e lo metteranno su tutte? che cosa cambia da questo differenziale agli autobloccanti utilizzati sulle M?
quindi sarà ordinabile su tutte le auto,leggo che fanno la prova al circolo polare artico con un 530xd,quindi credo che presto sarà ordinabile su tutte le auto,speriamo,già mi immagino un 335i con questo sistema. Ma non parla della distribuzione della coppia???che percentuale???25% 50%???
E' un differenziale a slittamento limitato, alias uno pseudo LSD, come quello della Citroen C3 XTR. Non è propriamente un autobloccante meccanico..
beh a vederlo cosi sembrerebbe avere gli ingranaggi di un torsen e anche le lamelle! quindi in teoria dovrebbe essere piu dolce nel bloccaggio grazie agli ingranaggi, assicurando pero la percentuale di bloccaggio che ha un lamellare!
in pratica è un autobloccante a gestione elettronica e quindi a ripartizione variabile. molto bene direi, anche se mi sa che per i traversi ci vuole il vecchio lsd fisso!
la "chiusura" delle lamelle sembra comandata dai due motorini elettrici ai lati... mi sfugge il senso di avere una chiusura differente dai due lati se il differenziale è uno.. a meno che (considerato i due gruppi di planetari ai lati di quello che sembra un differenziale tradizionale) non ci siano praticamente 3 differnziali in quella scatola, il che mi sembra assurdo... speriamo che prima o poi ne spieghino il funzionamento... comunque se andrà bene per i traversi o meno lo deciderà l'elettronica in base a quanto il dispositivo sarà mirato a sicurezza o divertimento, immagino che ci saranno differnti programmi per accontentare tutti..
piccolo OT: ma possibile che il 90% degli idioti sulla rete vadano a lasciare commenti su autoblog????