorge adesso un dubbio...avevo letto proprio su questo forum che degli utenti che possedevano un SERIE 1 causa ATTI VANDALICI coperti dall' assicurazione avevano riverniciato la macchina totalmente di un altro colore non spendendo nemmeno un euro.

    Ma quindi (sperando che non succeda, la mia è curiosità) se dovessero fare degli atti vandalici sulla macchina, tipo righe da chiodi su tutta la carrozzeria e nella mia polizza è inclusa copertura atti vandalici, la copertura includerebbe la riverniciatura totale del veicolo vero??? indipendentemente dal colore o bisogna farla nel colore identico a quello precedente, perchè avevo letto di utenti che per atti vandalici avevano riverniciato la macchina totalmente di un altro colore?? all' assicurazione non inteessa il colore suppongo..deve solo ripagarti il danno subito e stipulato da contratto?

    per curiosità eh...
     
  17. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    controllo in rubrica e vedo che posso fare... qualche f.iga si rimedia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    guarda a me non risulta che sul libretto ci sia riportato il colore della vettura, ho controllato e non ce nulla...
     
  19. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    si infatti come dicevo io, la storia del LIBRETTO è una CAVOLATA ASSURDA... non è vero che bisogna registrare il cambio colore su libretto.

    per curiosità riguardo copertura atti vandalici e cambio colore qualcuno sa qualcosa???
     
  20. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    perchè la vuoi vandalizzare di notte?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::redface:
     

Condividi questa Pagina