Bmw Serie 1 M Sport - telecomandi e allineamenti | BMWpassion forum e blog
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Bmw Serie 1 M Sport - telecomandi e allineamenti

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ntncrc, 18 Dicembre 2011.

  1. ntncrc

    ntncrc Kartista

    108
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Salve a tutti volevo alcuni vostri pareri che qui di seguito espongo:
    Parlo di una bmw 118 d modello 143 cv inizio 2008

    - 1) Le bmw serie 1 hanno un solo Telecomando ?
    - 2) Può capitare che l'allineamento cofano motore sulla versione M Sport, non è simmetrico rispetto ai baffi del logo, ossia la distanza tra cofano motore e baffo lato dx (vicino al faro) e rispettivo lato sinistro è differente. (per meglio capire di quale distanza parlo vi posto una foto)

    Aspetto vostre deduzioni e consigli.

    [​IMG]
     
  2. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    Tutte le bmw hanno 2 telecomandi.

    Il cofano dovrebbe essere allineato da entrambe le parti
     
  3. ntncrc

    ntncrc Kartista

    108
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Pensi che potrebbe essere dovuto ad una "botta" il non allineamento? Possibile che la bmw gli abbia detto che è solo un allineamento del cofano motore non perfetto dovuto alla particolarità dell'assetto M Sport?
     
  4. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    I telecomandi sono sempre due, l'allineamento non perfetto può essere dovuto sia ad un incidente sia ad una imperfezione fatta in catena di montaggio, quindi è il caso di farla vedere ad un carrozziere di fiducia per un parere :wink:
     
  5. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    non penso proprio che l'assetto Msport "contribuisca" ad un assemblaggio non lineare dei componenti, ci mancava solo questa...

    inoltre quoto che i telecomandi sono due....
     
  6. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Dipende tutto fa come e regolato il gommino del cofano, inoltre sono tolleranze che sono normali.
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e le tolleranze sulla costruzione della serie1 sono anche molto tolleranti purtroppo!
     
  8. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    2 telecomandi, assemblaggio purtroppo non sempre ottimale, gradita presentazione
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum.

    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

    Grazie per l'attenzione.

    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  10. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    per gli allineamenti confermo che son fatti un po alla caxxo soprartutto portellone posteriore con fari posteriori e

    cofano con parafanghi...

    la mia NUOVA dopo una settimana di esame nemmeno troppo attento mi ha fatto notare che lo spazio tra parafango e cofano di dx era maggiore rispetto a quella di sx. menomale che le controllano con lo spessimetro , ovviamente parlo della linea di chiusura

    be ho svitato i dadi del parafango laterale e ho dovuto accompagnarlo verso l interno per avere le spaziature uguali

    i tamponi superiori regolano l altezza di chiusura sull asse orizzontele non tanto l allineamento sul piano verticale..

    petanto la tua se non e' allineata nell area che hai evidenziato , credo sia da correggere svitando i dadi delle cerniere del cofano e effettuare la registrazione. cosa da fare in due visto il peso del cofano stesso..

    se li non riesci a ottenere un allineamento preciso ho paure che abbia preso botte e a essere disallineato e' il paraurti e non tanto il cofano pertanto ci sara' poco da fare credo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011

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