BMW Sauber ufficializza i piloti 2008 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Sauber ufficializza i piloti 2008

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 22 Agosto 2007.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Alonso e Heidfeld.

Si, come no! :lol::lol::lol::lol::lol:

Heidfeld e il "fenomeno" Kubica. Così si vincono i mondiali.....:rolleyes:

2. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Senza alcuna sorpresa, Mario Theissen ha confermato che il duo di piloti della squadra basata a Hinwill rimarrà sempre lo stesso anche nella prossima stagione : Nick Heidfeld e Robert Kubica.
    "Nick e Robert hanno realizzato delle ottime prestazioni in questa stagione, svolgendo un ruolo primordiale nel processo di stabilizzazione della nostra squadra come terza forza del campionato. Nick Heidfeld ha segnato 42 punti concludendo due volte sul podio. Inutile dirne di più. La sua esperienza ha permesso al team di progredire," ha commentato Theissen.
    "Quanto a Robert, ha disputato quest’anno la sua prima stagione completa in F1, affermandosi allo stesso livello di Nick. E’ molto veloce e possiede un’ottima comprensione tecnica considerata la sua giovane età. Robert è un diamante che bisogna ancora pulire. Con questo duo siamo in buona posizione per l’anno prossimo," ha aggiunto il direttore della BMW Motorsport.
    "E’ sempre stato chiaro che volessi continuare con la BMW Sauber, non ho mai avuto dubbi sul fatto che la cosa si concretizzasse. E’ fantastico partecipare alla costruzione di una nuova squadra.
    I progressi realizzati negli ultimi due anni m’incoraggiano fortemente. Ho grandi ambizioni sportive e sono sicuro che potrò realizzarle con la BMW," ha indicato Nick Heidfeld.
    "Sono in F1 da poco più di un anno e ho accumulato una certa esperienza. Tuttavia, continuo ad apprendere cose nuove ogni giorno, progredendo in continuazione. Adesso ci concentreremo assieme sui nostri obiettivi ambiziosi e sono convinto che la squadra mi metterà a disposizione i mezzi necessari affinché possa ringraziarli per il rinnovo della loro fiducia in me," ha sottolineato Robert Kubica.
    Il nome del futuro pilota collaudatore della BMW verrà annunciato più tardi quest’anno.

f1-live.com

3. dirk1981

dirk1981 Kartista

81
    1
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    13
    320cd E46 ///M-Sport
    A questo punto...dove andrà a finire Alonso?
    PS: Fosse per me...lo spedirei in un posto molto lontano!!! :mrgreen:

4. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Resta in McLaren, fino a scadenza di contratto (2009), lo ha detto Norbert Haug.

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Finirà al reparto corse Ferrari a Maranello
    Così voglio e così sia
    :eek:

almeno io posso pregare finisca così, anche se dopo l'annuncio del caxxo della BMW temo un annuncio "gemello" della Ferrari per il 2008........
    ](*,)

ma qualcosa mi dice che........Fernando è nostro:cool:

6. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    come commento della decisione BMW mi sembra evidente che non si possono permettere un Top Driver come Alonso che viaggia sui 30 milioni di € all'anno

la cosa mi rallegra perchè manco la Renault può permettersi quelle cifre........

quindi........:razz:

7. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da parte della Ferrari non ci sarà nessun annuncio, dato che entrambi i piloti hanno il contratto per tutto il 2009 ;)

8. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    anche Alonso ha un contratto a tutto il 2009, pensi che l'anno prossimo sia ancora a Woking con Hamilton?
    :razz:

9. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Confermare i due piloti non vuol dire certo ritenerli i più forti o comunque forti abbastanza da portare qualche titolo, bisogna valutare altri aspetti, il primo, molto importante, quello che ci si può permettere (come diceva Andras) e inoltre cosa offre il mercato... due aspetti non proprio secondari :rolleyes:
    Valutando questi aspetti e considerando il fatto che comunque i due piloti nel complesso non si sono comportati male, direi che la scelta è azzeccata. Inoltre bisogna anche pensare alla macchina, è vero che la BMW ha portato i propri mezzi ad essere la terza forza del campionato in pochissimi anni, ma ora si trova davanti due case che solo con molto lavoro si potrà eguagliare ed eventualmente superare.

Condividi questa Pagina