Nuova Audi RS3: ecco un render dell’anti BMW Serie 1 M 3 Maggio 2010 da Autozeitung Nuovo render per l’imminente Audi RS3, la hatchback “arrabbiata col mondo”, col quale la casa dei quattro anelli chiuderà in bellezza il ciclo produttivo dell’attuale Audi A3, sul mercato dall’ormai lontano 2003. La vettura curata da Renn Sport dovrebbe beneficiare dell’esplosivo 5 cilindri turbo da 2.5 litri già visto sotto al cofano della TT-RS: oltre che emettere una voce particolarmente accattivante, questo propulsore eroga ben 340 CV e 450 Nm di coppia massima. La RS3 sarà inoltre dotata di assetto, impianto frenante e altri numerosi dettagli dedicati. Esteticamente però non aspettatevi rivoluzioni copernicane: prendete quanto visto su RS5 ed RS6 ed adattatelo con le giuste proporzioni. Sarà invece interessante metterla confronto con la BMW 135 is, M1, Serie 1 M, o come diavolo la chiameranno a Monaco; quest’ultima sarà spinta da un 6 clindri in linea sovralimentato da oltre 350 CV, avrà rigorosamente la trazione posteriore ed un telaio, per lo meno su carta, assai più raffinato (derivato dalla E90) rispetto a quello della RS3. Con tutto il rispetto per la Golf e per i suoi proprietari. Volendo fare un pronostico ora, sembra quasi assicurato che la BMW sarà più entusiasmante (e complessa) da guidare. Più facile l’Audi, fattà per correre sempre e comunque anche a scapito della sensibilità di guida. Se dovessi scegliere una delle due, il che vorrebbe dire che ho 50.000 euro da spendere (sarà circa questa la cifra richiesta), verserei l’anticipo per la BMW. E voi?
L'RS3 andrà efficacemente forte con maggior facilità (per via delle 4ruote motrici) La BMW... sarà più entusiasmante da guidare.. ma per andare più forte dell'Audi mi sa che ci vuole manico.. In ogni caso.. 2 gran bei mezzi..
io so che dovrebbe uscire a breve la nuova a3, mentre x la 1 er dobbiamo aspettare 2011x la classica e 2012 x coupe' e cabrio..... vedi tu.... ottimi mezzi entrambi ,io preferisco la 1er........
Dovrebbe essere prodotta sulla coupè attuale nel 2011 ed anch'io la preferisco sia perchè so come lavora BMW e Motorsport e anche perchè ritengo molto più appagante la trazione posteriore. Ho provato a fondo una A3 3.2 con 4 ruote motrici ed al limite il sottosterzo era notevole. Invece ho apprezzato moltissimo il cambio sequenziale a doppia frizione che ora viene montato anche in BMW sul 135 e che certamente sarà montato anche sulla 135 M forse con un nuovo 6 marce
be come cura nei dettagli degli interni audi è un passo avanti..... x me bmw dowrebbe sbizzarrirsi un po di piu', adesso i nostri interni sono un po ''essenziali''.......pero' la tp............. be parla da sola,.....
Basta con sta a3, ce l'hanno propinata con 2 restyling, ormai è in giro da quasi 8 anni, non se ne può veramente più sa proprio di obsoleto. A breve uscirà la nuova A3 (volutamente posticipata per non pestare i piedi alla A1), e sarebbe anche l'ora...