BMW Officine Bergamo: Rivoltella VS Lario Bergauto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Officine Bergamo: Rivoltella VS Lario Bergauto

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da LoritZ, 17 Febbraio 2011.

  1. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Leggo ora la risposta e tutto il thread ... sconcertante davvero ...

    Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, freddye78, non so per le rotture in garanzia ... ma per quelle credo che al massimo con un po' di forza si riesca a strapparla gratis ... ma non ne sarei poi così sicuro ...
     
  2. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Per interventi in garanzia io l'ho avuta sempre gratis. E ci mancherebbe....

    Il costo dell'auto sostitutiva a pagamento si riferisce, almeno nella mia concessionaria, al momento in cui tu la richiedi per normali tagliandi o riparazioni fuori garanzia.
     
  3. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ah ok ... come la pensavo io ...
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    L'altra settimana mi sono recato da Rivoltella poiché, appena ritirata, mi sembrava che i lembi di carrozzeria tra cofano e fari fossero leggermente sporgenti ... senza farmi aspettare e senza una piega hanno portato l'auto in carrozzeria e me l'hanno sistemata: decisamente meglio ora ...

    Certo era un intervento da poco, ma se non altro l'han fatto subito (ok che non avranno avuto niente da fare magari) ... unica cosa: non è stato concesso di portare io l'auto e tanto meno di entrare in carrozzeria, ma credo che sia forse cosa normale ...
     
  5. Christian75

    Christian75 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    X6 3.0d
    credo che quando si tratti da cose da poco, tutti sono bravi.

    Ma a me è succede che la macchina consuma 1 kg di olio ogni 8000km: praticamente faccio 2 cambi olio nell'arco di 30.000 km, anzichè 1, come tutte le bmw.

    E la risposta è stata: BMW DICE CHE CONSUMARE FINO A 1 KG OLIO OGNI 1.000 KM E' NORMALE !

    GRAZIE E ARRIVEDERCI

    che ne pensi?

    ciao
     
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh sinceramente sono ignorante in materia di consumo di olio, ma dalle quantità sembra in effetti anomalo: quale concessionario ti ha risposto così? (se si più sapere) ... e ti sei poi rivolto ad altri concessionari?
     
  7. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Mi sembra giusto. Risposta semplice ed esaustiva.

    Se fosse una prinz del 1960 con 300.000 km #-o:mrgreen:

    Quindi la mia che in 15.000 km richiede un rabbocco di mezzo kg circa è difettosa? :-k

    Quando sento queste "storie" e questo menefreghismo verso il clilente mi passa veramente la voglia di acquistare auto premium. Non che spendendo meno si può essere trattati con approssimazione ma spesso e volentieri succede proprio il contrario!!! Assurdo...
     
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    La vedo invece proprio come te ... spesso e volentieri succede proprio il contrario, in quanto ad interesse verso il cliente ...
     
  9. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    N.d.r.: in effetti al nostro classe G 200GE mettiamo 1 kg. di olio ogni 1k km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... però è del 1987 e con più di 150k km ...
     
  10. Christian75

    Christian75 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    X6 3.0d
    il conce in questione è RIVOLTELLA SPA.

    Peccato che la mia sia una X6 da 80.000 euro con 50000 km del Dicembre 2009.

    Mi hanno dato addirittura una confezione da 1 Kg di olio da tenere nel bagagliaio per le emergenze ! e fatturato!

    eh si, il resp. assistenza lo ha riposto nel bagagliaio e ....: "SCONTRINO O FATTURA ?"

    Voi viaggiate con il barattolo dell'olio nel bagagliaio ?????????

    ciao
     
  11. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh il fatto che valga 80k euro o meno non credo c'entri ... comunque sia, come chiesto, ti sei poi rivolto ad un altro concessionario? Che ti han detto? O hai scritto a Bmw Italia per segnalare l'atteggiamento e vedere cosa ti rispondevano loro? ...
     
  12. Christian75

    Christian75 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    X6 3.0d
    Cambia e come !

    fosse stata una DAHIATSU da 8.000 euri, la cosa sarebbe morta lì.

    invece...

    da Lario o da altre conce non ci sono ancora stato, mi hanno anche suggerito di chiedere al servizio clienti...appena posso farò entrambe le cose.

    ciao
     
  13. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ok ... facci sapere allora come finisce questa epopea ...
     
  14. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    we berghèm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ho vista solo ora questa discussione...

    nel mio caso: premesso che mio papà ha un autofficina da 20 anni nella provincia di Bergamo, quindi da Bergauto ci conoscevano già per i ricambi, comunque:

    320d E90 acquistata nuova ad agosto 2006, trattati bene, rispettati i tempi di consegna nonostante il periodo estivo...

    Mini Cooper D acquistata a giugno 2007, anche qui trattati bene, al primo tagliando sui ricambi ci hanno fatto la stessa scontistica da autofficina, e ci hanno cambiato in garanzia il parabrezza perchè si scollava...

    ora per qualsiasi cosa mi rivolgo alla sede di Grumello del monte (BG), ma anche qui ho conoscenze...

    Rivoltella chiesi un paio di preventivi ai tempi, e la scontistica era inferiore...
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh vabbè ma sei raccomandato non vale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... e comunque solo esperienze di acquisto (giustamente data l'autofficina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ... quindi anche paragonare la scontistica è difficile, in base al periodo o ché ...
     
  16. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Uhè... ma è proprio il 3d che cercavo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non sono di Bergamo, vivo a Milano.... ma lavoro a Bergamo.

    Mi si accende la spia del motore (si spegne dopo riaccensione) mentre ero a Bergamo. Chiamo Lario Bergauto... mi dicono che potrebbe essere una fesseria e consiglia di non intervenire per il momento (Prima cattiva impressione). fregandomene mi reco il pomeriggio presso l'assistenza. Mi accolgono abbastanza velocemente, ma in maniera un pò scaz.zata (seconda cattiva impressione). Prendono tutti i dati e a malapena mi chiedono la tipologia di problema (terza cattiva impressione).

    Portata ieri, la diagnosi è prenotata per venerdì. 3 giorni di attesa per la sola diagnosi (quarta cattiva impressione).

    Mi congedano velocemente, ma si offrono di accompagnarmi gratuitamente al mio posto di lavoro in centro a BG (Prima buona impressione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Venerdi, quando saprò di che morte devo morire, e saprò i vari preventivi, vi dirò se sarà una QUINTA cattiva impressione o una SECONDA buona impressione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ciao Zampolo e benvenuto ... per fortuna gli adepti stanno aumentando qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... e le esperienze diventano pian piano sempre più ...

    Per quanto riguarda la prima cattiva impressione beh, potrebbero aver ragione dato che effettivamente quella spia si accende anche solo per la benzina inquinata o cose del genere (se intendi la spia motore relativa ai gas di scarico) ... per la terza anche: se ti hanno fissato una diagnosi beh, hai già detto che si accende la spia per cui l'avran già saputo. E venerdì ti fan lasciare lì l'auto e ti accompagnano al lavoro loro? Questa buona cosa sì ... facci sapere venerdì come va allora!!! Buona fortuna ...
     
  18. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Si, si hai ragione... era per mettere i puntini sulle ì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq non ho spiegato bene il problemino (sgrat sgrat)... in piena accelerazione mi si accende la spia motore...e l'auto inizia a vibrare vistosamente ad ogni accelerata poi rallentando o spegnendo l'auto, la spia si spegne e tutto sembra tornare alla normalità. Cosi come lo sto spiegando a voi sul forum, cosi l ho spiegata in assistenza, ma senza che me l'hanno chiesto (per loro era sufficiente che avessi detto spia avaria motore acceso).

    E forse non sono stato chiaro su un altro punto, sorry: ho portato l'auto ieri pomeriggio in assistenza, ho lasciato l'auto li (che rimarrà sicuramente fino a venerdì) e mi hanno riaccompagnato (ieri) al lavoro.

    Ho preferito lasciare l'auto per evitare di poter far danni (avrei dovuto percorrere 60 km per tornare a milano)...

    Forse sono OT, ma essendomi fatto una mezza cultura sull'N54 mi aspetto che sia o una bobina o gli iniettori. Secondo voi avendo la macchina 3 anni e mezzo (e gode di best4), l'intervento sarà in garanzia o no?

    Cosa devo aspettarmi e cosa posso ribattere? Informatemi, please!!
     
  19. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ah ok ora è un po' più chiaro ... buono che ti hanno accompagnato al lavoro allora ... e per quanto riguarda l'avaria ... non ne sono molto competente perché ho N55, e da poco, ma leggendo qua e là la pompa di benzina e/o magari gli iniettori potrebbero avere problemi ... ma addirittura tre giorni per guardarci ci mettono?

    Se l'auto ha 3 anni e mezzo la Best 4 non credo copra quelle parti ... doveva rientrare nei primi 2 anni mi sa ... ci dirai allora!!! ...
     
  20. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Io ho acquistato da Lario Bergauto ma nella filiale di Lecco e devo dire che non sono contento . DI PIU' !

    Una squisitezza incredibile e disponibilità ad assecondare le mie esigenze ed anche qualche capriccio .

    Nel caso fosse opportuno , il mio agente di vendità è , da sempre , Walter Bonopane ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina