BMW Serie 2 GranCoupé 2020. Prime impressioni. Opinioni,pareri e foto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 GranCoupé 2020. Prime impressioni. Opinioni,pareri e foto

Discussione in 'BMW Serie 2 Gran Coupè 2020 F44' iniziata da Pin, 16 Ottobre 2019.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La Compact E36 in verità si vendette bene, fu la E46 ad essere un flop, perché a qualcuno venne la "brillante idea" di modificare il bellissimo frontale delle sorelle a 3 volumi>:>.
    Bangle era il direttore del centro stile ma chi disegnò materialmente la E60 fu il "nostro" Davide Arcangeli, ci tengo molto a precisarlo, perché questo bravissimo stilista riminese scomparve a soli 30 anni, a causa di una maledetta leucemia, altrimenti chissà dove sarebbe arrivato...
     
    A D_Schumacher31 e Elleaxeel1 piace questo messaggio.
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ti raccomando, dopo la prova scrivi una recensione!...;)
     
  3. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Hai fatto bene a specificarlo,dettaglio che non sapevo ;)
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma era parente di Arcangeli di Valleverde?
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non lo so...Qualche riminese potrebbe saperne di più, può darsi anche che Arcangeli sia un cognome tipico della zona...
     
  6. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Sono un bmwista recente, di BMW mi ha sempre attirato la raffinatezza tecnica, oltre all'esclusività della stessa. Ai tempi di Bangle ero abbonato a 4R, ricordo bene cosa suscitava il suo corso stilistico. La bellezza è una cosa soggettiva, ma aldilà del gusto, ho sempre pensato che Bangle ed il suo team riproponessero nei loro disegni qualcosa di molto coerente con la raffinatezza e l'esclusività di cui parlavo prima, anche se magari qualcuno poteva storcere il naso. Oggi la situazione si è secondo me completamente rovesciata, almeno nel basso di gamma, con una standardizzazione tecnica che il nuovo corso stilistico ricalca nelle scelte estetiche, che finiscono per essere altrettanto piatte e convenzionali.
    Venderanno sicuramente, forse anche meglio di quanto fatto finora, ma il prodotto BMW, perlomeno nel basso di gamma (un basso di gamma comunque molto costoso) non sarà più, almeno ai miei occhi, qualcosa di tecnicamente raffinato ed esclusivo, ma qualcosa di molto convenzionale.
    Sembra comunque cosa molto diffusa, se è vero che la classe A è su base Renault, con la quale condivide anche buona parte dei motori. Sono anche convinto che la svolta elettrica contribuirà in maniera decisa a considerare l'auto come un elettrodomestico qualsiasi, lasciando le emozioni agli appassionati, che oltre alla passione dovranno avere anche un portafogli molto gonfio.
     
    A materaz, labrie_it, DerrickNAE3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Dunque, provata serie 1 in ottica acquisto M235i.
    Prima le cose belle: da guidare è piacevole, agile senza essere tropo rigida, nonostante piovesse non ho notato nessuna reazione strana allo sterzo in accelerazione ne sottosterzo in curva, neanche aggredendo le rotatorie, la macchina resta sempre composta, certo non chiude con il posteriore, ma è comunque piacevole da guidare, molto simile alla mia 430d xdrive, anche il cambio è abbastanza rapido in manuale, in automatico non lo ho usato, quindi non saprei dire. Il consumo è più che accettabile, a 90 Km/h fa intorno ai 20 con un litro in tangenziale (5,2L per 100km).
    Ora le cose brutte: il motore è quanto di più orrendo abbia mai provato su un'auto sportiveggiante, vuoto sotto i 3 mila giri per poi scoppiettare intorno ai 5/6 mila giri, direi inutilmente, dato che di rado tengo il motore in quel range di utilizzo. A 90 Km/h in tangenziale in ottava se si schiaccia sul pedale dell'acceleratore non succede niente, ma proprio niente, si devono scalare 3 rapporti per avere spinta, inaccettabile, la mia precedente M135i era un fulmine a prendere velocità nella stessa situazione. Motore bocciato senza possibilità di appello, 306 Cv e sotto i 4 mila giri va come la 125i di mia moglie che ne ha 230... Un 2 litri 4 cilindri è sempre un due litri 4 cilindri non c'è niente da fare. A dire il vero la 330i che avevo provato qualche settimana fa mi aveva fatto una impressione migliore.
    Altra nota dolente gli interni, a parte lo scenografico display di cui non mi interessa niente, sono piuttosto poveri se paragonati alla suddetta 330i, soprattutto nella zona del tunnel centrale.
    Auto quindi bocciata, ma non per la trazione, bensì per il motore e le finiture, non compatibili con un'auto da 60k euro (prezzo che pagherei la M235i secondo la configurazione fatta con il venditore).
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2019
    A materaz piace questo elemento.
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Azz!
    Pensavo che il B48 in configurazione 35i fosse un missile...
    Il mio in versione 30i è una goduria.
    A cosa può essere dovuto?
    :-k
     
  9. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Bhè conta che io lo ho paragonato a dei 6 cilindri di cavalleria simile, ma 6 cilindri.
    Comunque la 330i mi aveva fatto una impressione decisamente migliore, paragonabile alla mia 430d di pari potenza. Forse per aumentare la potenza hanno spostato la coppia troppo in alto … Perché in alto spinge, ma devi tenere il motore nella zona 5/6 mila giri, troppo per l'uso di tutti i giorni.
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Eh, gli anglosassoni che da sempre sostengono "There is no replacement for displacement"!
    Quello che mi regalò il motore del 335 non lo dimenticherò mai!
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E gli americani dicono invece:
    - niente può sostituire i centimetri cubi"...
    :haha
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io sapevo che "there is no replacement for displacement" fosse un detto americano, promosso dal fatto che pagano il carburante una miseria e da un ego clamoroso che sfoggiano ogni volta che possono, auto incluse
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Beh, gli americani hanno tutto più grande, più grosso, più potente, più abbondante.
    È sempre stato così, in guerra se erano in quattro usavano due jeep anziché una (i commandos tedeschi infatti venivano sgamati perché andavano in quattro su una jeep).
    Però su questo non hanno torto, un 30i di due litri, pur con la stessa potenza, non sarà mai la stessa cosa di un 30i di tre litri, anche perché i due cilindri in più assicurano un bilanciamento del motore ed una elasticità di marcia migliore.
    Figuriamoci un 35i da oltre 300 cv....
    :wbmw:
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    "Detto anglosassone" è relativo proprio agli USA, non di certo ad UK.
    "The is no replacemente for displacement" è una chicca che indica nelle potenzialità dell'aumento di cilindrata benefici che altri sistemi non riescono a garantire. Rotondità di marcia, distribuzione di coppia, disponibilità di coppia ne sono una dimostrazione.
    Ed io ho riportato proprio il mio feedback con il 3.0 litri turbocompresso del mio vecchio 35i.
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non ti seguo.
    Gli anglosassoni fino a prova contraria erano i popoli germanici che si sono stabiliti in Inghilterra e hanno formato l'attuale paese, quindi gli inglesi (inglesi deriva da Angli, una delle due tribù germaniche costitutive della nazione).
    Poi, per convenzione, attualmente il termine anglosassone comprende tutti gli stati le cui caratteristiche, specie politiche e linguistiche, li rendono assimilabili al Regno Unito, per cui USA, ma anche Canada, Australia, ecc.
    Se non specifici di che anglosassoni parli, credo di essere legittimato a capire si tratti di inglesi.
    Oppure potrebbero essere australiani...
    :lol:
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ieri pomeriggio, ho effettuato anch' io il test drive della serie 1 F40, in verità sono andato in concessionaria soltanto per dare un' occhiata veloce all' auto e salutare un amico venditore, mio ex collega, anche se lavoravamo in 2 concessionarie dello stesso gruppo ma concorrenti fra di loro, ero pieno di pregiudizi e non pensavo assolutamente di provare l' auto poi dopo aver dato uno sguardo alla vettura, il mio amico mi ha offerto gentilmente di provare la dimostrativa, una 118d M Sport, nera con cerchi a stella a doppie razze da 18, ebbene l' auto da vicino appare molto più bella che in foto, dove mi aveva lasciato perplesso, ha un aspetto molto sportivo con il pacchetto M, muscoloso, bello il frontale con il grosso doppio rene cromato, trovo che quello nero shadow line stia meglio sulle auto più chiare, la mia Z4 nera ha il doppio rene nero ma è stata una scelta del precedente proprietario ed ormai mi sono abituato ma personalmente non lo avrei messo.Bello anche l' estrattore posteriore ed il doppio terminale di scarico, sempre cromato. Internamente, bellissimi i sedili sportivi in alcantara nera e blu, davvero molto avvolgenti, bellissimo anche il volante sportivo M, molto imbottito, anche la plancia mi è piaciuta, pur essendo tutto fuorché un amante delle strumentazioni digitali. Dunque, esteticamente il passo in avanti rispetto alla F20 è stato notevole, anche a livello di finiture, proprio una bella sorpresa che assolutamente non m' aspettavo!Avvio l' auto ed il motore internamente è silenzioso, la progressione è eccellente, così come la coppia, sembra di avere molti più cavalli dei 150 dichiarati, lo sterzo è preciso e della giusta consistenza, l' assetto non è morbido ma neanche troppo rigido, come è invece quello aftermarket della mia auto, il cambio Aisin è perfetto, non fa rimpiangere lo Zf, è davvero rapidissimo nell' uso stradale.Adesso veniamo all' handling, l' auto è davvero incollata alla strada, dà davvero tantissima confidenza al conducente, è un' auto che dà subito del tu, mentre le Bmw a TP danno del lei, con questa 118d mi sono permesso delle entrate in curva che mai avrei potuto con la Z4 o una serie 3, l' auto sembrava sui binari e non ha presentato nessun sottosterzo fastidioso, forse i freni sarebbero un po' da migliorare, non li ho trovati molto potenti, fastidioso per me l' head up display che ho subito escluso e non vorrei, anche il tasto d' accensione è in una posizione scomoda ma difetti davvero lievi.I 2 difetti invece gravi sono l' abitabilità posteriore, l' auto dietro è davvero scomoda ed è un peccato, perché grazie alla TA pensavo fosse notevolmente migliorata, invece no purtroppo, io sono 1.80 ed agile ma nell' entrare ho battuto 2 volte con la testa contro il padiglione e poi sfioravo il tetto, oltre che il sedile anteriore, neanche tanto arretrato, con le ginocchia poi i prezzi, sono davvero molto cari ma si sa, una 120d M Sport che era in salone, costava ben 53k euro, con la vernice metallizzata Mineral Grau, i cerchi da 19, l' interno in pelle ed altre piccolezze, erano presenti poi anche un' altra 118 d Storm Grau, sempre M Sport ed una 118i automatica Sport bianca perlata, purtroppo nessuna M135i, il mercato da me è povero e l' ho notato con una disponibilità inconsueta in concessionaria...:biggrin:Comprerei questa serie 1 F40? La risposta è NI, mi spiego: L' auto mi è piaciuta molto ed anche se ho la F20 nel cuore e continuo a preferirla, credo che alla lunga mi abituerei alla F40, finendo con non rimpiangere più il vecchio modello ma la versione che fa per me sarebbe la 118i cambio manuale, praticamente da comprare a "scatola chiusa", perché è impossibile da trovare come demo e poi come dicevo prima, la nota dolente sono i prezzi, non pagherei MAI una Bmw a 3 cilindri da 140 cv come una Ford Focus St da 280 oppure una Hyundai I30 N da 275, dovrei pagarla almeno 5k euro in meno, comunque la F40 è una ottima auto per il guidatore normale, con pure qualche leggera velleità sportiva ma sempre limitata all' uso stradale.Infine, colgo l' occasione per ringraziare la concessionaria M Car di Napoli per la gentilezza e la disponibilità del proprio staff, in particolare del venditore Massimo Logiudice=D>:wbmw:.
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI


    E' un'ottima e obiettiva recensione, che conferma i miei timori: bella macchina, piacevole da guidare, ben rifinita (d'altro canto anche la Mini Countryman di mia moglie va benissimo ed è spettacolare), ma il prezzo è da vera bimmer con il motore dritto e le ruote al posto loro per cui non ci siamo.
    Per lo stesso prezzo, come dici te, la concorrenza offre di più. Se non c'è la peculiarità biemme, secondo me non vale quella cifra...

    Screenshot_2019-10-21-06-55-30-1.png
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
    A labrie_it piace questo elemento.
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti per la Country, davvero molto carina! =D>In effetti, la F40 per me subisce molto anche la concorrenza interna con le Mini Clubman e Countryman, è una Mini a tutti gli effetti ma con un vestito diverso, più maschile e serioso, non che le Mini siano da donna ma piacciono molto al gentilsesso per quell' aria "giocattolosa" poi questa Mini travestita da Bmw ha anche la dinamica di guida da Mini, in tutto e per tutto. Comunque, la nuova serie 1 va presa senza farsi prendere la mano dall' "effetto novità ", tra un po' gli sconti aumenteranno e si troveranno pure le prime km 0 ed aziendali, oltre che l' usato dei privati freschissimo, bisogna aver pazienza per un anno o 2, nel frattempo s' aggiungeranno pure altre motorizzazioni interessanti;).
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
    A espi one piace questo elemento.
  19. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io continuo ad aspettare la 2 cupè, unica tra serie 1 e 2 a rimanere TP. Speriamo bene...[-o<
     
    A Gabo piace questo elemento.
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quindi la coupè sarà TP sicuro al 100% ?
     

Condividi questa Pagina