Buonasera a tutti,vi espongo ciò che purtroppo mi è accaduto. Il giorno 12 giugno 2007 mi recai presso la Net di Napoli fuorigrotta a vedere che tipo di usato disponevano e dopo tanto cercare trovai l'auto desiderata, una BMW serie 3 coupè E46. Decisi subito di acquistarla e allora la bloccai firmando un precontratto, mentre il giorno 21 giugno mi recai a firmare il contratto di acquisto versando un'acconto di 300 euro, ed il resto dell'importo decisi, viste le condizioni molto vantaggiose, di finanziarlo. Fin qui tutto benone vista la grande disponibilità, serietà, cortesia del venditore, al quale tra l'altro ero stato raccomandato da un amico meccanico che lavora nella stessa concessionaria. I problemi iniziano purtroppo dopo alcuni giorni infatti verbalmente mi era stato assicurato che l'auto mi sarebbe stata consegnata entro 15 giorni ed invece ad oggi 4 luglio 2007 ancora non l'ho avuta. E' vero che io all'atto dell'acquisto ho chiesto ed ottenuto che nel prezzo fossero inclusi i sedili anteriori nuovi e una ritoccatina in carrozzeria per farla uscire come nuova ed è pur vero che pagando a parte richiesi l'istallazione dell'antifurto satellitare della BMW ed il cambio del volante con il modello sportivo ma oltre un mese d'attesa mi sembra assolutamente una esagerazione. Più volte ho fatto presente che il ritardo rispetto ai 15 giorni pattuiti iniziava ad essere eccessivo ma hanno sempre inventato scuse dicendo che era morta la moglie di un loro collega oppure i documenti dalla Bmw italia sede milano non arrivavano o anche che i pezzi nuovi ordinati avevano subito un ritardo nella consegna, insomma sempre scuse e da contratto la BMW si tutela dicendo che rispetto alla data di consegna pattuita loro hanno ancora 45 giorni per effettuare la consegna non solo espressamente declinano ogni responsabilità in caso di ritardi e se si vuol rescindere il contratto si ha solo diritto ad ottenere l'acconto versato ed a nessun titolo sono previsti risarcimenti o pagamento del doppio della caparra. E' davvero uno scandalo che una concessionaria tanto importante se si considera che è l'unica per la zona di Napoli tratti i clienti in questo modo. Inoltre le mie rimostranze sono sempre state formulate in maniera molto soft ed in modo molto gentile, inoltre non capisco a cosa sia dovuto tanto ritardo se il meccanico mio amico circa 10 giorni fa mi disse che aveva provveduto personalmente a visionare l'auto dal punto di vista meccanico ed era intervenuto li dove necessario esprimendo il suo parere che l'auto non necessitava di ulteriori interventi essendo in ottime condizioni, ma ci sarebbero voluti solo 2 o 3 giorni per motare i due sedili il volante e l'antifurto. Infine durante questa settimana una gentilissima ragazza che lavora in Bmw reparto amministrativo mi ha chiamato avvisandomi che il sat era stato montato e aveva anche provveduto ad aprirmi l'abbonamento annuale. Insomma le BMW sono probabilmente tra le auto più belle e prestigiose che si possano guidare ma la Net è tra le peggiori concessonarie che esistano in Italia. Saluti a tutti, Gaetano.
Per quanto mi risulta, il canale di vendita auto usate Net di Fuorigrotta e' molto misero. Tant'e' vero che di solito la vendita delle loro auto usate viene affidata ai rivenditori convenzionati quale MimmoRossi.srl ad esempio. Pensa che in due giorni dalla data dell'anticipo sono riuscito a portare a casa un 330Ci e sul libretto consegnatomi dopo meno di un mese dall'acquisto risultano i due passaggi di proprieta' : MimmoRossi.srl e Spa Net di Napoli. Il piu' delle volte le auto di grossa cilindrata a benzina vengono smerciate in Finlandia laddove il mercato dei motori a ciclo otto si tiene piu' florido (parole dell'interessato alle vendite di Net Fuorigrotta !!!). Non perderti di coraggio ! Sicuramente troverai la tua desiderata BMW magari in una piccola concessionaria dove il cliente ha sempre ragione e viene trattato con i guanti bianchi.
Bè in merito alla scarsità di auto usate della BMW Net, non sarei tanto d'accordo, non sò altre concessionarie quanto usato detengono a terra, ma posso dire per aver visto con i miei occhi che alla Net hanno un vasto parco auto usate. Infatti non sono presenti presso la concessionaria di fuorigrotta nè quella di agnano ma se si va presso la Net di lago patria c'è solo da scegliere. Infatti io la prima volta che ho visto l'auto acquistata l'ho trovata proprio al logo patria. Il problema è che per farti comprare sono gentilissimi e poi, almeno in base alla mia esperienza, dopo l'acquisto non si preoccupano più di quando te la consegneranno. In questi giorni mi era anche venuto il dubbio che ci potessero essere problemi amministrativi, ad esempio un sequestro giudiziario o un fermo amministrativo, ma ho effettuato una bella visura dal sito dell'ACI e non c'è nulla di anomalo, l'unica cosa che ho potuto vedere chiaramente e che mi ha ulteriormente innervosito è che il passaggio di proprietà risulta essere stato effettuato il 26/07/2007. Ora mi chiedo ma come l'auto l'ho acquistata il 21 giugno e loro solo dopo oltre un mese si ricordano di effettuare il passaggio di proprietà? La Net si conferma una concessionaria di mexxa. Ciao a tutti.
Gent.mi utenti, vi aggiorno circa la situazione che vi ho raccontato. Ieri 07/07/2007 mi sono recato presso la Net con il mio avvocato e finalmente ho saputo la verità, o almeno credo. L'auto non mi viene consegnata perchè trattandosi di un'auto che era in leasing non è stata riscattata dalla Net alla scadenza del leasing e quindi quest'ultima non essendone proprietaria, in quanto l'auto è della BMW Italia, non poteva vendermela, almeno fin quando non la riscatta e quindi viene emessa fattura dalla BMW Italia. Prima quindi che la BMW ITalia emetta la fattura la Net non può fatturarla a me. Ora in tutta questa vicenda visto che l'auto quando è usata non è facile trovarla proprio come si vorrebbe, ed avendo io trovato invece il prodotto giusto, ho dichiarato alla Net che vorrei risolvere la faccenda bonariamente, evitando denunce e cause per un prodotto non solo non consegnatomi ma addirittura che non poteva essere venduto. Ed ho chiesto se magari potessero venirmi incontro riconoscendomi un qualche cosa. Oggi poi 08/08/2007 dopo varie telefonate intrattenute con la BMW italia nelle quali ho lamentato la mancata fatturazione da loro dovuta e minacciandoli di iniziare una causa, mi chiamano alle ore 14 dalla Net ed il venditore mi dice che hanno quasi sbloccato il tutto e tra oggi pomeriggio e domani al massimo posso anche andare a ritirare l'auto per il momento a mezzo fax mi invieranno i documenti per stipulare la polizza assicurativa. Speriamo bene! E pensavo voi cosa chiedereste di ottenere per farsi "perdonare" a parte sconti sul prezzo d'acquisto. Ciao a tutti.
io una idea ce la avrei: fin quanto gentile? torniamo seri: secondo me potresti chiedere una estenzione della garanzia, oppure un paio di tagliandi gratis, oppure tutta una serie di gadgets (tappetini, portachiavi, ombrello/portaombrello). ah facci sapere come finisce questa odissea e complim. x la macchina
Caro chent, per la ragazza un pensierino c'è l'ho fatto, non sono nemmeno fidanzato! Comunque andiamo al sodo, siamo quì per le auto, credo che il tuo suggerimento sia giusto, oggi quando vado per il ritiro ci provo (può darsi che si rendono conto della brutta figura fatta e magari mi regalano qualche gadget o altro). Grazie.
salve a tutti ieri sono stato da Net per far vedere la nuova serie 1 per mia moglie, ma mi hanno trattato come se non gli interessasse di vendermi l'auto, a mia moglie piaceva tantissimo ma ho desistito, proverò qualche altro concessionario in campania, penso di ritornare dove ho comprato la mia da Granturismo, ho mandato anche qualche mio collega che mi ha lasciato dei feedback positivi io mi sono trovato benissimo. vi terrò aggiornati
Conosco la concessionaria, i titolari e qualche dipendente. E' seria, ma spesso si perdono in piccolezze, basta un sorriso in piu per far felice e sentir a casa propria il cliente, cosa che non sempre fanno.