1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Serie 3 G20 BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da stefano818, 10 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. Snowbdc

    Snowbdc Secondo Pilota

    965
    448
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.053.280
    Bmw 320
    Davvero se la guardi di lato tutto ok ma come vai dietro è ti allontani dalla macchina 5 metri appare nella sua pesantezza il posteriore che sembra davvero una lexus e non leggero come tutte le BMW...
    Poi trovo che sia un tantino arretrata come vettura... Le fanno sempre più lunghe ma mi pare che tendano sempre di più a tagliare il sedere delle macchine
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Snowbdc

    Snowbdc Secondo Pilota

    965
    448
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.053.280
    Bmw 320
    Per il resto gli interni, anche se un tantino plasticosi, sul livello della 5 almeno nella versione top di gamma. Abitabilità posteriore secondo me invariata
     
  3. Afterburner

    Afterburner Amministratore Delegato BMW

    4.839
    6.586
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    145.542.152
    530d XD Msport G30
    questa è un’impressione che (a livello generale, cioè disancorato da questa nuova 3er, spesso alberga anche in me
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.741
    2.113
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    39.761.657
    325d Touring Modern f31
    Il giorno in cui io e @Snowbdc saremo d’accordo su qualcosa probabilmente il mondo imploderà :mrgreen:
    Il taglio dei fari è palesemente da Lexus ma a me non ha dato un’idea di pesantezza, anzi mi ha molto più convinto dal vivo che in foto.
    Per quanto riguarda il riacquisto al 50% ti dico che a 48 mesi è davvero dura, solitamente (ma ci sono spesso casi in cui la quotazione reale è ancora più bassa - vedo Jaguar XE) queste percentuali si ottengono intorno al 36esimo mese e a patto di non avere troppi chilometri.
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2019
    A Principe 320 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Snowbdc

    Snowbdc Secondo Pilota

    965
    448
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.053.280
    Bmw 320
    L'unica cosa che ci accomuna è che siamo su un forum di bmw... Però anche lì... Tu hai l'f31 e io l'e91:mrgreen:
     
    A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  6. Afterburner

    Afterburner Amministratore Delegato BMW

    4.839
    6.586
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    145.542.152
    530d XD Msport G30
    c’è in effetti una tendenza all’omologazione verso il segmento superiore quando vengono introdotti i nuovi modelli
    ad esempio gli interni della G30/31 tendevano a quelli della 7er prodotta all’epoca e così via
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.741
    2.113
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    39.761.657
    325d Touring Modern f31
    Dai, sempre Touring. Però io la vorrei la dinamica di guida della e91 eh, infatti la g2x mi intriga molto perché unisce il meglio di e9x e di f3x!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Afterburner

    Afterburner Amministratore Delegato BMW

    4.839
    6.586
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    145.542.152
    530d XD Msport G30
    vero, però imho il concetto che volevo fare passare rimane in piedi: il gap tra il prezzo di listino e il costo industriale (o anche commerciale) sembra, ragionevolmente, inusitato
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.741
    2.113
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    39.761.657
    325d Touring Modern f31
    Ah ma certo, su questo sono d’accordissimo. Ho solo sistemato i valori di riscatto ma per il resto ti quoto in toto. In tutto ciò, comunque, spesso ci dimentichiamo, io per primo, di considerare l’inflazione quando parliamo del costo delle auto oggi e 15 anni fa.
     
    A Snowbdc e Afterburner piace questo messaggio.
  10. Afterburner

    Afterburner Amministratore Delegato BMW

    4.839
    6.586
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    145.542.152
    530d XD Msport G30
    e per soprammercato aggiungerei anche un discreto effetto portato dall’euro
     
    A nicor piace questo elemento.
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.741
    2.113
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    39.761.657
    325d Touring Modern f31
    Esattamente. Comunque, considerando che €50.000 del 2010 corrispondo a circa €55.000 odierni (senza contare gli aumenti dell’IVA che comunque incidono) e le maggiori e migliori dotazioni tecnologiche e di sicurezza presenti, si può davvero dire che le macchine non sono più costose rispetto a dieci anni fa. Poi, per tornare IT, ci saranno le classiche scontistiche (14% per partita IVA di base) che porteranno il costo dell’auto a cifre ragionevoli e più accessibili.
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc Secondo Pilota

    965
    448
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.053.280
    Bmw 320
    Su questo hai perfettamente ragione... Per curiosità ho fatto due conti fatti non alla toninelli....
    Ho guardato il reddito di mia madre dipendente statale categoria c, quindi ben rappresentativa degli stipendi medi in Italia.
    Nel 2006 prendeva 1000 euro al mese , nel 2018 ne prende 1600 circa... Quindi aumento di 1.6 volte.
    La macchina è aumentata meno...un 320d base nel 2006 veniva 34000 adesso 40000 però con 27cv in più e un Iva più alta.
    Il problema è che è aumentato a dismisura il resto... Il costo delle bollette è soprattutto degli alimentari che nessuno ne parla ma sono aumentati anche del 200%.
    È per questo che abbiamo anche perso potere d'acquisto
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Snowbdc

    Snowbdc Secondo Pilota

    965
    448
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.053.280
    Bmw 320
    Poi ovviamente in quell 'aumento di reddito ha inciso anche qualche scatto di anzianità comunque a pari livello si tratterebbe comunque di un aumento del 35/40%
     
    A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Degall

    Degall Kartista

    123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    Ciao, si per quanto riguarda gli optional è vero per una F30 a pari accessori spenderesti forse un 4.000 in più come configuratore...
    Per i motori, considera che è vero che a BMW non interessa molto il lungo termine ma anche io se spendo 60.000euro vorrei che tra un 5 anni, quando magari vorrò venderla per cambiare auto, non mi ritrovi in mano una macchina che nessuno mi ritira perché non potrà più circolare...
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.741
    2.113
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    39.761.657
    325d Touring Modern f31
    Non mi sono fatto fare una quotazione per il leasing visto che la berlina non mi interessa ma mi parlavano di valori di riscatto più alti di quelli attuali. Significa che Bmw ritiene che tra tre/quattro anni queste g2x a gasolio potranno ancora circolare senza diventare degli enormi fermacarte.
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  16. Snowbdc

    Snowbdc Secondo Pilota

    965
    448
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.053.280
    Bmw 320
    Si hai voglia... Il diesel durerà a lungo...il cane a sei zampe investirà 33 miliardi in gas e olio al 2022...e li recupererà tra 10 anni quindi...
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.741
    2.113
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    39.761.657
    325d Touring Modern f31
    Guarda che io e te stiamo andando troppo d’accordo! Però poco da fare, il gasolio è tutto fuorché morto.
     
    A stefano818 e Snowbdc piace questo messaggio.
  18. head00

    head00 Kartista

    102
    30
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.640.550
    ——
    Nella prova di Quattroruote è stato confermato che la nuova 3 risulta impegnativa oltre certi limiti e nelle prove dinamiche le hanno dato “solo” tre stelle.

    Lo sterzo è diretto e preciso ma non a livello d’eccellenza di Giulia.

    Il confort anche viene in parte sacrificato.

    Adas infotainment e finiture sono invece al massimo. Anche se poi viene evidenziato la mancanza del fondo antirumore nelle tasche porte.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  19. Snowbdc

    Snowbdc Secondo Pilota

    965
    448
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.053.280
    Bmw 320
    Mmhh quattroruote che da 3 stelle non mi piace, sta a vedere che è meglio guidare una focus
     
  20. daman74

    daman74 Secondo Pilota

    859
    529
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    7.724.824
    X3 G01 M40i & X1 18d sD MSport
    in effetti 3 stelle sembra un po' pochino...
     

Condividi questa Pagina