BMW: per lei anche la trazione anteriore | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: per lei anche la trazione anteriore

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 9 Marzo 2010.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se fosse come nei disegni, con i motori iper efficienti a cui ci ha abituato, io questa auto me la comprerei anche se fosse TA...
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Vi state fasciando la testa ancor prima di farvi male allora, intanto abbiamo davanti almeno altri 7-8 anni di trazione posteriore per serie 3 e 1, perchè non risulta saranno TA, poi si vedrà, è un tempo molto lungo.

    Senza contare che ad oggi, ci sono molte case che stanno proponendo modelli a trazione posteriore, vedi i modelli Genesis della Hiunday, mentre Mercedes, Lexus ed Infinity, non ci pensano assolutamente a fare trazioni anteriori per analoghi modelli.

    Poi attenzione ad un altro fattore, se è pur vero che una serie 0 serve per ammortizzare la componentistica mini, non vuol dire che questo valga pure per i segmenti più alti, considerando poi che la concorrenza adotta sempre più spesso sospensioni multilink al posteriore, anche se utilizza trazione anteriore, il vantaggio nei costi rappresenterebbe, sulla carta, solo la meccanica di trasmissione, cosa che ormai non rappresenta un costo così elevato come un tempo.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    le Hyundai di rango elevato saranno tutte TP.

    Mercedes ha sviluppato una piattaforma apposita per la nuova classe A/B e l'ha presentata con la F800 Concept (TA)

    Infiniti così come Lexus avranno le loro TA.
     
  4. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.071
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2
     
  5. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    =D> =D> =D>

    anche il doppio va così vado sul sicuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  6. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    La BMW non passerà mai alla TA per le sue classiche berline (serie 1 compresa).

    Queste fantasie che nascono sui forum e prendono corpo con i passaparola non le sopporto! :evil:

    Quoto.. =D>
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    una BMW TA è un altro tassello della storia e dello spirito del marchio che vola via.

    Spero che per i modelli superiori non arrivi, altrimenti la specificità delle BMW andrebbe a farsi benedire e soprattutto dubito che possa essere così competitiva da sfidare altre case, il Gruppo VAG in primis, che fanno TA da sempre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vuol dire che ricomprero' mercedes..........
     
  9. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    tieniti la tua E91 piuttosto :lol:
     
  10. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    352
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    :shocked!:No, posso accettare a malincuore il passaggio dall'aspirato al turbo:ignurant:evil:, posso accettare che BMW si ritiri dalle competizioni:evil::ignurant, ma questa NO, ma che gli è preso????motori tre cilindri???trazione anteriore???UTILITARIE???? è uneresia, uno scisma, il tizio che ha ordinato ai suoi ingegnieri di fare una roba del genere è completamente fuori di testa:evil::evil::evil:

    BMW è diventata celebre per essere un marchi sportivo, non un marchio di utilitarie, c'è già la fiat che fa ste robe, lasciamole a loro, invecece di concentrarsi sulle utilitarie è meglio che si mettano li a fare una supercar e lasciare le utilitarie a qualcun altro.

    Se BMW si mette a produrre sta roba smetto di essere fan di BMW:cry::cry:..
     
  11. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    questa è la sintesi del mio disappunto!
     
  12. woodoste

    woodoste Kartista

    150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    ahahahaha

    BMW sta andando in crisi...... Mah con quello che sta faendo pagare le macchine e gli accessori??

    700€ un bloothoth ahahahah ladri.........

    Se abbassano il pcosto della macchina e degli accessori vedi come BMW vende molto più degli altri e sorpassa la crisi senza fare macchine di *****.

    La BMW fa TA e alfa ritornerà su pianale crysler su TP...

    BMW ridocola e basta ...

    Mi tengo il mio gioiello di 320i 2.2 6 cilindri 170cv...

    Si che mi fai godere non con un 3 cilindri....

    Poi chissà mi fai pagare la macchina come se fosse un 6 cil. ma invece è un 3???

    Secondo me fai pagare ancora di piùùùù
     
  13. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    BMW a trazione anteriore? Tanto vale Audi o VW o..........

    Un'eresia!
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    PEccato che sia solo una photoshoppata ma linea mi piace parecchio.

    Trazione anteriore o posteriore a me poco cambia, è normale che di questi periodi si cerchi di sviluppare soluzioni che permettano di risparmiare sullo sviluppo. O si fà cosi o si chiudono i battenti!
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh classe a e b sono tutte anteriori!!:mrgreen:
     
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    e questo è verissimo!#-o
     
  17. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    352
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    L'auto è molto bella, ma con la trazione anteriore diventerà uno sgorbio su ruote, che infangerà, anzi distruggera il marchio BMW; e poi se lo fanno perchè c'è crisi, allora se poi peggiora cosa fa?! si mettono a produrre pentole BMW:evil:??? se si mettono a fare auto per la "massa" gli appassionati piano piano se ne andranno, uno dopo l'altro, io per primo; e la gloria sportiva che faceva da aura a BMW sparirà:cry:; e invece di creare appassionati di BMW in tutto il mondo, creerà solo malcontento da parte di clienti e appassionati, se è questo che BMW vuole, prego, si accomodi, ma che non si lamenti poi se la clientela cambierà e da auto prestiogiose BMW sembrerà sempre più un marchio come fiat e magari venderanno anche meno auto. Non ho niente in contrario alla trazione anteriore, al motore 3 cilindri, ma su BMW sarebbe ridicolo](*,), è per principio, secondo me è un errore madornale, una catastrofe. è meglio stringere i denti e mantenere la dignita e il buon nome che anno, fino alla fine, se mai finirà di sta crisi, che gettare tutto al vento e darsi per vinti.
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Direi che di macchine giuste la Bmw ne ha ancora a listino, e qui non c'è scritto da nessuna parte che le Bmw diventeranno tutte a trazione anteriore.

    L'unico sgorbio attualmente in produzione è quella che hai tu, IMHO, la GT penso sia la piu grossa ca.ga.ta prodotta dalla Bmw!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Personalmente non ci vedo nulla di cosi tragico in queste decisioni.
     
  20. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    352
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Io non ho detto che BMW non ha più auto "giuste" in listino, nè che tutte le BMW saranno a trazione anteriore, e ripeto non ho niente in contrario alla trazione anteriore, ho solo detto che per me è una grossa cavolata dopo anni di trazione posteriore passare all'anteriore, questa è una mia idea, non la sua, secondo me è sbagliato, ma ogniuno è libero di pensarla come vuole, secondo me la GT è un'ottima macchina e secondo lei è ridicola, secondo me sbaglia lei, secondo lei sbaglio io, sono due opinioni contrapposte, ma le rispetto comunque entrambi. Tra l'altro è ancora in fase di sviluppo, non è che domani ci troviamo una BMW a trazione anteriore, magari poi cambiano idea....
     

Condividi questa Pagina