BMW Seire 1 118d anno 2008.....prima BMW e un pò di insicurezza.... | BMWpassion forum e blog

BMW Seire 1 118d anno 2008.....prima BMW e un pò di insicurezza....

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Iguana78, 1 Marzo 2013.

  1. Iguana78

    Iguana78 Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Fiat Ulysse 2° serie
    Ciao a tutti ragazzi, come ben avrete capito dal titolo sto per acquistare una Serie 1 118d Eletta del 2008 con 85.000 Km unico proprietario.
    Allora parlando con il proprietario mi ha detto che ha fatti i due tagliandi precedenti alla BMW e che la macchina è stata uasata poco in quanto già possessore di un'altra auto, inoltre ha quasi 5.000 euro di accessori tra cui cerchi nero opaco che non ricordo la marca, minigonne, spoilerino, assetto ribassato con molle rinforzate.
    Quello che vorrei sapere è a cosa vado incontro?
    cioè ci sono lavori importanti da fare al prossimo tagliando ( a quanti Km?) o entro i prossimi 15-20000 Km?
    Cosa devo controllare prima dell'acquisto?
    I consumi come sono? (calcolando che dove vivo io le starde sono tutte pianeggianti)
    La cinghia e i lavori più importanti a quanti KM vanno fatti?
    Scusate le molte domande ma non vorrei dopo pochi km trovarmi a spendere qualche migliaglio di euri, a sto punto ne prendo una più nuova.
    Grazie in anticipo
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ha distribuzione a catena, che non va mai fatta.

    ma la motorizzazione N47 (su serie uno, tutti i motori a gasolio da marzo 2007 ad oggi) ha nella catena di distribuzione il suo peggior punto debole, il problema si può manifestare con una certa probabilità, ancorché non con sicurezza, e generalmente a qualsiasi kilometraggio.

    la vera noia sta nel fatto che la distribuzione è lato abitacolo, quindi per la sua sostituzione è necessario tirar giù il motore e talvolta pare essere necessario anche cambiare l'albero motore.

    il problema si manifesta con una certa rumorosità di trascinamento ben udibile dall'abitacolo (vai su youtube e scrivi "bmw N47 chain noise"), qualora non si intervenga sufficientemente in tempo, si può incorrere nella rottura di suddetta catena, con le conseguenze che si possono immaginare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Iguana78

    Iguana78 Aspirante Pilota

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    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Fiat Ulysse 2° serie
    Azz... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">(((((( una macchin così bella e soprattutto BMW con questi problemi....

    Comunque gazie per il consiglio valuterò attentamente quello che prenderò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    se ti fai un giro nel forum trovi la descrizione di tutto.

    non è nulla di misterioso, basta aver pazienza di curiosare un pò.
     
  5. Iguana78

    Iguana78 Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Fiat Ulysse 2° serie
    ok grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Meno male che c'è PuccioE39 a mettere in guardia gli utenti sulle magagne della catena post 2007 :-)
     

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